FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'amicizia tra uomo e donna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'amicizia tra uomo e donna   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore L'amicizia tra uomo e donna
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-03-2003 10:10  
qualcuno non sarà daccordo ,ma io lo dico lo stesso non ci può essere una vera amicizia tra uomo e donna. E' innaturale,ci può essere odio, devozione,passione,indifferenza,ma mai una vera amicizia. Lo sapevo prima e adesso lo so ancora meglio.... E per voi? Avrei piacere che mi sbugiardaste al più presto, così tanto per discutere con voi su questo argomento...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-03-2003 10:27  
Io non sono d'accordo, ho tantissime amiche con cui sono in ottimi rapporti di amicizia, con cui mi confido e che mi danno ottimi consigli, poi non so se loro abbiano secondi fini (non credo), io cmq le vedo solo come amiche




p.s. forse ho ripetuto la parola amiche/amicizia un pò troppo spesso
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-03-2003 10:31  
in tempo di guerra la parola amicizia non è mai troppa... No kaiser non ho secondi fini con te, magari chiedi in giro sarai più fortunato....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 21-03-2003 10:33  
Io credo sia moooooooolto difficile (non puoi mai essere sicuro/a al 100% che la tua amica/o abbia un interesse che va oltre l'amicizia), però non credo sia impossibile... e quando c'è è bellissima.
Jena
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2003 10:36  
Forse per affinità di gusti, personalmente ho sempre avuto molti amici maschi con i quali mi trovo spesso molto meglio che con le ragazze. Credo che l'amicizia fra uomini e donne esista eccome, io ne sono la prova vivente: il migliore amico che ho mai avuto è un ragazzo e non riuscirei nemmeno lontanamente ad immaginare che fra noi ci possa essere altro che amicizia.

_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2003 11:10  
Molto spesso è amicizia solamente perchè non c'è attrazione fisica.
Credo sia questa la differenza.
In altri casi succede invece che ci sia sempre l'interesse di almeno uno dei due.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-03-2003 11:29  
quote:
In data 2003-03-21 11:10, gatsby scrive:
Molto spesso è amicizia solamente perchè non c'è attrazione fisica.
Credo sia questa la differenza.
In altri casi succede invece che ci sia sempre l'interesse di almeno uno dei due.




Su questo sono abbastanza d'accordo, ciò non toglie che ci possa essere amicizia tra un uomo e una donna.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2003 11:33  
Esatto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2003 11:43  
Amica si, ma solo perché è racchia.

Beh non mi trovo d'accordo, a volte si è amici perché non è l'amore che si cerca in quella persona anche se fisicamente potrebbe attrarci. Ma è l'amicizia che viene per prima e che poi esclude l'attrazione fisica e non il contrario.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-03-2003 11:50  
quote:
In data 2003-03-21 11:43, Dubliner scrive:
Amica si, ma solo perché è racchia.




No assolutamente, il fatto che non ci sia attrazione fisica non presuppone che l'altra persona sia racchia, infatti io non ho amiche racchie , sicuramente è come dici, in quella persona non si ricerca l'amore ma l'amicizia, anche se una cosa non esclude l'altra.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-03-2003 11:50  
brava dubli non farti guidare dagli istinti peggiori
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 21-03-2003 11:58  
prima o poi in uno dei due nasce un interesse diverso, che va oltre l'amicizia.
_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2003 12:06  
quote:
In data 2003-03-21 11:50, KaiserSoze scrive:
in quella persona non si ricerca l'amore ma l'amicizia, anche se una cosa non esclude l'altra.




che alla fine è la situazione ideale, un'amore che nasce da una lunga amicizia.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 21-03-2003 12:11  
quote:
In data 2003-03-21 12:06, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-03-21 11:50, KaiserSoze scrive:
in quella persona non si ricerca l'amore ma l'amicizia, anche se una cosa non esclude l'altra.





che alla fine è la situazione ideale, un'amore che nasce da una lunga amicizia.



Ecco, io invece a questo credo molto poco...
Secondo me la maggior parte delle volte questo avviene perchè per lungo tempo una delle due parti in causa ha tenuto nascosto il proprio interesse sperando che prima o poi le cose cambiassero anche per l'altro/a, e in questo caso viene meno il concetto di vera amicizia iniziale.

_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-03-2003 12:24  
Non posso che darti ragione, per esperienza personale però posso dirti che l'amicizia c'è comunque anche se uno dei due effettivamente prova qualcosa di diverso.
Probabilmente non è il classico rapporto di amicizia che si può avere con persone dello stesso sesso e dunque disinteressata ma è comunque un rapporto che ci si avvicina.
Per me rimane l'ideale rapporto pre-relazione amorosa. Ma sono ancora giovane ho tempo per cambiare idea e credere anche nei colpi di fulmine... naaaaa!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.020174 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: