FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Batman Atto Primo ovvero...La Risata Uccide!
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2003 22:14  
Sulle note dello stupendo tema di Danny Elfman appaiono le prime nere immagini di questa Gotham inventata ma così realistica e subito dopo vediamo l'eroe assoluto della nostra infanzia,l'uomo topo che allietava le nostre giornate nelle sue plastificate riproduzioni mignon,avvicinarsi e comparire nella sua totale grandiosità,come nascosto tutore della legge,tormentato depositario del tragico segreto fulcro di tutta la vicenda.
A fargli da ideale spalla troviamo Vicki Vale,giovane e scaltra aquila della carta stampata ma anche abile psicologa nell'animo del nostro topone.
A se stante,uno stereotipo.Il classico "hitman" prezzolato e mercenario,ma con nascoste e segretissime ambizioni e un pericolossissimo inconscio.
Questa non è la storia di Batman o di Bruce Wayne,ma di Jack Napier,della nullità a un tratto divenuta assoluta star con un unico perverso e distorto comandamento,ridere,ridere di tutto e assieme divenire padrone incontrastato.Non è ormai più una persona normale,è invece la personificazione di un subconscio malvagio e tormentato non meno di quello di Bruce Wayne.La rappresentazione ideale di una maschera repressa,dell'istinto fatto abitudine.Tutto ciò si risolve in un'alluvione straordinaria di sarcastiche battute,di grottesche pose e movenze,in un uragano irrefrenabile di comicità fuori posto ma non fuori luogo,in mezzo alla quale il nostro eroe fa un po' la figura del babbione,anche in costume per non parlare dell'offensivo confronto attoriale che si potrebbe essere tentati di effettuare...
Non importa quindi che la fine sia in sintonia coi più strausati clichè holliwoodiani:solo il pensiero di questo inimitabile gigione ci rallegra ed esalta,anche se personaggi come il Pinguino o l'Enigmista sono difficilmente dimenticabili.

_________________
"Mi vuoi spiegare QUALE diavolo di sciarada finisce con qualcuno che muore DAVVERO???"

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 07-02-2003 alle 22:14 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-02-2003 10:44  
Batman il primo , imparagonabile agli altri.
Stupendo film dark alla Burton che dà il meglio di se , ma la cosa che lo rende un capolavoro è scusatemi se esagero la miglior interpretazione di Jack Nicholson insieme a Shining , straordinario in ogni mossa e in ogni risata.Perfetto.Solo il secondo si può paragonare al primo.
(Sono un amante di Tim Burton , l'avrete capito)

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-02-2003 10:50  
Indubbiamente i primi due Batman sono i migliori, ma questo primo capitolo è il mio preferito in assoluto, con un Jack Nicholson straordinario (chi meglio di lui poteva fare Jocker??).
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2003 10:53  
secondo alcune voci sembra che il prossimo batman sarà interpretato da eminem





MAH!!!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 10:54  
quote:
In data 2003-02-08 10:53, MissRigth scrive:
secondo alcune voci sembra che il prossimo batman sarà interpretato da eminem





MAH!!!!



_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 08-02-2003 11:09  
No nn penso proprio che Batman sia interpretato da eminem.
Quello che so di certo, invece, è che la Warner sta lavorando a tre progetti distinti dopo i non eccelsi risultati di "Batman forever" e "Batman&Robin" questi sono:
"Batman anno zero" diciamo un remake del primo episodio.
"Batman of the future" evoluzione\riproduzione su cellulosa del cartone animato in lungometraggio dove Terry Mcinnis (dovrebbe scriversi cosi) è l'erede di un batman ormai vecchio...Anche qui ritorna Joker...
Ultimo "Catwoman" una produzione incentrata sul mitico personaggio della donna gatto (troppo brava la Pfiffer in quella parte Miaoo).

Cmq i primi due di Tim Burton sono eccezionali nnostante nel secondo il pinguino DeVito fosse un po finto...

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2003 15:24  
quote:
In data 2003-02-08 11:09, Natalie scrive:
No nn penso proprio che Batman sia interpretato da eminem.



Questo è quello che riporta testualmente FILM TV di questa settimana
FINALMENTE SVELATA LA NUOVA IDENTITA' DEL PROSSIMO BATMAN. AD INTERPRETARLO SARA' IL RAPPER EMINEM REDUCE DAI SUCCESSI DI 8 MILE
se poi è una bufala vedremo, intanto così dicono. E comunque spero vivamente che nn sia vero perchè mi pare proprio una scelta infelice.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 15:34  
quote:
In data 2003-02-08 15:24, MissRigth scrive:
quote:
In data 2003-02-08 11:09, Natalie scrive:
No nn penso proprio che Batman sia interpretato da eminem.



Questo è quello che riporta testualmente FILM TV di questa settimana
FINALMENTE SVELATA LA NUOVA IDENTITA' DEL PROSSIMO BATMAN. AD INTERPRETARLO SARA' IL RAPPER EMINEM REDUCE DAI SUCCESSI DI 8 MILE
se poi è una bufala vedremo, intanto così dicono. E comunque spero vivamente che nn sia vero perchè mi pare proprio una scelta infelice.


pregherò perchè non accada, a questo punto ci vedo meglio Mike Myres ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2003 18:54  
Splendido il primo capitolo di Batman!Sicuramente il migliore dei quattro,anche se Burton nel secondo ha superato se stesso,però ritengo che non sia arrivato ai livelli del primo episodio per la mancanza di Nicholson,qui nel massimo della sua forma!Un'interpretazione sfolgorante,assolutamente indovinato nella parte,ma d'altro canto Nicholson è azzeccato x qualsiasi ruolo!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2003 20:46  
quote:
In data 2003-02-08 10:54, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-08 10:53, MissRigth scrive:
secondo alcune voci sembra che il prossimo batman sarà interpretato da eminem





MAH!!!!






IL FILM CHE USCIRA' SARA' UNA TRILOGIA
E SI INTITOLERA'
BATMAN vs SUPERMAN
Eminem farà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE parte del cast, pericolo scampato!
Ci saranno 3 personaggi femminili (Lois Lane potrebbe essere CatWoman). Le riprese inizieranno nella primavera 2003 e il film dovrebbe essere pronto per il 2004. Per le parti dei protagonisti nulla è certo. Si parla per ora del protagonista di American Psycho Christian Bale per la parte di Bruce Wayne/Batman e di Vince Vaughn (Psycho di Gus Van Sant, The Cell) e di Paul Rudd per quella di Clark Kent/Superman. La sceneggiatura è di Andrew Kevin Walker, già autore di quella di Seven.

Che ne dite?
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2003 20:55  
Però c'è chi dice che CatWoman sarà la NICOLE KIDMAN!
Ecco qualche link:
qui

anche qui

pure qui

Se trovo qualcos'altro...
X ora che ne dite?

_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-02-2003 00:31  
Come Catwoman Michelle Pfeiffer era davvero mitica strizzata in quella tutina bondage! Comunque ho sentito anch'io di "Batman vs. Superman" e candidati al ruolo di Batman c'erano Christian Bale e Nicholas Cage. Dite che sto film di cui si vocifera da anni avrà mai luce???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 09-02-2003 14:56  
Mah spero che non si faccia Batman vs Superman mi sa tanto di cosa un pò insensata Come si può mettere contro due super eroi...Mah...

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2003 18:29  
Bah stiamo a vedere...
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2003 12:22  
quote:
In data 2003-02-09 14:56, Natalie scrive:
Mah spero che non si faccia Batman vs Superman mi sa tanto di cosa un pò insensata Come si può mettere contro due super eroi...Mah...



Vedoche non hai letto il riconosciuto capolavoro del fumetto "il ritorno del cavaliere oscuro"

Batman è a sua volta un fuorilegge visto che agisce al di sopra della legge (pesta e maltratta persone "sospette").
Superman è invece un supereoe "puro", un alieno che si mette al servizio degli uomini. Il braccio del potere costituito, insomma.

Facile individuarne a questo punto il contrasto
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.009092 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: