FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il problema di COPLAND
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il problema di COPLAND   
Autore Il problema di COPLAND
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2003 22:40  
Il film ha un cast eccezzionale. Guardandolo non delude particolarmente. Come in molti altri film si punta il dito su polizziotti corrotti e storie di affari interni.
Qui manaca una trama solida, l'ambientazione e poco definita e solo il cast H. Keithel per primo, da vigore ad un progetto comunque buono. Con tutta la merda che c'è in giro mi meraviglio che il film sia stato maltrattato. Certo la prova di Stallone è stata azzardata, ma premiamo chi ci prova. Voglio dire a fare qualcosa di diverso. Gia visto: Ray Liotta cocainomane, Kaithel cattivo polizziotto, De Niro un po' giù. Nuovo: Stallone grasso fuori ruolo. Aia!!, forse Stallone nella sua modesta prova ha rovinato il film. Regia stanca. Eppure nell'obbiettività di chi non può esimersi da una critica mediocre considero il film abbastanza decente!Paradossale!!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2003 09:45  
Ciao a tutti da Norman!

quote:
In data 2003-02-09 22:40, gmgregori scrive:
Certo la prova di Stallone è stata azzardata, ma premiamo chi ci prova.



A me la prova del vecchio Sly non era affatto dispiaciuta!
E secondo me ha toppato a non proseguire la sua carriera in quella direzione, abbandonando il ruolo d'eroe tutto d'un pezzo e ancor di piu' i ruoli brillanti che non gli si addicono per nulla.
Il poliziotto bolso gli è venuto fuori bene secondo me e Copland non è affatto male.

Adesso invece Sly scrive, dirige e interpreta Rocky 6
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 10-02-2003 09:48  
Oddio, no, un altro Rocky.......
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2003 02:23  
quote:
In data 2003-02-09 22:40, gmgregori scrive:
Il film ha un cast eccezzionale. Guardandolo non delude particolarmente. Come in molti altri film si punta il dito su polizziotti corrotti e storie di affari interni.
Qui manaca una trama solida, l'ambientazione e poco definita e solo il cast H. Keithel per primo, da vigore ad un progetto comunque buono. Con tutta la merda che c'è in giro mi meraviglio che il film sia stato maltrattato. Certo la prova di Stallone è stata azzardata, ma premiamo chi ci prova. Voglio dire a fare qualcosa di diverso. Gia visto: Ray Liotta cocainomane, Kaithel cattivo polizziotto, De Niro un po' giù. Nuovo: Stallone grasso fuori ruolo. Aia!!, forse Stallone nella sua modesta prova ha rovinato il film. Regia stanca. Eppure nell'obbiettività di chi non può esimersi da una critica mediocre considero il film abbastanza decente!Paradossale!!




più che altro, senza offesa sia chiaro, il paradosso è nella tua breve recensione. Un momento quasi lo esalti, il momento dopo lo denigri, quello successivo affermi che non è male e così via.
Simpatico....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 17:38  
quote:
In data 2003-02-11 02:23, mattia scrive:
quote:
In data 2003-02-09 22:40, gmgregori scrive:
Il film ha un cast eccezzionale. Guardandolo non delude particolarmente. Come in molti altri film si punta il dito su polizziotti corrotti e storie di affari interni.
Qui manaca una trama solida, l'ambientazione e poco definita e solo il cast H. Keithel per primo, da vigore ad un progetto comunque buono. Con tutta la merda che c'è in giro mi meraviglio che il film sia stato maltrattato. Certo la prova di Stallone è stata azzardata, ma premiamo chi ci prova. Voglio dire a fare qualcosa di diverso. Gia visto: Ray Liotta cocainomane, Kaithel cattivo polizziotto, De Niro un po' giù. Nuovo: Stallone grasso fuori ruolo. Aia!!, forse Stallone nella sua modesta prova ha rovinato il film. Regia stanca. Eppure nell'obbiettività di chi non può esimersi da una critica mediocre considero il film abbastanza decente!Paradossale!!




più che altro, senza offesa sia chiaro, il paradosso è nella tua breve recensione. Un momento quasi lo esalti, il momento dopo lo denigri, quello successivo affermi che non è male e così via.
Simpatico....


Ti posso dar ragione! In effetti paradossale era riferito a me! Tu che ne pensi del film! Sebbene a volte tu sia piuttosto"intelletualoide" mi interessano le tue opinioni!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-02-2003 03:52  
Ho visto Copland molti anni fa ormai, al cinema quando uscì... eppure alcune cose mi sono rimaste in mente...
L'inizio del film l'ho trovato davvero esaltante. ben fatto, teso, realizzato con quella semplicità ed efficacia da film di seconda categoria (commercialmente parlando) capace però di affermare la sua diretta discendenza dal quel tipo di cinema indipendente che in america ancora non è morto ma che non potremo mai conoscere visto la scarsa distribuzione...
all'inzio quindi Mangold prometteva bene, molto bene. sembrava di potersi trovare di fronte a quei piccoli film compatti e realizzati con stile.. e seppure ogni tanto questa venatura di capacità si riproponevano in altre parti del film, in generale credo che alcuni problemi di produzione abbiano fatto perdere l'entusiasmo per il film A Mangold. La sequenza di Stallone sordo che decide di prendersi la sua rivincita, ormai esausto di essere il capro espriatorio silenzioso, è veramente efficace. soprattutto la parte in casa.
in sostanza in alcuni momenti il film mostra la sua piccola preziosa classe. sarebbe potuto essere a pieno titolo un piccolo gioiello se non ci fossero dei momenti un pò irrisolti, ma dovrei riverderlo.
la nota di merito del film resta l'intenzione di affrontare un determinato soggetto con determinate attitudini registiche e narrative. compassato e silenziosamente costruito. eliminata la necessità dei grandi effetti che ammorba l'america... purtroppo gli manca davvero la coerenza di entusiasmo, di costruzione e di trattamento del soggetto...

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-03-2006 alle 23:40 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.021486 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: