FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE IENE: curiosità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE IENE: curiosità   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore LE IENE: curiosità
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-06-2002 15:39  
inizio col dire che è davvero stupendo,a parte forse qualche perdita di tono nella parte centrale.Tarantino,lo confermo, è veramente un genio:inanzitutto l'idea dei colori è stupenda,poi l'ambientazione claustrofobica rende il tutto eccellente:dentro quel magazzino ci viene mostrata l'essenza stessa del crimine,cinico,spietato,pazzo.Ma nello stesso tempo,con il personaggio di Mr. White Tarantino mette a confronto le due facce del crimine:quella razionale,professionistica,UMANA e quella appunto irrazionale,cinica e spietata(sorry for la ripetizione).E la pazzesca atmosfera non fa che esagerare il tutto,esasperando le emozioni di ciascuno in dialoghi azzeccatissimi e a volte persino divertenti.
Queste sono esternate magnificamente attraverso le prove degli attori:Keitel e Buscemi sono semplicemente SUBLINI,ma anche gli altri non sono da meno.
And finally...lo stupendo finale.APPUNTAMENTO SU SPOILER PER PARLARNE
9,5


_________________
Guardano te e vedono ciò che vogliono essere,guardano me e vedono ciò che sono

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 09-06-2002 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-06-2002 18:40  
GRANDIOSO!!! Una delle parti che mi è piaciuta forse di più il racconto di tim roth della storia della marjuana all'aereoporto...suoni, immagini e interpretazioni fantastiche...e un grosso senso di angoscia!!!
Me lo risparo volentieri...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 08-06-2002 20:16  
è un gran film
chiedete a danmecleod
_________________
babuz

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-06-2002 03:49  
L'ho visto ieri per la prima volta:
Molto bello
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-06-2002 12:53  
C'è poco da aggiungere,è davvero un grande film con degli interpreti strepitosi!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 09-06-2002 16:12  
E' stupendo...ottimo registra, bravissimi gli attori, sceneggiatura grandiosa...che dire di più? Bellissimo!
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 09-06-2002 22:46  
Il miglior Tarantino di sempre(anche se non e' che abbia fatto molto ultimamente)

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-06-2002 02:22  
Davvero un filmone, che lascia il segno...JTD!!! JTD!!! muahahahhaa e le caramelle???
Rimarrà per sempre nella storia del cinema!
_________________
Bruce Willis RULEZ!!!!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 10-06-2002 08:19  
quote:
In data 2002-06-09 16:12, WallaceMiA scrive:
E' stupendo...ottimo registra, bravissimi gli attori, sceneggiatura grandiosa...che dire di più? Bellissimo!




Concordo pienamente
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 10-06-2002 11:21  
e un bel film peccato che lo abbia copiata da kubrick rapina a mano armata) cmq molto bello nulla da eccepire. poi tarantino scomparso ( dopo pulp fiction) sopravvalutato come regista secondo voi? si per me

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 10-06-2002 12:40  
Mi dispiace che la cassetta mi si sia rotta...probabilmente me lo riprendo, non era niente male.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 10-06-2002 17:29  
quote:
In data 2002-06-10 11:21, lemona scrive:
e un bel film peccato che lo abbia copiata da kubrick rapina a mano armata) cmq molto bello nulla da eccepire. poi tarantino scomparso ( dopo pulp fiction) sopravvalutato come regista secondo voi? si per me

A me è piaciuto anche Jackie Brown e poi si è dichiaratamente ispirato al filone noir americano,in particolare alla sparatoria di Rapina a mano armata!Citare esplicitamente è un segno d'amore non è copiare!Credo che sia un ottimo regista e uno sceneggiatore (anche per film non suoi)brillantissimo!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2002 18:27  
quote:
In data 2002-06-10 17:29, mrsgrape scrive:
quote:
In data 2002-06-10 11:21, lemona scrive:
e un bel film peccato che lo abbia copiata da kubrick rapina a mano armata) cmq molto bello nulla da eccepire. poi tarantino scomparso ( dopo pulp fiction) sopravvalutato come regista secondo voi? si per me

A me è piaciuto anche Jackie Brown e poi si è dichiaratamente ispirato al filone noir americano,in particolare alla sparatoria di Rapina a mano armata!Citare esplicitamente è un segno d'amore non è copiare!Credo che sia un ottimo regista e uno sceneggiatore (anche per film non suoi)brillantissimo!


concordo con te MSR
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2002 11:36  
Tempo fa, preso da uno dei miei frequenti raptus da DVDnomane acquistai via internet, tra altre irrinunciabili occasioni, il DVD de Le Iene di Q.Tarantino.

Erano giorni che, ancora impacchettato, mi guardava dallo scaffale con cupa auto commiserazione. Erano già passate quasi tre settimane ed ancora giaceva là, freddo ed inconsolabile, dentro il suo cappottino di plastica trasparente. D’altronde, con la sua stessa spedizione erano giunti il maxi cofanetto de “La compagnia dell’anello”, settantacinque ore di estenuante visione; una delle quattro versioni che ci sono in giro di “Rapporto confidenziale” di O. Wells – noblesse oblige, Tarantino è Tarantino ma Wells è Wells; e “Quel che resta del giorno” di James Ivory i cui extra promettevano libidini da vecchi voyeur, lascivi e insaziabili, come il sottoscritto.

Insomma, finalmente, qualche sera fa, mosso a compassione, introduco il magico dischetto nel lettore, mi sdraio sul divano, mi accendo una sigaretta ed inizio a bearmi della visione di questo film.

L’insostenibile leggerezza dei dialoghi della prima scena (quella del bar per intenderci) mi avviluppa come le spire di fumo della mia Chesterfield (Ligtht…, l’età non permette tabacchi più forti). L’esegesi dei testi delle canzoni di Madonna, la frivola discussione sull’agendina del Capo, la capziosa e pedante spiegazione sull’ingiustizia nel dare le mancie alla cameriera… In quella prima scena, in fondo, c’è tutto il film in miniatura, come un trattamento sceneggiato all’inizio del film.

L’insostenibile leggerezza delle Iene è l’insostenibile leggerezza con cui dopo si raccontano fatti tremendi e sanguinolenti, che si gustano, per l’appunto, come se stessimo leggendo un articolo di gossip su una spiaggia in Estate.

Finito il film, e fumate le mie tre sigarette, mi sono sentito più leggero e quindi più ricco.

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-12-2002 12:28  
Come non essere d'accordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129206 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: