FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Samuel Leroy Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Samuel Leroy Jackson   
Autore Samuel Leroy Jackson
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2003 23:06  
Nasce a Washington nel 1948.
La cosa straordinaria è che si avvicinò alla recitazione per curare la propria balbuzie.
Divenne più che una cura, la sua passione.
La sua gavetta fu lunga è faticosa.
Il primo film in cui appare è Rangtime di Milos Forman, dove è una semplice comparsa.
Mentre lavora negli show del grande Bill Cosby come intattenitore del pubblico durante le pause,inizia il suo rapporto colla droga e cogli eccessi.
La sua vita sta andando a rotoli, ma trova la forza di volontà di rialzare la testa, e ottiene il primo ruolo significativo grazie a Spike Lee che lo vuole nel 1991 per Jungle Fever accanto a Wesley Snipes .I due si erano conosciti nel 1981, quando Samuel era ancora un tossicodipendente.
La cosa particolare è che proprio quando samuel ha smesso colla cocaina, il ruolo che Lee gli assegna è quello di un tossico.
E' talmente bravo che a Cannes gli assegnano un premio mai esistito in quella manifestazione:Attore non protagonista.
Il resto è storia comune:i film con Tarantino che gli valgono una nomination,Star wars etc..
Io lo trovo un attore particolarissimo.
Associa ad uno sguardo graffiante, un modo di muoversi estremamente sicuro che lo rende temibile.
E' espoloso tardi,a circa 40 anni, ma è ormai uno degli attori più apprezzati di Hollywood.
Voi che ne pensate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
tamy82

Reg.: 07 Feb 2003
Messaggi: 107
Da: montecosaro (MC)
Inviato: 10-03-2003 23:55  
non ho visto molti film con S.L. Jackson ma dal poco che ho visto penso che si possa tranquillamente definire un attore vero come ce ne sono pochi, mi sembra che abbia uno sguardo espressivo e tormentato con una forte personalità considerato anche quello che ha passato
_________________
A questa città vorrei dire che, gli uomini passano le loro idee restano, restano le loro tensioni morali. Continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

  Visualizza il profilo di tamy82  Invia un messaggio privato a tamy82  Email tamy82    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-03-2003 00:05  
quote:
In data 2003-03-10 23:06, gatsby scrive:
Nasce a Washington nel 1948.
La cosa straordinaria è che si avvicinò alla recitazione per curare la propria balbuzie.
Divenne più che una cura, la sua passione.
La sua gavetta fu lunga è faticosa.
Il primo film in cui appare è Rangtime di Milos Forman, dove è una semplice comparsa.
Mentre lavora negli show del grande Bill Cosby come intattenitore del pubblico durante le pause,inizia il suo rapporto colla droga e cogli eccessi.
La sua vita sta andando a rotoli, ma trova la forza di volontà di rialzare la testa, e ottiene il primo ruolo significativo grazie a Spike Lee che lo vuole nel 1991 per Jungle Fever accanto a Wesley Snipes .I due si erano conosciti nel 1981, quando Samuel era ancora un tossicodipendente.
La cosa particolare è che proprio quando samuel ha smesso colla cocaina, il ruolo che Lee gli assegna è quello di un tossico.
E' talmente bravo che a Cannes gli assegnano un premio mai esistito in quella manifestazione:Attore non protagonista.
Il resto è storia comune:i film con Tarantino che gli valgono una nomination,Star wars etc..
Io lo trovo un attore particolarissimo.
Associa ad uno sguardo graffiante, un modo di muoversi estremamente sicuro che lo rende temibile.
E' espoloso tardi,a circa 40 anni, ma è ormai uno degli attori più apprezzati di Hollywood.
Voi che ne pensate?


Vorrei scrivere di più perchè apprezzo notevolmente l'attore. C'è Molto da dire riguardo il suo ruolo in J.B.
Domani o dopo mi cimento!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-03-2003 00:30  
Idem come sopra.Se non fosse ora tarda mi dilungherei ma preferisco farlo domani;x ora dico solo che ho visto praticamente tutti i suoi film e tra gli attori che sono venuti fuori negli ultimi 10-15 anni è certamente uno dei migliori.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 11-03-2003 12:45  
Sicuramente uno dei miei attori preferiti, sono contento che finalmente si parli di uno dei miei idoli cinematografici.
Mi dispiaceva avere gusti diversi da tutti gli altri.
Non vedo l'ora di leggere cosa si dice di samuel che ho apprezzato moltissimo in pulp e in die hard 3.
Mi ha molto sorpreso la storia della droga non me lo aspettavo.
Grazie

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 11-03-2003 13:23  
l'apprezzo moltissimo come attore, specie nei due film di tarantino..in jackie brown è formidabile! secondo me fra gli attori afroamericani gli è alla pari solo denzel washington, freeman gli è inferiore e will smith beh lasciamo perdere..a parte il colore della pelle uno dei migliori attori in assoluto purtroppo sbocciato tardi!

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
YaTtAcAn

Reg.: 22 Feb 2003
Messaggi: 76
Da: trezzolasco (CN)
Inviato: 12-03-2003 18:39  
Secondo me è veramente bravo, anche se lo vedo di più a fare il cattivone con i capelli afro, piuttosto che star wars, o unbreakable!!!
In pulp fiction è diventato il mio idolo!!
_________________
"Cosa" è un paese che non ho mai sentito nominare: lì parlano la mia lingua??

  Visualizza il profilo di YaTtAcAn  Invia un messaggio privato a YaTtAcAn  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 29-08-2004 20:10  
Eccezzionale!Pari solo a Denzel Washignton e Morgan Freeman.Riesce a trasmettere ogni sensazione e stato d'animo del personaggio che interpreta.Un fenomeno

E mi sorprende il suo passato,non l'avrei mai detto!
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-08-2004 00:12  
Trovo che sia uno dei migliori attori in circolazione, espressivo e versatile. Azzeccatissime le coppie con Willis e Travolta; strepitoso in Pulp Fiction, e la sua pettinatura in Unbreakable me la sono sognata per un mese di fila
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 30-08-2004 00:42  
Un ottimo attore, effettivamente esploso molto tardi..
Comunque è riuscito a mostrare il suo talento..

Personalmente lo ricordo con piacere in Pulp Fiction e in Die Hard 3, nel mitico ruolo di Zeus..

Molto carismatico anche in xXx dove era solo un comprimario di lusso..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2008 14:35  
Attualmente il mio attore preferito, per me è un grandissimo! anche se ultimamente ha recitato in pellicole piuttosto scadenti ma la sua presenza si nota sempre, anche quando il suo è un personaggio di secondo piano; film preferiti:Die hard 3,il Negoziatore e Star wars 1 e 2; bene in:Giochi di potere, Regole d'onore, Shaft, Basic,Xxx-2, Coach carter, il Momento di uccidere e Jackie brown; divertente in Palle in canna e The man; discreto in Kill bill 2,Swat e Unbreakable.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126043 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: