L'insaziabile
Nel 1847 gli Stati Uniti erano una terra di pionieri in viaggio verso l'ovest alla ricerca di oro. Durante quegli anni di interminabile saccheggio, il capitano John Boyd (Guy Pearce, visto in "LA Confidential") viene mandato per punizione in un desolato avamposto militare nelle aride e freddissime montagne della Sierra Nevada in California. A dargli il benvenuto ci sono il comandante Hart (Jeffrey Jones, "L'avvocato del diavolo" e tra poco in "Sleepy hollow"), Toffler (Jeremy Davies, "Salvate il soldato Ryan") l'incaricato dei rapporti con il governatore, Knox (Stephen Spinella, "The Jackal") il "dottore" attratto dall'alcol, Reich (Neal McDonough) il soldato più esperto, e il cuoco spesso malato Cleaves (David Arquette, "Scream" e il recente "Mai stata baciata").
In questo freddo e bizzarro mondo, si muove Colqhoun (Robert Carlyle, "Full monty", l'ultimo 007, presto in "Le ceneri di Angela" e "The beach") uno scozzese che viaggiava con alcuni coloni, finchè, bloccati in una caverna dalla neve ed esaurite le scorte di cibo, erano stati costretti a mangiarsi tra loro. Lo stesso Colqhoun si era salvato a mala pena. La vicenda di questo scozzese coinvolge un'antica leggenda indiana, Weendigo, secondo la quale un essere umano che mangia la carne di un altro ruba anche la forza, l'anima e l'indole di quella persona; la sua brama di cibo diventa insaziabile, più mangia e più ne vuole e più diventa forte.
Boyd e gli altri sono incuriositi dalla leggenda di Weendigo, ancor di più dopo aver scoperto che Colqhoun cela un incredibile segreto, che alla fine metterà Boyd di fronte ad un estremo dilemma carnivoro: mangiare la cena o essere la cena: morirà come un solitario eroe o diventerà uno spregevole cannibale, felice, forte e pieno di salute?
Diretto da Antonia Bird ("Il prete", "Criminali per caso"), il film si ispira ad un evento storico, il disastro di Donner Pass del 1846-47, quando un gruppo di immigranti bloccato dalla neve fu costretto a cibarsi dei loro compagni morti per sopravvivere. Girato nella Repubblica Ceca per far svolgere l'azione in uno scenario pieno di neve, a causa di alcuni ritardi della produzione, sono profondamente mutate le condizioni climatiche che hanno costretto addirittura a riscrivere la sceneggiatura senza la patina invernale, perlomeno fino all'ultima settimana di riprese, quando invece alcune nevicate abbondanti hanno riportato alla situazione prevista originariamente.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: