HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CortoWeb 3.0 - Concorso Internazionale On-line

Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini - la cui Decima Edizione si svolgerà a Roma dal 31 maggio al 6 giugno 2001 - ha aperto le selezioni per la versione 3.0 del Concorso Internazionale On-line "Corto.Web", dedicato ai cortometraggi fino a 15 minuti di durata concepiti per Internet o comunque compatibili con una fruizione in Rete in modalità streaming.

La competizione - organizzata in collaborazione con Interact - è riservata alle opere realizzate nei formati digitali più diffusi sul Web - QuickTime, Avi, RealVideo, Windows Media, ShockWave, Mpeg, Flash - come anche in video analogico o pellicola. Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, sperimentale) e i formati narrativi, incluse le web series e le animazioni interattive.

I lavori selezionati verranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti che al termine del Festival attribuirà il Premio per il Miglior Corto Web, e saranno disponibili in streaming da fine Maggio a metà Novembre sul sito www.cortoweb.tv, dove gli utenti on-line potranno assegnare il Premio del Pubblico votando in tempo reale il cortometraggio preferito.

Con la versione 3.0 di Corto.Web, Arcipelago - l'appuntamento annuale dedicato ai nuovi formati e alle tendenze più originali del cinema indipendente più seguito in Italia - prosegue così il proprio percorso esplorativo attraverso i nuovi territori del linguaggio audiovisivo aperti dall'innovazione tecnologica. Impegnato da diversi anni sul "fronte del digitale", Arcipelago è stato anche - già dal 1999 - il primo festival cinematografico italiano ad aprire una propria "finestra virtuale" su Internet con una videodiretta on-line, alla quale si sono affiancati incontri e seminari sulle produzioni digitali e sul futuro dell'audiovisivo in Rete. Anche in questa decima edizione si svolgeranno dibattiti ed approfondimenti sul digitale con il convegno/workshop intitolato Filmoidi e cinema "senza fili". Il prodotto audiovisivo nell'epoca del wireless.

I VHS (o i CD-Rom) e gli entry form per la selezione di "Corto.Web 3.0" debbono pervenire entro il 16 febbraio 2002 all'indirizzo:FESTIVAL ARCIPELAGOc/o Associazione Culturale 3E-medi@Casella Postale 6154 - 00195 Roma Prati

INFO:
Tel. 06/39387246
e-mail: info@arcipelagofilmfestival.org
www.arcipelagofilmfestival.org

(1 Febbraio 2002)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Mio fratello è un vichingo | Il diavolo veste Prada | Buen Camino | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | La ragazza del coro | L'amore sta bene su tutto | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Hen - Storia di una gallina | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Senza pelle | A cena con il dittatore | Il Regno di Kensuke | Il caso 137 | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Antartica - Quasi una fiaba | Obsession | Yellow Letters | Hamnet - Nel nome del figlio | Super Mario Galaxy - Il Film | Brunello, il visionario garbato | Don Chisciotte - ROH 18/19 | No Good Men | La Gioia | La torta del presidente | La grazia | Il diavolo veste Prada 2 | Illusione | Bus 47 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Le città di pianura | Backrooms | A War On Women | Tuner - L'accordatore | Pecore sotto copertura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Il prigioniero | Michael | Master Of The Universe | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | The Drama - Un segreto è per sempre | Il silenzio degli altri | Smart working | La donna più ricca del mondo | Romeria - Il mare dei ricordi | L'isola dei ricordi | Hopper - Il segreto della marmotta | Finchè morte non ci separi | Lo straniero | Il bene comune | Principessa Mononoke | Norimberga | Scary Movie | Disclosure Day | The Sea | Il figlio del deserto | Corpo celeste | Mother Mary | Masters of the Universe | La mattina scrivo | Resurrection | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Bowie: The Final Act | Il Principe della Follia | Sirat | A qualcuno piace caldo | King Marracash | Innamorarsi e altre pessime idee | Passenger | Gioia Mia | The Rocky Horror Picture Show |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Dracula - L'amore perduto (2025), un film di Luc Besson con Caleb Landry Jones, Zoë Bleu, Christoph Waltz.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.