Mr. Brooks
Mr Brooks (Kevin Costner) è l’uomo dell’anno a Portland, amorevole padre di famiglia, abile imprenditore, un elemento attivo della società e un serial killer.
Certo questo nessuno lo potrebbe sospettare, tanto è abile Earl Brooks a nascondere a tutti il suo folle alter ego, Marshall (William Hurt) e a non lasciare tracce sulla scena del crimine.
Un assassino metodico e intelligente, conscio della differenza tra bene e male, ma incapace di controllare, quella che lui sente come una dipendenza simile alla droga, la voglia di uccidere.
La situazione precipita quando durante un omicidio Mr Brooks commette un errore e viene fotografato. Ma invece di ricattarlo e chiedergli del denaro, il voyeur gli fa una richiesta inaspettata...

Il film è un pò come il suo protagonista diviso a metà tra luci e ombre, la prima parte è interessante, la presentazione delle due personalità di Mr Brooks, il suo modus operandi, la calma e il cinismo del suo alter ego, sono ben raccontati e creano la giusta suspance intorno al personaggio principale.
La pellicola regge bene fino a quando non entra in scena la Detective Tracy Atwood (Demi Moore), perché insieme a lei vengono inseriti all’interno della storia una serie infinita di personaggi minori, tutti coinvolti in sottotrame che complicano inutilmente l’intreccio, allontanano l’attenzione dal personaggio principale e invece di rendere più avvincente e mozzafiato la narrazione, la rendono faticosa e lenta.
Che il regista e sceneggiatore Bruce Evans non fosse interessato a sviluppare un thriller psicologico si evince anche dal tipo di regia che adotta: montaggio parallelo per disorientare e fotogrammi improvvisi per sorprendere, invece di affidarsi agli attori.
Peccato perché William Hurt e Kevin Costner sono bravissimi insieme a rappresentare le due facce del dottor Jekyll e Mr Hide, misurati e affascinanti, i loro scambi di battute e di sguardi sono la parte migliore del film.

La frase: "“Bisogna sempre investire in cose di cui la gente non può fare a meno, i cimiteri e l’acqua sono le cosa più sicure".

Elisa Giulidori

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Dieci minuti (2024), un film di Maria Sole Tognazzi con Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Margherita Buy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: