FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Sfida Atto II°. 1999
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Sfida Atto II°. 1999   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La Sfida Atto II°. 1999
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 09:09  
Questa sfida è riservata ai film del 1999.
E' stato un anno con ottime produzioni quindi VOTATE.
Si chiuderà Mercoledì 5 marzo a mezzanotte.

Se non vi ricordate le regole:

Siate chiari nelle vostre proposizioni.
Inserite sempre la categoria a cui appartiene il film che proporrete o voterete.
Non si può votare due volte lo stesso film, nè proporre più di tre film, né votare per più di tre films.
Cercate se potete di motivare le vostre scelte.
Potete proporre anche film di categorie diverse.
Non registratevi con altri nickname per votare di più, sarebbe stupido ed altererebbe l’esito della sfida.
Se volete chiarimenti, chiedete sul topic: La sfida. Partecipate?
Per l'elenco completo dei film:
http://www.cinematografo.it/dati/srcfld.asp
scrivete poi 1999


Spero vi impegnate in modo da poter continuare il progetto.
Ricordo:
Categorie:America
Europa
Resto del mondo


Se volete conoscere e commentare i risultati dell' altra sfida andate su La Sfida inizia 1996.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 27-02-2003 alle 14:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 04-03-2003 alle 17:22 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-02-2003 09:39  
Hai scelto un anno spettacolare!

AMERICA:
Ghost Dog - il codice del samurai. Film stranissimo in cui culture e tradizioni sono frullate con risultati divertenti e malinconici.

EUROPA:
Fine di una storia di Neil Jordan. Un gran bel melodramma! Non ne vedevo uno da secoli ed ho pianto come un vitello

RESTO DEL MONDO:
Il viaggio di felicia: quanto mi è piaciuto questo film!! Come le cose gia' viste possano sembrare nuove se inquadrate da diversi punti di vista. I due attori protagonisti sono meravigliosi.
E' canadese.... vale come resto del mondo?
Ho detto.

P.S. mi è pianto il cuore lasciare fuori Lynch e Almodovar

_________________
Ultimo film visto: GANGS OF NEW YORK di Martin Scorsese
Cinematik - il fantacinema!


[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 27-02-2003 alle 09:48 ]

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 09:49  
Ne cito uno solo perché è troppo bello:
EUROPA: Alex l'ariete
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 10:13  
Dopo lo scherzo la verità:
AMERICA:
Toy Story 2: un cartoon che è un capolavoro di commedia (per non parlare delle mille citazioni).
AMERICA:
Matrix: il film che ha rilanciato un genere (se mai ce ne fosse stato bisogno) e che ci ha catapultati nel mondo reale.
AMERICA:
Fight Club: mito puro.

PS - Non è che dovevo sceglierne uno per continente, io e OneDas abbiamo avuta un discussione in merito.
PPS . Peccato per "Boy's don't cry", "East is east" e "Lock & Stock"
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 10:21  
Veramente un anno ricco. Forse il più ricco degli anni 90.
USA:
Fight Club, perchè esce al di fuori di ogni canone mostrandoci la parabola del doppio supportata da regia, musica, fotografia e interpreti veramente eccezzionali.

USA:
Hurricane
Potrebbe sembrare la solita parabola dell'innocente che finisce in carcere, ma mi ha emozionato come pochi film nella mia vita.
Denzel Washington avrebbe meritato maggior considerazione per questa interpretazione.
La regia è di un grande,Norman Jewinson, e anche se ci si addentra in scene melodrammatiche, non per questo risulta meno bello.
EUROPA:
Per il terzo film sono stato veramente combattuto. Alla fine ho scelto un film che sicuarmente non verrà votato da nessun altro, anzi alcuni si faranno una risata pensando che non capisca niente di cinema.
Ci sono film bellissimi nel 1999,eppure io scelgo
"IL cielo in una stanza"
dei Vanzina che reputo bellissimo.
Forse perchè è ambientato nel quartiere della mia città con dei personaggi che potrebbero rappresenatare tranquillamente me e mio padre o forse perchè è semplicemnte un bel film. Certo è dei Vanzina,che sono produttori abituali di schifezze, ma per chi non l'avesse visto lo consiglio. L'importante è guardarlo senza pregiudizi.Veramente piacevole.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 27-02-2003 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 10:22  
Si devono scegliere i tre più bei film di quell'anno a prescindere dalla categoria
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-02-2003 11:02  

EUROPA tutto su mia madre
EUROPA ( Direi che è più inglese che americano no?)eyes wide shut
USA Magnolia
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 11:04  
perchè abbiamo salatao il 97 ed il 98 ???
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 27-02-2003 11:08  
europa
tutto su mia madre ( il film dell'anno!!!!!!!!!!)
usa
il sesto senso (strepitoso)
europa
Canone inverso (dolcissimo, viva l'italia ogni tanto no?)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 27-02-2003 alle 11:09 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 11:36  
Euoropa : Tutto su mia madre di Almodovar. Bellissimo film in bilico tra melodramma e commedia con un cast spettacolare.

USA : Una storia vera di Lynch. Capolavoro assoluto dove tutte le tematiche e poetiche di Lynch sono capovolte al positivo.

USA : Boys Don't Cry di Kimberly Peirce. La storia di Brandon Teena ragazza omosessuale e travestita; Dall'amore puro per Lana (una splendida Chloe Sevigny) alla tragedia più cruda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 27-02-2003 alle 11:37 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 11:38  
Azz c'è pure Eyes Wide Shut ... ^.* cambio Boys Don't Cry con questo ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 11:41  
quote:
In data 2003-02-27 11:04, OneDas scrive:
perchè abbiamo salatao il 97 ed il 98 ???




Se non sbaglio gli anni vengono scelti a caso ... ^.*
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 11:53  
quote:
In data 2003-02-27 11:38, Daniel scrive:
Azz c'è pure Eyes Wide Shut ... ^.* cambio Boys Don't Cry con questo ...




No, no no e no! Tieni Boys
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 11:54  
quote:
In data 2003-02-27 11:53, lupin3rd scrive:
quote:
In data 2003-02-27 11:38, Daniel scrive:
Azz c'è pure Eyes Wide Shut ... ^.* cambio Boys Don't Cry con questo ...




No, no no e no! Tieni Boys





Posso tenerli tutti e 2 ? .
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 27-02-2003 13:39  
America Essere John Malcovich: commedia surreale della new entry Spike Jonze. Furba, strana, originalissima e con interpreti convinti, soprattutto John Malcovich.

America Eyes Wide Shut: non credo che ci sia altro da dire su questo film.

America Fight Club: film violento, scatenato, filosofico e pieno di ironia. Ottima fotografia e ottimo Ed Norton.


Mi dispiace per Il Sesto Senso, Matrix, Al di là della Vita, Man on The Moon......

_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

[ Questo messaggio è stato modificato da: Matenks il 27-02-2003 alle 13:41 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Matenks il 27-02-2003 alle 14:00 ]

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129865 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: