FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Grosso guaio a Chinatown
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Grosso guaio a Chinatown   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Grosso guaio a Chinatown
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2003 13:52  
Credo sia uno dei film più passati da Italia 1 durante i primi anni 90.
Per me è un vero cult.
Un grande Kurt Russell,sempre sottovalutato, un genere fantasy-azione ormai remoto, una facilità di visione veramente invidiabile.
Forse sono condizionato dal fatto che l'abbia visto molte volte durante la mia infanzia, e ciò fa si che se mi dovessero chiedere un giudizio su questo film probabilmente non sarei obiettivo.
Quindi voglio sentire le vostre opinioni.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-03-2003 13:59  
Un action movie di qualità. Senza reitarazioni, pur mantenendo i canoni classici dei film d'azione mischia un po' di folklore alla semplice action.
Russel è un buon attore, il film e altrettanto, soprattutto per le scorribande nei vicoli, gli attacchi marziali, ecc. Tra l'altro è ben diretto con una sceneggiatura giusta e adeguata a quel genere.

_________________
" I woul' say i'm sorry if I thought that you woul' change your mind"
The cure.
Boys don'y cry

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 30-03-2003 alle 21:34 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 29-03-2003 15:30  
anche io lo adoro!!!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-03-2003 17:51  
Anch'io amo molto questo film, quando ero più piccola lo rivedevo in continuazione.
Secondo me sono questi i film che mancano oggi: i film a sfondo avventuroso che mescolano azione e commedia sapendosi prendersi in giro. Negli anni 80 si facevano ottimi prodotti di intrattenimento come questo, i vari Indiana Jones, La Pietra Verde... Anche per me un cult.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 29-03-2003 19:36  
Veramente bello e forse lunedì lo prendo in Dvd!!! sperem..

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-03-2003 08:56  
quote:
In data 2003-03-29 19:36, Onlypippo scrive:
Veramente bello e forse lunedì lo prendo in Dvd!!! sperem..

Si vede che sei brianzolo. Sperem!!!!!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-03-2003 20:54  
Uno dei pochi film del genere ad avermi entusiasmato. Molto bello!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-03-2003 21:11  
-E' in questi casi che il vecchio Jack guarda dritto nell'occhio del ciclone e dice:"Mena il tuo colpo più duro amico, non mi fai paura"!-
Mitico!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 30-03-2003 21:25  
quote:
In data 2003-03-29 13:52, gatsby scrive:
Credo sia uno dei film più passati da Italia 1 durante i primi anni 90.
Per me è un vero cult.
Un grande Kurt Russell,sempre sottovalutato, un genere fantasy-azione ormai remoto, una facilità di visione veramente invidiabile.
Forse sono condizionato dal fatto che l'abbia visto molte volte durante la mia infanzia, e ciò fa si che se mi dovessero chiedere un giudizio su questo film probabilmente non sarei obiettivo.
Quindi voglio sentire le vostre opinioni.



Ho il tuo stesso preblema...
Di conseguenza il mio giudizio non può che essere POSITIVO!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-03-2003 21:26  
E quando dice: "Jack, sei pronto?" e Jack: "Io sono nato pronto!" Se lo sentissi in un film oggi, non potrei non rabbrividire disgustato... ma in quel contesto... grandissimo!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-03-2003 21:26  
bellissimo!
Io l'ho visto al cinema (ero piccolo,quarta-quinta elementare credo, ah che bei tempi! ),un grandissimo john carpenter, come sempre.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-03-2003 21:33  
Tra l'altro Carpenter ebbe un buon successo commerciale, riuscì a passare ad un genere per lui piuttosto nuovo, o meno monotematico. Il film precente(molto bello, Starman) fu un disastro al botteghino). Inoltre la fiducia di Carpenter in Russel non si è mai spenta confermando l'affiatamento tra i due artisti!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 30-03-2003 21:45  
quote:
In data 2003-03-30 21:26, Deeproad scrive:
E quando dice: "Jack, sei pronto?" e Jack: "Io sono nato pronto!" Se lo sentissi in un film oggi, non potrei non rabbrividire disgustato... ma in quel contesto... grandissimo!



Questa battuta l'ho riciclata io stesso in diverse occasioni riscontrando un enorme successo... (si fa per dire...)
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-03-2003 11:18  
Mi aggiungo al coro di elogi, mitico!
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 31-03-2003 11:52  
Ok, bello.
Ma non certo il MIO film migliore...
Jena
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125737 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: