FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-01-2003 19:21  
Ma solo io sono andata a vederlo?!? Nessuno ha fatto commenti su questo successone made in USA!!! Sinceramente non mi aspettavo nulla (dalle grandi aspettative nascono le + grandi delusioni - segnatevela! E' una mia 'pirla' di saggezza! ) ma così è stato: una commediola carina, non da cinema ma per una tranquuilla serata e da noleggiare!
Unica nota positiva Jhon Corbett (vedi post nella categoria attori! ): davvero carino!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 02-01-2003 20:23  
Un film dalla struttura non molto innovativa ma che si può salvare, visto che è una commedia per rilassarsi e non certo per riflettere sull'integrazione. Ciò che mi ha particolarmente irritato è stata la sarabanda di luoghi comuni che invadono la pellicola da cima a fondo... I greci risultano calorosi, strambi, mangioni e molto attaccati alla famiglia, mentre gli americani sono freddi, indifferenti alla vita familiare, noiosi e con pochi sentimenti. Così si generalizza, e a me non piace per nulla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 02-01-2003 alle 20:25 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-01-2003 10:39  
Eppure in USA è stato un super successone!!! Io ho di gran lunga preferito "Sognando Beckham", l'altro film che gli mettono in concorrenza sul tema dell'integrazione fra culture diverse!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 03-01-2003 14:20  
Ci manca un "vero" film sull'integrazione, che non sia la solita farsa colma di banalità e cliché, e nemmeno un drammone sull'odio razziale... E' vero che su queste cose bisogna anche sorridere, ma negli ultimi anni si sta davvero esagerando: "East is East" ha dato il via ad una serie infinita di pellicole etniche abbastanza evitabili, tipo "Jalla! Jalla!", il matrimonio greco ed altri ancora. Forse potrebbe salvarsi "L'Appartamento Spagnolo", che, a quanto pare, cerca di evitare i vari stereotipi e la risata facile...

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2003 14:52  
E' un film scritto da Nia Vardalos greca e che poi è pure la protagonista.
E' una commedia piena di iperboli, ma godibile e simpatica per una serata scacciapensieri.
Non ha alcuna pretesa e che lo guarda dovrebbe esserne consapevole, tirare in ballo l'integrazione raziale come critica a questo film mi sembra esagerato e anche molto fuori tema.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 03-01-2003 14:54  
"Jalla Jalla" l'ho trovato molto carino come del resto anche "East is East"! Sono curiosa di vedere "L'appartamento spagnolo" di cui ho recentemente visto il trailer, ma quando uscirà???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 03-01-2003 15:01  
quote:
In data 2003-01-02 19:21, leonessa scrive:
Ma solo io sono andata a vederlo?!? Nessuno ha fatto commenti su questo successone made in USA!!! Sinceramente non mi aspettavo nulla (dalle grandi aspettative nascono le + grandi delusioni - segnatevela! E' una mia 'pirla' di saggezza! ) ma così è stato: una commediola carina, non da cinema ma per una tranquuilla serata e da noleggiare!
Unica nota positiva Jhon Corbett (vedi post nella categoria attori! ): davvero carino!

1bix8




Io veramente avevo risposto a questa domanda nella categoria attori, ma evidentemente il mio giudizio negativo ti ha fatta scappare!

_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 03-01-2003 23:20  
quote:
In data 2003-01-03 14:52, MissRigth scrive:
Non ha alcuna pretesa e che lo guarda dovrebbe esserne consapevole, tirare in ballo l'integrazione raziale come critica a questo film mi sembra esagerato e anche molto fuori tema.




Io ho parlato di film sull'integrazione giusto per allargare gli orizzonti di questo topic e parlare un po' dei vari film "etnici" realizzati di recente. Infatti, se guardi bene nel mio primo post, metto ben in evidenza quanto la pellicola della Vardalos non sia interessata a parlare di integrazione, bensì solo a far sorridere.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 03-01-2003 23:55  
quote:
In data 2003-01-03 14:54, leonessa scrive:
ma quando uscirà???



Il 24 gennaio. Sul sito http://www.bimfilm.com trovi alcune informazioni in merito alle numerose anteprime che verranno organizzate e al film.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 25-11-2004 22:37  
In sintesi, questo film (per chi non l'avesse capito "Il mio grasso matrimonio greco"), sebbene divertente e "carino", poteva essere girato 239.487.230.847,63 volte meglio.
Anzi, dirò di più: il regista (non so chi) è stato veramente un imbecille.

1) Non c'è un minimo di tensione. Tutto è già risolto in partenza. Tutti gli eventi troppo facili. Tutto interamente prevedibile

2) A volte si nota un passaggio di scene assurdo (dalla casa di lei alla casa di lui) il cui effetto è quello di smorzare non solo la tensione, l'incognita, ma anche la "risata"

3) Il personaggio di lui è inverosimile, nato dal nulla (spoiler: per lo meno ha pochi amici!!)

4) SPOILER: La finale è di una tristezza inverosimile; il bambino nato dal loro amore non sarà altro che un greco, la cui unica libertà sarà quella di sposarsi un non-greco. Sticazzi che concetto di integrazione

5) Ciao gente
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-11-2004 22:41  
non l'ho visto, e nn ho intenzione di vederlo
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-11-2004 22:49  
andai al cinema a vederlo con la mamma...

tra l'altro non risi neanche tanto (a parte il Vetrix, non c'è un'altra battuta che mi ricordi).

I greci vanno a coprire il buco lasciato dagli italoamericani dopo che Coppola e Scorsese li hanno in parte liberati dal cliché di idioti spaccatutto con gli ormoni. stupisce non solo che il soggetto sia stato scritto da una di loro, ma anche che sia stato salutato come un omaggio alla loro cultura.

East is East è un palmo sopra questa commedia dai facili consensi...

_________________
ma perché realizzare un'opera
quando è così bello sognarla soltanto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 25-11-2004 alle 22:51 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-11-2004 22:54  
è girato male, i caratteri sono stereotipati e esagerati, le battute sono esili esili e non arrivano xchè non ci sono i tempi comici...il ritmo a volte è lento.
l'idea era carina ma non ce la fa.
chissà che m'aspettavo, dopo tutto il successo che ha avuto...
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 25-11-2004 23:02  
senza infamia e senza lode.

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 25-11-2004 23:09  
io ieri in tv l'ho guardato convinta di trovare chissà quale rivelazione, molti miei amici l'avevano visto al cinema e lo avevano definito spassoso, molto divertente e simpatico...
quello che ho trovato è stato invece una trama inconsistente, banalissima e scontata, battute debolucce e non così spassose...l'intero film si basa su questi luoghi comuni insulsi, fino ad arrivare ovviamente al finale sdolcinato (anche questo all'apice della banalità)...insomma, un mix tra "sognando beckham" e "mambo italiano" (anche se è uscito dopo), ma mal riuscito, la storia d'amore non coinvolge come in sognando beckham, e l'ironia non è nemmeno la metà di quella presente in mambo italiano (che, pur essendo pieno anche quello di falsi e antichi luoghi comuni su noi italiani, fa molto più ridere)....bah...un filmetto da 2 soldi, da guardare se si hanno 2 ore libere, ma definirlo addirittura il film rivelazione del 2003 mi è sembrato un po' (anzi molto) esagerato...
voto: 5.5
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.008399 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: