HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Mio fratello è un vichingo | Il diavolo veste Prada | Buen Camino | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | La ragazza del coro | L'amore sta bene su tutto | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Hen - Storia di una gallina | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Senza pelle | A cena con il dittatore | Il Regno di Kensuke | Il caso 137 | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Antartica - Quasi una fiaba | Obsession | Yellow Letters | Hamnet - Nel nome del figlio | Super Mario Galaxy - Il Film | Brunello, il visionario garbato | Don Chisciotte - ROH 18/19 | No Good Men | La Gioia | La torta del presidente | La grazia | Il diavolo veste Prada 2 | Illusione | Bus 47 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Le città di pianura | Backrooms | A War On Women | Tuner - L'accordatore | Pecore sotto copertura | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Il prigioniero | Michael | Master Of The Universe | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | The Drama - Un segreto è per sempre | Il silenzio degli altri | Smart working | La donna più ricca del mondo | Romeria - Il mare dei ricordi | L'isola dei ricordi | Hopper - Il segreto della marmotta | Finchè morte non ci separi | Lo straniero | Il bene comune | Principessa Mononoke | Norimberga | Scary Movie | Disclosure Day | The Sea | Il figlio del deserto | Corpo celeste | Mother Mary | Masters of the Universe | La mattina scrivo | Resurrection | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Bowie: The Final Act | Il Principe della Follia | Sirat | A qualcuno piace caldo | King Marracash | Innamorarsi e altre pessime idee | Passenger | Gioia Mia | The Rocky Horror Picture Show |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per I Roses (2025), un film di Jay Roach con Benedict Cumberbatch, Olivia Colman, Andy Samberg.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.