FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Un, due, tre... ma che chezz' me ne freg' a me!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Un, due, tre... ma che chezz' me ne freg' a me!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Un, due, tre... ma che chezz' me ne freg' a me!
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-12-2002 14:21  
Visto che ultimamamente abbiamo parlato molto di comici e comicità popolare, come non dedicare un topic ad uno dei più grandi istrioni della comicità "bassa"? Lino Banfi, comico esilarante ed attore sopraffino...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-12-2002 14:57  
Fantastico...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-12-2002 15:26  
Forse....il fatto è che ora si è leggermente montato la testa.

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 26-12-2002 17:24  
Non sono froscione,non mi chiamo frì frì,sono commissario e ti faccio un culo così!!!
Poesia,poesia pura ragazzi....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ZaconKarl

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-12-2002 17:59  
sarà pure poesia ma ke c'entra? cmq banfi e un vero attore peccato ke per essere lanciato ha fatto monnezze su monnezze
_________________
Ricorda che la verità è una:l'amore

  Visualizza il profilo di ZaconKarl  Invia un messaggio privato a ZaconKarl    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-12-2002 23:17  
quote:
In data 2002-12-26 17:59, ZaconKarl scrive:
sarà pure poesia ma ke c'entra? cmq banfi e un vero attore peccato ke per essere lanciato ha fatto monnezze su monnezze




Ho i miei dubbi... sul fatto che sia un vero attore, non sul fatto che abbia fatto monnezze...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-12-2002 03:11  
Credo che abbia dato il meglio nei film più pecorecci... volgarità vitale, liberatoria, semplicemente esilarante. Molti giovani comici sono volgari nel vero senso del termine... Lino è e sarà sempre un'icona intramontabile dell'avanspettacolo (quello vero).
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-12-2002 07:39  
quote:
In data 2002-12-27 03:11, TINTOBRASS scrive:
Credo che abbia dato il meglio nei film più pecorecci... volgarità vitale, liberatoria, semplicemente esilarante. Molti giovani comici sono volgari nel vero senso del termine... Lino è e sarà sempre un'icona intramontabile dell'avanspettacolo (quello vero).




_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-12-2002 08:52  
anche per me
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2002 14:32  
l'avevo già scrittoaltrove,linone è stato (è) uno dei nostri piu divertenti comici che abbiam avuto,e ogni estate continuo a non perdermi un suo film,perchè come è già stato detto ha avuto la capacità di esser pecoreccio senza esser volgare nel senso spregiativo della parola.
l'allenatore nel pallone (dove non è neppure volgare in senso lato) e cornetti alla crema son due gioelli totali di comicità.
peccato si,ora si sia un po' alterato,ma vabbeh...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-12-2002 17:48  
-E' un fatto do pelle!
-In senso epidermico?
-No, di pelle... di rottura di pelle, mi hai rotto le pelle!!!
(Da "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio")
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 14-11-2004 22:11  
Non sono per niente d'accordo con voi.
A parte qualche film interessante da egli interpretato come "Fracchia la belva umana" e "Cornetti alla crema" dal punto di vista comico, e "Vola sciuscù" per quantop riguarda il genere drammatico, mi permetto di rivogergli una personalissima sentenza: non lo considero un vero attore.
Sì, mi potrei anche sbagliare.
Potrei arrivare a non capire tale genere di "vero avanspettacolo" dove tale "volgarità liberatoria" viene confusa ad inneffabile poesia mistica, ma Lino Banfi, a mio parere, non è altro (da un punto di vista strettamente artistico) che un discreto cabarettista.
Le porcherie e le medicrità alle quali si è abbassato sono innumerevoli: oltre ai numerosissimi trash sfacciatamente erotico-pecorecci, ricordo i penosi "Scuola di ladri" e i due infimi "I pompieri". Si potrebbero salvare le apparizioni con le quali è vissuto in tutti gli anni '60 nei film della consolidatissima coppia "Franco e Ciccio", si salvano "Vieni avanti, cretino" di Salce e le opere poch'anzi citate. Salviamo anche "Com'è dura l'avventura" con Paolo Villaggio e "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio". E salviamo, infine, "Pappa e ciccia".
Il resto, a mio parere, è da buttare. Non amo per niente, anzi disprezzo, il genere di comicità sulla quale ha mangiato e accresciuto il suo successo per decenni.
Per non parlare, poi, dei suoi ultimi lavori. "Un medico in famiglia" e la conduzione di "Domenica In" sono, a mio parere e nonostante tutto, i suoi punti più bassi.
Ultimamente, poi, ha anche scritto un libro sul quale terrei a sorvolare.
Fattore positivo di tale libro è però che il ricavato verrà devoluto in beneficienza all'Unicef.
Dunque affiora, in questo istante, la figura del Banfi "umano", privato. Ed è qui che nasce la mia stima esclusivamente umana nei suoi confronti.
Il suo impegno sociale concreto è una nota che va pienamente a suo favore.


_________________
"Ma voi che siete uomini
sotto il vento e le vele
non regalate terre promesse
a chi non le mantiene"

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 14-11-2004 alle 22:13 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 14-11-2004 23:13  
quote:
In data 2002-12-27 17:48, TINTOBRASS scrive:
-E' un fatto do pelle!
-In senso epidermico?
-No, di pelle... di rottura di pelle, mi hai rotto le pelle!!!
(Da "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio")



echecchezzo!
Se becco nonno Libero...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 15-11-2004 12:34  
grande Lino, un mito
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2004 13:45  
quote:
In data 2004-11-14 22:11, paolo14 scrive:
Non sono per niente d'accordo con voi.
A parte qualche film interessante da egli interpretato come "Fracchia la belva umana" e "Cornetti alla crema" dal punto di vista comico, e "Vola sciuscù" per quantop riguarda il genere drammatico, mi permetto di rivogergli una personalissima sentenza: non lo considero un vero attore.
Sì, mi potrei anche sbagliare.
Potrei arrivare a non capire tale genere di "vero avanspettacolo" dove tale "volgarità liberatoria" viene confusa ad inneffabile poesia mistica, ma Lino Banfi, a mio parere, non è altro (da un punto di vista strettamente artistico) che un discreto cabarettista.
Le porcherie e le medicrità alle quali si è abbassato sono innumerevoli: oltre ai numerosissimi trash sfacciatamente erotico-pecorecci, ricordo i penosi "Scuola di ladri" e i due infimi "I pompieri". Si potrebbero salvare le apparizioni con le quali è vissuto in tutti gli anni '60 nei film della consolidatissima coppia "Franco e Ciccio", si salvano "Vieni avanti, cretino" di Salce e le opere poch'anzi citate. Salviamo anche "Com'è dura l'avventura" con Paolo Villaggio e "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio". E salviamo, infine, "Pappa e ciccia".
Il resto, a mio parere, è da buttare. Non amo per niente, anzi disprezzo, il genere di comicità sulla quale ha mangiato e accresciuto il suo successo per decenni.
Per non parlare, poi, dei suoi ultimi lavori. "Un medico in famiglia" e la conduzione di "Domenica In" sono, a mio parere e nonostante tutto, i suoi punti più bassi.
Ultimamente, poi, ha anche scritto un libro sul quale terrei a sorvolare.
Fattore positivo di tale libro è però che il ricavato verrà devoluto in beneficienza all'Unicef.
Dunque affiora, in questo istante, la figura del Banfi "umano", privato. Ed è qui che nasce la mia stima esclusivamente umana nei suoi confronti.
Il suo impegno sociale concreto è una nota che va pienamente a suo favore.


_________________
"Ma voi che siete uomini
sotto il vento e le vele
non regalate terre promesse
a chi non le mantiene"

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 14-11-2004 alle 22:13 ]



a parte l'incasso del libro di cui parli.. direi anch'io che Banfi vale davvero poco. Ha una comicità solamente volgare. Senza la Fenech chi avrebbe visto i suoi film pecorecci?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: