Benvenuta MOVIEMAX - la distribuzione del futuro

Rudolph Gentile, Marco Dell’Utri e Luca Dammicco lanciano una nuova dinamica distribuzione con un listino ricco di proposte e con grandi attori.

Nuovi distributori crescono nel mercato cinematografico italiano.

La nuova società si chiama "MOVIEMAX" e approda sul mercato italiano con il primo titolo, RIPPER – lettera dall’inferno, il prossimo 25 giugno, seguirà il 9 luglio TALOS – l’ombra del Faraone e Natural City, primo film coreano con una post-produzione interamente in digitale, il 23 luglio.

"Crediamo molto nelle uscite estive e nella destagionalizzazione - dice l’Amministratore delegato Rudolph Gentile -. Sbloccare l'estate vuol dire anche conquistare nuovi spettatori oltre che gli spettatori abituali che continuano ad andare al cinema. Trasformare la stagione estiva portandola agli standard degli altri mesi, con l’obiettivo di raggiungere i 130-150 milioni di spettatori è un obiettivo vitale".

Tra i film che a partire da settembre ''Moviemax'' porterà nelle sale italiane, Un cuore tra le nuvole con Charlize Theron e Penelope Cruz, Donnie Darko di Richard Kelly, un cult movie, considerato da IMDB.com tra i 90 film più belli mai realizzati, e The Keeper, con Dennis Hopper e Asia Argento.

''Distribuiremo circa 10/15 titoli l'anno - continua Rudolph Gentile -. Puntiamo a mantenere una gestione agile e con costi di esercizio contenuti e a ricoprire una quota di mercato di circa il 2/3% nei prossimi cinque anni. Il mercato sta cambiando moltissimo, ma è auspicabile che l'esercizio valuti positivamente l’arrivo di una nuova compagnia che possa arricchire l'offerta di prodotto''.

Moviemax opererà su tutto il territorio nazionale per le divisioni Theatrical (cinema), TV (free, pay, TV on demand) e Home Entertainment (sell / rental DVD e VHS).

La Società è stata costituita nel 2003 da professionisti del settore dell’entertainment con esperienza maturata nella produzione, distribuzione cinematografica e home video.

RUDOLPH GENTILE
Partecipazioni in numerose attività oltre che Amministratore delegato e Direttore generale della Moviemax. E’ stato direttore della compagnia aerea Air Europe fino alla fusione con Volare Group, e successivamente ha fondato la società Fly Italia.

MARCO DELL’UTRI
Esperienza come product manager nel settore finanziario anche all’estero, ha lavorato presso la TO.ME. Group, centro media con sede a Milano e Barcellona come responsabile commerciale.

LUCA DAMMICCO
Ha lavorato per anni con la Eagle Pictures producendo numerosi film.
"Attualmente stiamo valutando anche diversi progetti di coproduzione internazionale – dichiara Marco Dell’Utri – perché riteniamo ci sia lo spazio per acquisizioni che diano un ulteriore slancio".

Per ulteriori informazioni:
P&B Communications
Via A. Caroncini, 33
00197 – Roma
tel. 06.80.69.35.81 – Cell. 333/34.787.34

(28 maggio 2004)

Trailer italiano (it) per The Mask - Da zero a mito (1994), un film di Chuck Russell con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert.