HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio Il ragazzo che nel '98 ha conquistato il mondo è nato a Los Angeles, figlio di George (di origini italiane) e Irmalin (tedesca) due vecchi hippy.
Deve il suo nome ad una particolare esperienza vissuta dalla madre, che racconta che quando Leo era ancora nel suo grembo scalciò tantissimo di fronte ad un dipinto di Leonardo da Vinci agli Uffizi; entusiasmata da questo fatto la madre decise di dargli il nome del grande artista toscano.
La sua infanzia non è stata per niente facile e ancora oggi viene considerato un pò troppo irrequieto. Dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la madre nei sobborghi di Los Angeles a causa delle gravi difficoltà economiche. Di sicuro non mostra molto interesse per la scuola, così cerca di fare qualcosa dapprima recitando in spot pubblicitari e poi partecipando a qualche serie tv tra cui anche "Genitori in blue jeans".
Si diploma comunque alla "John Marshall High School" della metropoli californiana e fa la sua prima apparizione sul grande schermo in "Critters 3" un vero fiasco al punto che non entrò nemmeno nelle sale cinematografiche.
Ma il ragazzo ha comunque talento e lo mette in mostra in "Buon compleanno Mr.Grape" al punto da meritarsi la nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista e in "Voglia di ricominciare" al fianco di Robert De Niro.
Nel '95 lo vediamo in tre film (tra l'altro scarta anche il ruolo di Robin in "Batman forever") tra cui "Pronti a morire" con Sharon Stone e Gene Hackman, l'anno dopo in "La stanza di Marvin" e "Romeo + Giulietta", ma nel '97 è il protagonista di "Titanic" e con il personaggio di Jack Dawson diventa veramente il "re del mondo".
Nonostante il film conquisti ben 11 Oscar per Leo arriva la delusione per essere scartato addirittura dalle nomination come miglior attore. Sullo slancio del film di Cameron arriva nelle sale "La maschera di ferro" altro film che sbanca al botteghino, poi ha una piccola parte in "Celebrity" di Woody Allen.
Rimane fuori dal giro per due anni per tornare poi con "The beach" di Danny Boyle e tra poco lo vedremo in "The gangs of New York" il nuovo film di Martin Scorsese che lo vedrà impegnato con Cameron Diaz e Daniel Day - Lewis.
È sempre stato molto riservato, non ama parlare con la stampa e si sa poco dei suoi amori anche se attualmente pare abbia una relazione con la bellissima modella brasiliana Gisele Bundchen.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Adagio (2023), un film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Adriano Giannini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: