FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 8 MILE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 8 MILE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore 8 MILE
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 15-03-2003 16:36  
Allora l'avete visto??Io sono andato a vederlo la prima,il film in se non è quel gran che... ma ti trasmette una carica una voglia di arrivare che pochi film trasmettono...
voto:7 1/2
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 15-03-2003 17:23  
Forse lo vedo stasera
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 15-03-2003 17:52  
stasera anche io. Poi commenterò
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 15-03-2003 17:58  
finalmente è uscito..dopo averne tanto sentito parlare,dopo tanta pubblicità è arrivato..a differnza di molti però non sono andato a vedere 8 mile perchè il protagonista è eminem,ma bensì perchè amo l'hip-hop..sono sicuro che a chi non piace questo genere musicale avrà da ridire su questo film..il regista riesce a raccontare molto bene la realtà dei ghetti e quanto sia difficile emergere in una città che non ti dà oppurtunità se non quella di diventare un fallito ancor prima di cominciare a sognare..per quanto riguarda eminem è giusto dire che ha recitato molto bene..unica pecca..la traduzione..tutti quei "yo" e "bro" non ci stanno un granchè bene..in lingua originale è tutta un'altra cosa..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 15-03-2003 22:35  
Domandina...
Per caso la voce italiana di Eminem è Francesco Pezzulli???? Signore, salvaci!!!!
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-03-2003 23:29  
8 MILE non è il film che mi aspettavo,non è la biografia di un divo,non è un escamotage commerciale,non è la solita mercificazione del divismo americano...certo,i presupposti ci sono tutti:un'icona della musica hip hop che corrisponde al nome di Eminem,la solita trama insulsa cucita sul sogno americano,con tanto di marionette stereotipate che delineano il protagonista mostrando tutto quello che non è,tutto ciò che non lo accomuna agli altri,tutto ciò che lo rende unico e diverso;questa volta,inscenato in un contesto sociale outsider,nel ghetto di Detroit...
eppure quest'ultimo prodotto dell'ormai famoso autore di L.A.Confidential,vanta di una ricerca stilistica e di scelte registiche che riscattano in pieno le lacune narrative e la rappresentazione consuetudinaria dell'emarginazione.

Curtis Hanson quindi non si limita a raccontare una storia che ricalca quasi fedelmente la vita di un disagiato talentuoso che "ce l'ha fatta" come Eminem,ma ne coglie l'intensità del realismo in barba alle tipologie di rappresentazione che hanno fatto di tali tematiche,profili sociali standardizzati,estrapolando da uno spaccato di vita attuale un cinema immediato e cinico,quanto le realtà espresse in rima che incalzano vorticosamente sui ritmi hip hop.
Il regista ci riesce con una splendida fotografia grigio-azzurra e nei primi piani di un neo attore che pare navigato,ma che invece interpreta se stesso con la stessa classe con cui non lo fa nella vita reale.
Le tematiche appena sfiorate risultano esaustive nella semplicità di un linguaggio cinematografico minimalista,fatto di brevi piani sequenza negli scambi verbali dei personaggi e un montaggio attento e ben calibrato nella scelta delle inquadrature (mi viene in mente la scena di sesso tra il rapper e Brittany Murphy,spontanea e triviale)il tutto con l'utilizzo della mdp a mano che dona oggettvità al materiale girato.

_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 16-03-2003 00:58  
L'ho visto stasera e mi è piaciuto!
Certo che hanno fatto di tutto x non farmelo apprezzare...
Quando sono arrivato la sala era già piena e sono dovuto andare in seconda fila, praticamente attacato allo schermo...
Poi c'erano delle ragazzine ke urlavano appena il protagonista si toglieva la maglietta o quando faceva a pugni...Sembravano quelle oche del pubblico di Saranno Famosi...Davvero insopportabili...
Ah, e quando lui e Alex si stavano x baciare urlavano: "Noooooo, non farloooo!". Per non parlare della scena di sesso tra i due, dovevo sopportare le urla di quelle galline che dicevano "No, guarda quella puttana...". Sarei andato a prenderle a schiaffi una ad una....

Dopo questo mio sfogo, devo dire che mi è piaciuta la recitazione di Eminem, l'ho trovato davvero bravo, vedremo se continuerà...
Molto buona la regia!
Sono sempre + innamorato di Brittany Murphy
Kim Basinger ancora in forma.

Insomma, non è un capolavoro, ma mi è piaciuto davvero tanto! Non so se sarà un prossimo acquisto in dvd, ma sicuramente l'avrò in divx!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 16-03-2003 09:33  
quote:
In data 2003-03-15 22:35, Valery scrive:
Domandina...
Per caso la voce italiana di Eminem è Francesco Pezzulli???? Signore, salvaci!!!!




Mi sembra ke sia del doppiatore d Dawson, non so se è lo stesso ke dici tu... kmq il film lo vedrò il prossimo week end. Ho delle priorità (The Hours e la Finestra d fronte).
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2003 13:10  
Mi state facendo incuriosire...
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-03-2003 13:38  
Idem.
Per di più anche 2 miei amici che son andati me ne han parlato bene..

_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Darling

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 38
Da: CREMENO (LC)
Inviato: 16-03-2003 16:46  
io purtroppo nn l'ho visto xkè nella mia città nn è ancora uscito!!!!!!!!!!!!!!andrò la prossima settimana!!!!!!!ma è davvero così bello????????????????
spero di vederlo al più presto!!!!!!pregAte x me ragazzi!!!!!!!!!!!!1

  Visualizza il profilo di Darling  Invia un messaggio privato a Darling    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 16-03-2003 18:23  
Al di là del nome del doppiatore, in lingua originale è più bello....
Grazie a dio hanno salvato le serate di freesta, qualche pezzo davvero carino (Sweet home alabama su tutte)...
Certo che ci sono nel film espressioni ideomatiche che sono difficilmente traducibili... io l'avrei tenuto in inglese con i sottotitoli, cmq anche cosi il film è salvabile.
La storia è un cliche già usato da molti però gadevole, Eminem recita bene (tengo a precisare che le battute del suo personaggio ha potuto scriverle lui seguendo la sceneggiatura) e nel complesso il film merita un 7.5.
Certo è che Brittany Murphy fa una parte proprio piccola pur recitando discretamente...

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
nagini

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: palermo (PA)
Inviato: 16-03-2003 18:28  
quote:
In data 2003-03-16 09:33, Lunatika scrive:
quote:
In data 2003-03-15 22:35, Valery scrive:
Domandina...
Per caso la voce italiana di Eminem è Francesco Pezzulli???? Signore, salvaci!!!!




Mi sembra ke sia del doppiatore d Dawson, non so se è lo stesso ke dici tu... kmq il film lo vedrò il prossimo week end. Ho delle priorità (The Hours e la Finestra d fronte).


non è lui bensì il grande Massimiliano Alto!!!!!!!!!
_________________
and so we pass on by the crimson eye of great god mars as we travel the universe.....

  Visualizza il profilo di nagini  Invia un messaggio privato a nagini    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 18:56  
quote:
In data 2003-03-16 00:58, Squall scrive:
Poi c'erano delle ragazzine ke urlavano appena il protagonista si toglieva la maglietta o quando faceva a pugni...Sembravano quelle oche del pubblico di Saranno Famosi...Davvero insopportabili...
Ah, e quando lui e Alex si stavano x baciare urlavano: "Noooooo, non farloooo!". Per non parlare della scena di sesso tra i due, dovevo sopportare le urla di quelle galline che dicevano "No, guarda quella puttana...". Sarei andato a prenderle a schiaffi una ad una....




Ragazze così fanno perdere fiducia nella razza umana...

_________________
Hai mal di testa?Allora trovati qualcuno e fatti fottere dalla mattina alla sera,poi ti faccio vedere come ti passa.Licia Maglietta in Luna Rossa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 16-03-2003 alle 18:57 ]

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 16-03-2003 22:45  
quote:
In data 2003-03-16 18:56, SpasAcusa scrive:
quote:
In data 2003-03-16 00:58, Squall scrive:
Poi c'erano delle ragazzine ke urlavano appena il protagonista si toglieva la maglietta o quando faceva a pugni...Sembravano quelle oche del pubblico di Saranno Famosi...Davvero insopportabili...
Ah, e quando lui e Alex si stavano x baciare urlavano: "Noooooo, non farloooo!". Per non parlare della scena di sesso tra i due, dovevo sopportare le urla di quelle galline che dicevano "No, guarda quella puttana...". Sarei andato a prenderle a schiaffi una ad una....




Ragazze così fanno perdere fiducia nella razza umana...

_________________
Hai mal di testa?Allora trovati qualcuno e fatti fottere dalla mattina alla sera,poi ti faccio vedere come ti passa.Licia Maglietta in Luna Rossa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 16-03-2003 alle 18:57 ]





Purtroppo è vero...Non mi era mai capitato prima!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127552 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: