FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La leggenda del Re Pescatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La leggenda del Re Pescatore   
Autore La leggenda del Re Pescatore
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2003 10:56  
Jack Lucas e "Parry":accomunati da una tragedia che li ha distrutti e che continua a tormentarli.Questo è il pretesto di Gilliam per raccontare una grande storia sempre in bilico tra un sano humor e toni più drammatici.Un viaggio fantastico,nel quale si possono incontrare spassosi personaggi e situazioni surreali.Il finto Graal è un altro pretesto narrativo grazie al quale Gilliam aggiunge quel necessario tocco di "poesia urbana.
Un film pazzo come il suo autore,pazzo ma assai divertente,ma anche a volte serioso e riflessivo.
Perciò,dico,non cercate coerenza in na pellicola simile,perchè non la trovereste.Lasciatevi trasportare dalle emozioni che il film suscita
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
crystal84

Reg.: 29 Nov 2002
Messaggi: 28
Da: Viadana (MN)
Inviato: 03-01-2003 13:10  
E' stato il primissimo film che ho visto al cinema...

  Visualizza il profilo di crystal84  Invia un messaggio privato a crystal84  Email crystal84  Vai al sito web di crystal84     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-01-2003 01:37  
Uno dei pochissimi films di Robin Williams che ho apprezzato...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-01-2003 10:00  
Una favola per adulti con tutti i connotati per essere ricordato anche dopo anni. Grandi tutti! Gilliam mi piace, peccato il film sui tossici. Vomitevole.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 10-02-2005 17:49  
Questo film l'ho visto molto tempo fà.
Con Robin Williams e Jeff Briged.
per me e uno dei migliori film di entrambi gli attori.
che ne pensate????
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
PAPAYA

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 136
Da: CONEGLIANO V. (TV)
Inviato: 10-02-2005 18:41  
più che x loro...me lo ricordo per la bella interpretazione di mercedes ruehl (la compagna del dj allucinato...)che se non ricordo male ha preso la nomination per miglior attrice non protagonista!!!!

e sempre mercedes ha fatto una piccola parte in uno dei miei film preferiti...i guerrieri della notte(faceva la poliziotta che con atteggiamenti da battona faceva arrestare i maniaci o presunti tali)

tornando al re pescatore....leggiti il codice da vinci...potrebbe toglierti qualche dubbio sul graal!!!!!!!!!!!!
_________________
E QUESTO CHE VOI VEDETE,E SOLO QUESTO CHE VOI VEDETE,BEH SE E'SOLO QUESTO CHE VEDETE ALLORA VOI NON MI VEDETE! (l'uomo senza volto)

  Visualizza il profilo di PAPAYA  Invia un messaggio privato a PAPAYA    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: