FilmUP.com > Forum > Off Topic - Due confronti(forse blasfemi?)...Il Bianco e il Nero...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Due confronti(forse blasfemi?)...Il Bianco e il Nero...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Due confronti(forse blasfemi?)...Il Bianco e il Nero...
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 18-12-2002 17:58  
-I COMANDAMENTI DI DIO A CONFRONTO CON LE REGOLE DELLA TERRA DI ******...
-I SETTE VIZI CAPITALI A CONFRONTO CON I NOVE PECCATI ********...

- I "DIECI COMANDAMENTI"

1 - Non avrai altro Dio fuori di me.
2 - Non nominare il nome di Dio invano.
3 - Ricordati di santificare le feste.
4 - Onora il padre e la madre.
5 - Non uccidere.
6 - Non commettere atti impuri.
7 - Non rubare.
8 - Non dire falsa testimonianza.
9 - Non desiderare la donna d'altri.
10- Non desiderare la roba d'altri.

- LE "UNDICI REGOLE ********* DELLA TERRA"

I - Non dare consigli o opinioni se non ti sono stati chiesti.
II - Non raccontare i tuoi problemi ad altri se non sei sicuro che ti vogliano ascoltare.
III - Quando sei nel "territorio" di altri, dimostra rispetto, o non andarci.
IV - Se un ospite nel tuo "territorio" ti disturba, trattalo crudelmente e senza pietà!
V - Non fare "avances" sessuali se non ti viene dato un segno di disponibilità.
VI - Non prendere ciò che non ti appartiene, a meno che non sia di peso a qualcuno che ti chieda di esserne alleviato.
VII - Riconosci il potere di ciò cui approfitti con successo per ottenere i tuoi desideri. Se neghi il potere di Qualcosa, dopo averne approfittato con successo, perderai tutto ciò che hai ottenuto.
VIII - Non lamentarti di ciò che hai chiesto.
IX - Non fare mai del male ai bambini.
X - Non uccidere animali, se non per difenderti o per fame.
XI - Camminando, non disturbare nessuno. Se qualcuno ti disturba, chiedi gentilmente di fermarsi. Se non si ferma...distruggilo!


- I "SETTE VIZI CAPITALI"

1-ACCIDIA.
2-AVARIZIA.
3-GOLA.
4-IRA.
5-LUSSURIA.
6-INVIDIA.
7-SUPERBIA.

- I "NOVE PECCATI ********"

I - Stupidità.
II - Pretenziosità.
III - Solipsismo.
IV - Autoinganno.
V - Conformismo.
VI - Mancanza di prospettive.
VII - Dimenticanza delle ortodossie del passato.
VIII - Orgoglio controproduttivo.
IX - Mancanza di estetica.



...voleva solo essere una mia riflessione...anche perchè son sicura sia palese ciò che penso...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-12-2002 09:57  
Credo sia superfluo rispondere come la penso...anche se io non ho fede in nulla, per cui avrei da criticare selvaggiamente anche la parte oscura.
Una cosa princi...perchè autocensurarsi?
Che male c'è a citare La Vey?

_________________
"Adoro il profumo degli angeli." D.


[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 19-12-2002 alle 10:05 ]

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 19-12-2002 17:13  
se ho tutti i vizi capitali, i 9 peccati e ho infranto tutti i comandamenti, vinco qualcosa??

_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 17:16  
quote:
In data 2002-12-19 17:13, Dodolino scrive:
se ho tutti i vizi capitali, i 9 peccati e ho infranto tutti i comandamenti, vinco qualcosa??




Non saprei.
Però se hai evitato tutti i vizi capitali e i nove peccati, e non hai mai infranto i comandamenti... diventi santo. Per forza.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 19-12-2002 17:35  
quote:
In data 2002-12-19 17:16, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-19 17:13, Dodolino scrive:
se ho tutti i vizi capitali, i 9 peccati e ho infranto tutti i comandamenti, vinco qualcosa??




Non saprei.
Però se hai evitato tutti i vizi capitali e i nove peccati, e non hai mai infranto i comandamenti... diventi santo. Per forza.




non ci tengo minimamente...e poi mi toccava pure morire vergine magari....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2002 12:02  
quote:
In data 2002-12-19 17:13, Dodolino scrive:
se ho tutti i vizi capitali, i 9 peccati e ho infranto tutti i comandamenti, vinco qualcosa??





no però puoi scambiarli tipo figurine tipo io ho 3 accidia e 2 gole...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2002 12:20  
divertente...davvero tutto molto divertente...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-12-2002 13:32  
Credere in Dio e un Bene!... male varie istituzione di culto che se ne occupano, sono anch'esse serpeggiate dal male!
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2002 15:49  
quote:
In data 2002-12-20 12:20, DemonSeth scrive:
divertente...davvero tutto molto divertente...




era ironico?
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 20-12-2002 19:39  
...perchè nn citare La Vey in un forum?...mah...domanda retorica, eh Demon?
...tant'è...visto che siamo usciti allo scoperto...perchè nn farlo fino in fondo?...La Vey fa cinque lettere...ma gli asterischi erano sei...
...spremi le meningi, o Demone...
(...ferrrmo con quei tasti...era una provocazione...ma va???)

Chissà se mai riuscirò a risponderti Mattia...intendo dire in un numero di parole ragionevolmente sintetico...
...ammetto di averti riletto due volte...e ci sono delle cose del tuo intervento che mi hanno colpito...

...però qui all'inizio nn c'entravano Dio e la Terra...ma Dio e i sei asterischi...ma è proprio questo che mi ha colpito dell'intervento di Mattia...perchè un po' è la base del fascino che esercitano su di me gli asterischi...
...sono le due facce di una stessa medaglia...il bianco e il nero della stessa soprannaturalità (si dice così?)...nn si trattava di credere o nn credere...l'una e l'altra parte presuppongono credenze religiose...è questa discrepanza che mi fa impazzire...
...perchè il Signore dei sei asterischi è come se ti desse l'illusione di essere libero, di decidere tu stesso...però hai sempre un signore che sta lassù...ops...laggiù...

Lo so...lo so che nn mi sto spiegando bene...ma tu Mattia, forse inconsapevolmente, hai proprio centrato il punto...
...e se io nn avessi messo gli asterischi...forse nn lo avresti centrato...

...è azzeccata l'idea delle divinità come una specie di "eterno ritorno" all'uomo stesso che l'ha creato...
...è solo che i sei asterischi lo fanno in modo più sublime...con meno discrepanze...
...o è solo un'illusione?

...nn si è capito un cazzo, vero?

...l'unica cosa di cui era certo Cartesio...che poi si chiamava De Cartes poverino...era il Dubbio...e proprio dal dubbio è partito...

...spesso il Bianco e il Nero sono solo due aspetti della stessa credenza...
...ma cos'è che, condizionamenti lasciati da parte, ti...che MI spinge da una parte più che dall'altra?

...sto delirando...

...torno dopo che è meglio...organizzo i pensieri e ci riprovo...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 20-12-2002 19:40  
quote:
In data 2002-12-19 09:57, DemonSeth scrive:
Una cosa princi...perchè autocensurarsi?
Che male c'è a citare La Vey?

_________________
"Adoro il profumo degli angeli." D.


[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 19-12-2002 alle 10:05 ]



...Ti Odio...

B.
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2002 13:23  
quote:
In data 2002-12-20 19:40, PRINCI666 scrive:
quote:
In data 2002-12-19 09:57, DemonSeth scrive:
Una cosa princi...perchè autocensurarsi?
Che male c'è a citare La Vey?

_________________
"Adoro il profumo degli angeli." D.


[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 19-12-2002 alle 10:05 ]



...Ti Odio...

B.




Come facevi a sapere che amo essere odiato?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-12-2002 13:27  
bè...non è una babba,princi...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2002 13:30  
quote:
In data 2002-12-20 19:39, PRINCI666 scrive:
...perchè nn citare La Vey in un forum?...mah...domanda retorica, eh Demon?
...tant'è...visto che siamo usciti allo scoperto...perchè nn farlo fino in fondo?...La Vey fa cinque lettere...ma gli asterischi erano sei...
...spremi le meningi, o Demone...
(...ferrrmo con quei tasti...era una provocazione...ma va???)



Princi...riesco a malapena a trattenere le dita...per questa volta ti lascio passare la provocazione solo perchè sei tu...avrei già distrutto chiunque altro si fosse rivolto a me in questi termini.
Non abusare però della mia benevolenza...sono sempre un demone.

un bacio
D.

_________________
"Adoro il profumo degli angeli." D.

[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 23-12-2002 alle 16:48 ]

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 23-12-2002 22:20  
"...l'Essere dell'Anima è la ragione, o discorsiva, oppure intuitiva; la prima è spesso la VOSTRA, mentre in genere è NOSTRA la seconda..."

...è Dio che parla...
...ma quale Dio?
...e chi sono i "VOI" e i "NOI"...?
...una sorta di "Svegli" e "Dormienti" eraclitei...o...?

...rimerreste stupiti se sapeste in quanti contraddittori modi si possa interpretrare il "Paradise lost"...

...a Voi la scelta interpretativa...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.024339 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: