FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Arancia meccanica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Arancia meccanica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore Arancia meccanica
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2002 18:55  
ho appena finito di leggere la sceneggiatura...ne avevo lette abbastanza e nessuna mi ha dato l'emozione che mi ha dato questa!!! avendola letta,posso timidamente affermare che,secondo me,è un film a tratti veramente geniale e crudele(non nel senso di violento)come la cura Ludovico e il ritorno di Alex tra i "normali".Un personaggio all'apparenza così violento ,così vuoto,lo scopriamo pian piano essere un uo,o quanto noi,forse più.L'idea di fondo è straordinaria e come ci viene proposta...Ah!!!
Grazie mille,Stan!!!(scusatemi sono pazzo)
Devo anche ringraziare il sito http://www.archiviokubrick.it che fornisce la sceneggiatura.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-02-2002 19:38  
Ti consiglio di vedere questo film,che secondo me è tra i più belli della storia del cinema,sia dal punto di vista del significato che della realizzazione tecnica:
dopo che l'avrai visto nn potrai fare a meno di restare shockkato e porti delle domande
sulla nostra natura e sulla società.
PS:nn fermarti ad un'analisi superficiale per
cui si può giudicare il film violento,diseducativo ed esagerato!

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
MikeJack

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 5
Da: Padova (PD)
Inviato: 07-02-2002 19:47  
diciamo pure che e' fantasticamente perfetto o quasi

  Visualizza il profilo di MikeJack  Invia un messaggio privato a MikeJack    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-02-2002 20:07  
quote:
In data 2002-02-07 19:47, MikeJack scrive:
diciamo pure che e' fantasticamente perfetto o quasi


é bello anzi bellissimo ma mi ha fatto star troppo male nn riesco a rivederlo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-02-2002 21:00  
Il miglior film di Kubrick
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-02-2002 23:21  
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-02-2002 23:35  
quote:
In data 2002-02-07 23:21, Quilty scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...



Ma chi è questa Anna Giulia?
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 08-02-2002 11:06  
E' un film straordinario, l'ho visto diverse volte e ogni volta ne rimango affascinato. Il miglior film di Kubrick.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-02-2002 11:25  
Non so se è il migliore di Kubrick, ma è "ecceziunale veramente"... grandissimo kubrick!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2002 15:48  
quote:
In data 2002-02-07 23:35, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-02-07 23:21, Quilty scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...



Ma chi è questa Anna Giulia?


questo "genio" ha scritto questo,cioè il discorso più immaturo e idiota che abbia mai letto
"Questo è veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Sarà anche ben fatto, bravo il regista tutto quello che volete, ma è una vergogna che una mente umana possa realizzare un film così violento così depravtom, così schifoso insomma. Ma ciò che mi fa ancora più schifo, è che c'è gente che lo trova fantastico" oppure scrive"L'ho visto 1 volta e mi basta. Sono ASSOLUTAMENTE coscente della violenza che gira, in che razza di mondo mediocre e schifoso viviamo. TRVO CHE DI VIOLENZA A QUESTO MONDO C'è NE SIA GIà TANTA. SE POI ANCHE KUBRICK C S METTE ANCHE CON LA SUA! EH DIO MIO! Personalmente nn apprezzo Kubrick come regista, nn apprezzo i suoi film, e nn apprezzo in particolare Malcom Mc Dowell (AVANTI, AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO"
Ma dico io che cazzo di gente c'è in giro e si permette pure di sparare idiozie a tutto spiano.Oddio!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2002 16:02  
quote:
In data 2002-02-08 15:48, seanma scrive:
quote:
In data 2002-02-07 23:35, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-02-07 23:21, Quilty scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...



Ma chi è questa Anna Giulia?


questo "genio" ha scritto questo,cioè il discorso più immaturo e idiota che abbia mai letto
"Questo è veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Sarà anche ben fatto, bravo il regista tutto quello che volete, ma è una vergogna che una mente umana possa realizzare un film così violento così depravtom, così schifoso insomma. Ma ciò che mi fa ancora più schifo, è che c'è gente che lo trova fantastico" oppure scrive"L'ho visto 1 volta e mi basta. Sono ASSOLUTAMENTE coscente della violenza che gira, in che razza di mondo mediocre e schifoso viviamo. TRVO CHE DI VIOLENZA A QUESTO MONDO C'è NE SIA GIà TANTA. SE POI ANCHE KUBRICK C S METTE ANCHE CON LA SUA! EH DIO MIO! Personalmente nn apprezzo Kubrick come regista, nn apprezzo i suoi film, e nn apprezzo in particolare Malcom Mc Dowell (AVANTI, AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO"
Ma dico io che cazzo di gente c'è in giro e si permette pure di sparare idiozie a tutto spiano.Oddio!!!



Depravato ????????????????????????
Schifoso ?????????????????????????
Ma che gli ha fatto Kubrik ad "Anna Giulia"?
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-02-2002 16:12  
quote:
In data 2002-02-08 15:48, seanma scrive:
quote:
In data 2002-02-07 23:35, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-02-07 23:21, Quilty scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...



Ma chi è questa Anna Giulia?


questo "genio" ha scritto questo,cioè il discorso più immaturo e idiota che abbia mai letto
"Questo è veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Sarà anche ben fatto, bravo il regista tutto quello che volete, ma è una vergogna che una mente umana possa realizzare un film così violento così depravtom, così schifoso insomma. Ma ciò che mi fa ancora più schifo, è che c'è gente che lo trova fantastico" oppure scrive"L'ho visto 1 volta e mi basta. Sono ASSOLUTAMENTE coscente della violenza che gira, in che razza di mondo mediocre e schifoso viviamo. TRVO CHE DI VIOLENZA A QUESTO MONDO C'è NE SIA GIà TANTA. SE POI ANCHE KUBRICK C S METTE ANCHE CON LA SUA! EH DIO MIO! Personalmente nn apprezzo Kubrick come regista, nn apprezzo i suoi film, e nn apprezzo in particolare Malcom Mc Dowell (AVANTI, AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO"
Ma dico io che cazzo di gente c'è in giro e si permette pure di sparare idiozie a tutto spiano.Oddio!!!



SENZA PAROLE....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-02-2002 19:14  
ciao ho sentito parlare di questo film di kubrick e mi hanno detto che è veramente bello.
l'altra volta volevo prenderlo in affitto ma mia madre non ha voluto perchè dice che è un film violentissimo!!
che ne pensate????
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 18-02-2002 10:52  
Sulla violenza potrei anche dare ragione a tua madre, ma il film è straordinario.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2002 11:37  
Che dire di Arancia meccanica?
E'vero,è un film violento,ma la violenza non sta nello stupro,o nelle vessazioni inflitte da Alex e compagni sulle note di Singing in the rain.Sta nel discorso sull'uomo,sulla società spietata tanto e forse più di quanto lo siano loro.E'un pugno nello stomaco.
Che fa male,ma serve.

P.S.:Non ascoltare tua madre e vedi tutti i film che senti di dover vedere


_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
  
0.024223 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: