HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

UN ITALIANO PREMIATO ALLE NAZIONI UNITE

IL GOLDEN GRAAL ALL'ONU

Giovedì 29 novembre 2007, nella prestigiosa sede delle Nazioni Unite a New York, Paolo Monaci, fondatore del Golden Graal - premio ed evento formativo dedicato ai giovani talenti emergenti del teatro e del cinema italiano - riceverà il premio speciale che annualmente il New York Aids Film Festival attribuisce alle realtà che si impegnano ad offrire il proprio contributo allo sviluppo della settima arte.

A ritirare il riconoscimento, insieme a Paolo Monaci, Pina Traini, direttore artistico del Golden Graal e Gianluca Melillo, del Forum Nazionale dei Giovani, nuovo partner del Golden Graal a partire dalla prossima edizione nel giugno 2008, a Roma.

Il Golden Graal con l'originalità e l'efficacia del suo format non sarà il solo premiato dal New York Aids Film Festival di quest'anno; ad accompagnarlo, due grandi nomi di prestigio internazionale: la giornalista Christiane Amanpour, corrispondente della CNN, statunitense di origine iraniana, famosa per i suoi servizi dalla guerra del Golfo, dalla Bosnia e da numerose altre situazioni di conflitto. Altra premiata, la regista e autrice indiana Mira Nair, nota per il suo grande contributo all'industria cinematografica del suo Paese e non solo; il suo cinema racconta infatti la socialità della vita: i matrimoni, le danze collettive, i segreti sinuosi e pericolosi, la maternità, la povertà e la speranza.

Il festival sarà anche l'occasione per ricordare la partnership tra il New York Aids Film Festival e il Golden Graal la cui prossima edizione ospiterà a Roma - in una sezione apposita - i lavori più significativi.

Nel corso della giornata del 2 dicembre, all'interno del New York Aids Film Festival, il Golden Graal ed il Forum Nazionale dei Giovani presenteranno, presso la New York University, il documentario Rose nel deserto realizzato da Emmanuel Exitu sul tema dell'AIDS, centrato sulla storia di Rose Busyngye, l'infermiera ugandese che ha fondato a Kampala il Meeting Point International.

www.goldengraal.com

(27 Novembre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Illusione | Bowie: The Final Act | Smart working | Mother Mary | Amarga Navidad | Michael | Norimberga | Maborosi - I bagliori dell'anima | Il Regno di Kensuke | The Sea | Obsession | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Masters of the Universe | L'amore sta bene su tutto | No Good Men | La ragazza del coro | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Finchè morte non ci separi | Lady Nazca - La signora delle linee | Buen Camino | Principessa Mononoke | Passenger | La torta del presidente | Il Principe della Follia | La grazia | Hen - Storia di una gallina | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Il silenzio degli altri | Backrooms | Hopper - Il segreto della marmotta | Scary Movie | Mio fratello è un vichingo | King Marracash | Gioia Mia | Senza pelle | L'isola dei ricordi | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Il diavolo veste Prada | The Rocky Horror Picture Show | Sirat | La Gioia | Pecore sotto copertura | A War On Women | Hamnet - Nel nome del figlio | Bus 47 | Antartica - Quasi una fiaba | A qualcuno piace caldo | Il prigioniero | Corpo celeste | Resurrection | La donna più ricca del mondo | Le città di pianura | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Il diavolo veste Prada 2 | La mattina scrivo | Yellow Letters | Il bene comune | Master Of The Universe | Super Mario Galaxy - Il Film | Il caso 137 | A cena con il dittatore | Noi due sconosciuti | The Drama - Un segreto è per sempre | Romeria - Il mare dei ricordi | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Tuner - L'accordatore | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Brunello, il visionario garbato | Disclosure Day | Innamorarsi e altre pessime idee | Lo straniero | Primavera | Il figlio del deserto |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La ragazza del coro (2024), un film di Franck Dubosc con Franck Dubosc, Laure Calamy, Benoît Poelvoorde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.