FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Harrison Ford :un attore e non un personaggio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Harrison Ford :un attore e non un personaggio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Harrison Ford :un attore e non un personaggio
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-03-2003 21:53  
Harrison Ford è uno dei grandi di Hollywodd.
Tante belle interpretazioni, ma mai niente di veramente eccezionale.
Nonostante tutto se si va a vedere in molti dei più importanti film dell'ultimo ventennio Lui era poresente.
Harrison è stato:
Colonnello Lucas in Apocalypse Now
RICK DECKARD in BLADE RUNNER
JACK RYAN nei primi episodi dei film da Tom Clancy
HAN SOLO in tutta la prima saga di Star Wars
INDIANA JONES nei capolavori di Spielberg

Tralascio poi moltissimi trhiller di altissima qualità e degni di nota.
Molti attori al suo posto difficilmente si sarebbero staccati dai ruoli da lui interpretati.
Quando penso ad Harrison Ford non penso ad uno dei tanti personaggi da lui interpretati, ma penso a lui come un'icona del cinema contemporaneo.
Voi che ne pensate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-03-2003 22:37  
mi sta indifferente. Lo ricordo solo per Indy Jones!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 06-03-2003 23:07  
Quando ero ragazzina era uno dei miei attori preferiti (sicuramente per le sue interpretazioni di Indiana Jones), e tutt'ora lo reputo uno degli attori che mi va più a genio. In Balde Runner mi è piaciuto moltissimo.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-03-2003 23:34  
quote:
In data 2003-03-06 21:53, gatsby scrive:
Tralascio poi moltissimi trhiller di altissima qualità e degni di nota.



Sono d'accordo che sia un grande attore ma soprattutto un'icona di Hollywood.E' il classico attore la cui presenza è sinonimo di ottimo film.
Poi puoi tralasciare molti personaggi dei suoi thriller ma non Richard Kimble de "Il fuggitivo"...fantastico!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-03-2003 23:53  
quote:
In data 2003-03-06 23:34, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-03-06 21:53, gatsby scrive:
Tralascio poi moltissimi trhiller di altissima qualità e degni di nota.



Sono d'accordo che sia un grande attore ma soprattutto un'icona di Hollywood.E' il classico attore la cui presenza è sinonimo di ottimo film.
Poi puoi tralasciare molti personaggi dei suoi thriller ma non Richard Kimble de "Il fuggitivo"...fantastico!


nella mia esperienza personale è solo sinonimo di un attore poco espressivo che ha fatto film al limite della sufficienza o discreti! Il fuggitivo? Ne hanno fatti tanti di film del genere. Meno male che c'era Tommy Lee!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-03-2003 00:00  
gmgregori sono daccordo che sia poco espressivo ed infatti riesce soprattutto nei film d'azione.
Però se vai a vedere ha il merito di sapersi scegliere ottime sceneggiature.
Oltre a quelle citate che a prescindere dei gusti sono film che hanno fatto storia, ha fatto Presunto Innocente,Frantic,Witness.
Ora, non sono capolavori ma nel loro genere sono ottimi.
Il mio topic non vuole comunque essere un elogio alle capacità di harrison, quanto cercare di capire come mai sia riuscito a non essere riconosciuto in uno dei tanti personaggi che ha interpretato.E ciò è ancora più difficile proprio perchè non dimostra di essere un attore dalle doti magnifiche.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-03-2003 00:32  
quote:
In data 2003-03-06 23:53, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-03-06 23:34, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-03-06 21:53, gatsby scrive:
Tralascio poi moltissimi trhiller di altissima qualità e degni di nota.



Sono d'accordo che sia un grande attore ma soprattutto un'icona di Hollywood.E' il classico attore la cui presenza è sinonimo di ottimo film.
Poi puoi tralasciare molti personaggi dei suoi thriller ma non Richard Kimble de "Il fuggitivo"...fantastico!


nella mia esperienza personale è solo sinonimo di un attore poco espressivo che ha fatto film al limite della sufficienza o discreti! Il fuggitivo? Ne hanno fatti tanti di film del genere. Meno male che c'era Tommy Lee!




Scusa ma mi sono spiegato male, volevo scrivere film di successo non ottimi film.
Però non puoi dire che Il fuggitivo non sia un gran bel film. E non credo che di film d'azione di così alta qualità ne siano stati fatti così tanti negli ultimi 10 anni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 07-03-2003 00:40  
quote:
In data 2003-03-06 22:37, gmgregori scrive:
mi sta indifferente. Lo ricordo solo per Indy Jones!




Io lo adoro in Blade Runner ma concordo con gmgregori è ampiamente sopravalutato ... più un personaggio che un attore ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-03-2003 09:02  
quanto era bono Harrison Ford prima che si rincoglionisse con quella sciacquetta di...boh ditemi come si chiama valà ... Bravo nel fuggitivo e anche in FRANTIC? O lì Ford non c'era? INDIANA JONES MITICO
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-03-2003 10:33  
In effetti ha fatto film degni di nota ma lo trovo espressivo quanto un pezzo di legno, ha sempre la stessa faccia in tutti i suoi film! Ha una mimica facciale ai limiti del ridicolo, credo che il massimo l'abbia raggiunto ne Le Verità Nascoste, dove la faccia da cattivo era esattamente la stessa che quella da buono!
Detto questo mi sono piaciuti molti dei film che ha interpretato.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-03-2003 10:38  
quote:
In data 2003-03-07 10:33, Dubliner scrive:
In effetti ha fatto film degni di nota ma lo trovo espressivo quanto un pezzo di legno, ha sempre la stessa faccia in tutti i suoi film! Ha una mimica facciale ai limiti del ridicolo, credo che il massimo l'abbia raggiunto ne Le Verità Nascoste, dove la faccia da cattivo era esattamente la stessa che quella da buono!
Detto questo mi sono piaciuti molti dei film che ha interpretato.



Sottoscrivo tutto!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-03-2003 14:26  
BRavo in INDIANA JONES e anche per LE VERITA' NASCOSTE
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 01-11-2003 20:14  
Ho trovato questo post nell'archivio devo dire che un attore che ha fatto film di grandissima classe come Witness e Frantic, nell'ultimo periodo si è molto rovinato, il culmine del suo declino secondo me lo ha raggiunto con Air force one, troppi effetti speciale per un film poco brillante...

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-11-2003 20:39  
quote:
In data 2003-03-06 22:37, gmgregori scrive:
mi sta indifferente. Lo ricordo solo per Indy Jones!




è vero, a parte Indiana Jones non ha segnato molto il cinema americano
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-11-2003 23:37  
quote:
In data 2003-11-01 20:39, lolly17 scrive:

è vero, a parte Indiana Jones non ha segnato molto il cinema americano




Scusa e "Blade Runner" dove lo lasci????

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127063 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: