FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Buon compleanno,Mr.Grape
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Buon compleanno,Mr.Grape   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Buon compleanno,Mr.Grape
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2002 14:33  
un'equilibrista sulla corda,sospeso tra la rete protettiva e il duro pavimento.
Ecco com'è questo film:una continua oscillazione su due diversi registri,il comico e il tragico che si alternano sapientemente sino a fondersi nel grottesco.
Una famiglia che non è una famiglia,che sembra unita e felice ma che alla fine verrà distrutta(oops...SPOILERINO)un sembrare qualcosa che in molti casi non corrisponde a un'essere.E la massima fusione di questi due elementi,la troviamo stupendamente attuata nel personaggio migliore del film,il cui interprete nel prosieguo della carriera si è già come direbbe V.Salvi,sputtanato in lungo e in largo:Leo Di Caprio in un Arnie veramente da Oscar.Oltre ad interagire con gli altri personaggi interagendo con essi ne è anche la coscienza nascosta,ne possiede(e rivela)i segreti più inconfessabili è un'innegabile dispensatore di emozioni,insomma un mito.
Tornando al film,questo oscillare tra ironia e tragedia è il suo punto di forza,anche se a volte si dilunga e si dilata troppo in scene molto accessorie.
8
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-12-2002 14:36  
Di Caprio in questo film è IMMENSO tenendo anche conto del fatto che all'epoca aveva solo 18 anni.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 13-12-2002 14:37  
non l'ho visto, ma tenendo conto che c'è la lewis in questo film...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 15:01  
quote:
In data 2002-12-13 14:36, MissRigth scrive:
Di Caprio in questo film è IMMENSO tenendo anche conto del fatto che all'epoca aveva solo 18 anni.



Avevo intenzione di postare un messaggio pressapoco identico! E'in effetti un'interpretazione straordinaria quella di Di Caprio in questa pellicola...devo dire che col tempo è piuttosto peggiorato!
Il film lo vidi qualche anno fa,davvero meritevole!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-10-2006 alle 09:05 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-12-2002 15:07  
Dopo aver visto questo film, all'epoca della sua uscita, ho cominciato a dire in giroi che quel Di Caprio di strada ne avrebbe fatta. E strada ne ha fatta... secondo me si è tirato addosso le critiche di tanti col Titanic (perchè credo sia idea diffusa che sei fai qualcosa che ha un successo planetario non puoi essere un vero artista), ma per me resta un ottimo attore.
Concordo sul voto per il film: 8.
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 13-12-2002 15:10  
finalmente pareri realistici su Di Caprio. Bravi a coloro che non si sono fatti condizionare da Titanic (bleargh)
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-12-2002 15:11  
quote:
In data 2002-12-13 15:01, Marxetto scrive:
Avevo intenzione di postare un messaggio pressapoco identico! E'in effetti un'interpretazione straordinaria quella di Di Caprio in questa pellicola...devo dire che col tempo è piuttosto peggiorato!
Il film lo vidi qualche anno fa,davvero meitevole!



Secondo me Di Caprio ha bisogno di personaggi complessi, ha bisogno di poter dimostrare che riesce a coprire qualsiasi ruolo.
E' inutile che gli fanno fare Jack in Titanic, che spessore ha il personaggio?

Si deve svegliare lui e deve scegliere i film giusti, non basta fare tanti film per diventare un buon attore, bisogna anche coprire ruoli che ci mettono in difficoltà
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-12-2002 15:17  
film davvero ottimo,di certo il migliore del regista e di di caprio.che comunque credo sia ottimo anche in titanic,checcè se ne dica perchè non è un ruolo cosi semplice come si può credere.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-12-2002 15:28  
quote:
In data 2002-12-13 15:11, denisuccia scrive:
E' inutile che gli fanno fare



E a te è inutile che facciano rifare il liceo, tanto l'italiano non lo imparerai mai












SKERZOOOOO non prendertela
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 13-12-2002 16:28  
A me è piaciuto anche in "La stanza di Marvin".
_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 16:32  
quote:
In data 2002-12-13 16:28, nice74 scrive:
A me è piaciuto anche in "La stanza di Marvin".




Giusto.

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-12-2002 16:45  
Mi dispiace ma io do 7 a Di caprio per la recitazione, è vero, quella è stata la sua migliore interpretazione, e 4 a Deny per l'italiano. E complimenti alle nuove leve !! Scusa Deny sbagliamo tutti forse anch'io!!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
HeeshKim

Reg.: 30 Nov 2002
Messaggi: 19
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-12-2002 20:41  
Secondo me diCaprio era davvero bravo in qs film, ed era giovanissimo. Secondo me, al di là delle cazzate, non è affatto un cattivo attore. Voglio assolutamente vedere CATCH ME IF YOU CAN!

_________________
Seductive. Irrestistible. Fatal.

  Visualizza il profilo di HeeshKim  Invia un messaggio privato a HeeshKim    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-12-2002 22:16  
quote:
In data 2002-12-13 15:11, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-12-13 15:01, Marxetto scrive:
Avevo intenzione di postare un messaggio pressapoco identico! E'in effetti un'interpretazione straordinaria quella di Di Caprio in questa pellicola...devo dire che col tempo è piuttosto peggiorato!
Il film lo vidi qualche anno fa,davvero meitevole!



Secondo me Di Caprio ha bisogno di personaggi complessi, ha bisogno di poter dimostrare che riesce a coprire qualsiasi ruolo.
E' inutile che gli fanno fare Jack in Titanic, che spessore ha il personaggio?

Si deve svegliare lui e deve scegliere i film giusti, non basta fare tanti film per diventare un buon attore, bisogna anche coprire ruoli che ci mettono in difficoltà


Veramente chi recita dice che è molto più difficile fare un personaggio "normale" tipo Jack che deve trasmettere freschezza, piuttosto che fare un handiccapato, o un drogato o comunque un personaggio estremo, in cui puoi calcare più la mano. Nei personaggi "normali" è molto più facile andare sopra le righe ed essere poco credibili, Di Caprio è stato IMMENSO anche nel Titanic basta ricordare la scena quando calano Rose sulla scialuppa in cui recita SOLO con lo sguardo e la mimica facciale, credo che Leonardo sia il talento più grande in circolazione attualmente, poi che stia antipatipatico o che non si riesca a perdonargli il suo successo enorme... bè quello è un'altro paio di maniche
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2002 22:24  
sì,ma fare ruoli da minorato sebnza cadere nel patetico è piuttosto difficile.
Due esempi opposti:Dustin in "Rain Man":perfetto.
Bob in "Risvegli":troppo caricaturale,eccessivo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128106 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: