FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sfida 1992.Continuiamo il gioco?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sfida 1992.Continuiamo il gioco?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La sfida 1992.Continuiamo il gioco?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2003 03:06  
Questa sfida è riservata ai film del 1992.
E' stato un anno con ottime produzioni quindi VOTATE.
Si chiuderà Domenica 23 Marzo a mezzanotte.

Se non vi ricordate le regole:

Siate chiari nelle vostre proposizioni.
Inserite sempre la categoria a cui appartiene il film che proporrete o voterete.
Non si può votare due volte lo stesso film, nè proporre più di tre film, né votare per più di tre films.
Cercate se potete di motivare le vostre scelte.
Potete proporre anche film di categorie diverse.
Non registratevi con altri nickname per votare di più, sarebbe stupido ed altererebbe l’esito della sfida.
Se volete chiarimenti, chiedete sul topic: La sfida. Partecipate?
Per l'elenco completo dei film:
http://www.cinematografo.it/dati/srcfld.asp
scrivete poi 1992


Spero vi impegnate in modo da poter continuare il progetto.
Ricordo:
Categorie:America
Europa
Resto del mondo


I risultati del 1994 sono sull'altro topic

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-03-2003 04:13  

Wow, stavolta apro io:


USA: L'ARMATA DELLE TENEBRE:
Semplicemente geniale!

USA: FUOCO CAMMINA CON ME:
Atmosfere oniriche e inquietanti, un film che riesce ad incantarti fino alla fine!

USA: FUGA DAL MONDO DEI SOGNI:
Trash al punto giusto, lo adoro!



Film escluso con rammarico: "Mio cugino Vincenzo", con un grande Joe Pesci!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 15-03-2003 10:42  
America -----> Batman Il Ritorno

America -----> Dracula di Bram Stoker

America -----> Le Iene






_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2003 11:50  
America. Le Iene:bellissimo. Grande uso dei flashback, grandi interpretazioni e dialoghi d'antologia.

America. JFK:la crociata di un grande regista contro le ingiustizie del sistema americano.

Resto del mondo. Lezioni di piano: il film è bello e gli attori bravi (oscar per la Hunter) ma è la colonna sonora a fare la differenza.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 12:24  
USA: Boys in the hood. Ottimo film neoralista.
USA: Il cattivo tenente. Drammatico, recitato divinamente. Argomento toccante.
FRANCIA: La crisi, ottima commedia sugli equivoci.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2003 12:45  
Povero quest'anno...

America:
Fuga dal mondo dei sogni.
Bello a tratti geniale.
Mix di generi, ben fatto

America:
L'ultimo dei mohicani
Nonostante tutto i film epici mi fanno sempre un grande effetto.Per di più qui c'è Daniel Day Lewes, che in quel periodo era in uno stato di grazia(ricordate Il mio piede sinistro?)

del terzo non sono proprio entusiasta, però è comunque un ottimo film:

America:
Ricomincio da capo
La storia è una famosa novella.Il film è però ambientato ai tempi nostri e nonostante sia una commedia, ti riesce anche a far riflettere.
Bill Murray che ne è protagonista mi è poi molto simpatico.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 13:07  
Non sapevo ti piacesse Ricomincio da Capo.
Diavolo è uno dei film più divertenti e sarcastici degli anni 90'. Non mi stanco mai di rivederlo.
Io lo chiamo il giorno della marmotta
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2003 13:59  
E' il nome della novella, ed è anche lo spettacolo di Mammuccari.
Il film mi piacque molto, anche perchè commedie così intelligenti e simpatiche sono ormai una rarità.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-03-2003 14:07  
America Latina : Fragola e Cioccolato di T. Alea . La maturazione di un giovane studente attraverso il confronto e l'amicizia con uno scrittore omosessuale ... tutti i pregiudizi che pensava di non avere verranno a galla per poi morire definitivamente. Grande prova di attori.

USA : Batman - il ritorno di T. Burton. Secondo capitolo della saga dove al geniale regista hanno dato praticamente carta bianca (visto il successo del primo). Più burtiano e più squisitamente gotico.

Italia : Il ladro di bambini di G. Amelio. Forse il più bel lavoro del regista calabrese. Un anomalo road-movie ricco di denunce e sublimi confronti. Commoventi i due bambini.

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2003 14:30  
MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO
MAMMA HO RIPERSO L'AEREO
LA MORTE TI FA BELLA


_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-03-2003 18:10  
USA: GLI SPIETATI
un western crudo dove le rughe di eastwood recitano meglio di tanti presunti attori d'oggi

EUROPA: LA MOGLIE DEL SOLDATO
un grande forest whitaker

EUROPA: IL LADRO DI BAMBINI
uno dei migliori film di uno dei migliori registi italiani

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 23:08  
Ecco la mia top 3:

UOMINI E TOPI di Gary Sinise.

Una fedelissima trasposizione del capolavoro di Stainbeck.
Senza troppi fronzoli, ma pur sempre un film che lascia il segno.
Un John Malkovich incredile, da Oscar, oltre al solito talento di Sinise, riescono a firmare questa piccolo film, semplice ma intenso. Ottimo.

L'ULTIMO DEI MOHICANI di Michael Mann

Un film grandioso. Un vero colossal epico, firmato dal grandissimo Michael Mann, che rifacendosi all'omonima pellicola degli anni 30, riesce a regalarci l'ennesimo capolavoro.
Un prodotto di impareggiabile bellezza.
Una storia e un film che lasciano il segno... come la colonna sonora, ormai cult.

DRACULA di Francis Ford Coppola

Il vampiro più famoso di tutta la lettura ritorna dietro alla camera di Coppola, il quale, con molto coraggio e rischio, riesce a sfornare un film singolare, emozionante e di forte impatto, con alcune tra scene più crude, romantiche ed inquietanti che il cinema abbia mai visto.
Il mito del conte di Transilvania ritorna in tutto il suo splendore, senza perdere nulla dell'opera di Stocker.
Una storia che non smette mai di stupire.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-03-2003 11:37  
Ciao a tutti!

RESTO DEL MONDO:
El Mariachi di Robert Rodriguez, prima che se lo fagocitasse Hollywood.

RESTO DEL MONDO:
Il silenzio del mare di Takeshi Kitano, forse il film del giapponese che mi è rimasto di più. Un film di silenzi, comicità da manga e malinconia...
AMERICA
Le iene di Quentin Tarantino
Embè....
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-03-2003 15:10  
Mi spiace aver tagliato fuori film come le Iene e Lezioni di Piano opere di gran pregio

X Flat : 'Mamma ho riperso l'aereo' era ironico?

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 17-03-2003 11:37  
USA-le iene.nascita di un nuovo genere in uno dei film più innovativi degli ultimi tempi
USA-gli spietati.gran western di eastwood in un epoca dove i western sono dimenticati o fanno il verso a se stessi
USA-il cattivo tenente.il miglior film di ferrara

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128833 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: