FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il grande Cocomero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il grande Cocomero   
Autore Il grande Cocomero
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-02-2003 20:30  
Bellissima storia di un ragazzina sofferente di crisi epilettiche. Lo psichiatra di turno(il bravissimo Castellitto) instaura con lei un rapporto che va al di là del medico - paziente. Il film mostra una candida amicizia dove il protagonista Castellito trova quasi una dimensione di padre.(sembra che la tecnica terapeutica usata nel film dallo psichiatra si ispiri ad un teoria innovativa di uno psicologo italiano). Del resto tutta la comunità mostrata nel film è gioiosa seppure all'interno di una dimensione derammatica come quella delle patologie psichiche.
Commedia giusta dove forse non c'è happy end ma neanche la tragicità che spesso vediamo in molti finali.
Il film è tuttaltro che noioso e sinceramente lo consiglio vivamente. Semplice e ben strutturato.Da ossigeno al cervello.Gli attori sono da manuale e ovviamenti i miei complimenti alla Archibugi che mi aveva deluso con L'albero delle Pere.
Bye

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-02-2003 12:51  
Io non l'ho trovato un granchè
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-02-2003 17:00  
io invece lo trovo piuttosto bello,anke sr nn amo molto castellitto

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2003 22:16  
E' un film molto interessante, il produttore Guido De Laurentiis è il padre di un mio grande amico.
Quando mi portò a vederlo in prima non capii quasi niente, rivedendolo qualche anno dopo, nononstante non ami le storie tristi piene di problematiche sociali, devo dire di averlo apprezzato abbastanza.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2003 13:15  
Il film mostra comunque un'oasi del servizio sanitario psichiatrico. E' un po' romanzato, ma spesso nella bruttura di certi ambienti lo scongelamento dei rapporti medico paziente possono compensare!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004704 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: