Home-Page Films Personaggi News

NEWS

I racconti di ciò che accade al Festival: films, gossip, personaggi, scandali...
a cura di Pierre Hombrebueno


Garfield si rivela una grande delusione, soprattutto per i fan
La moda delle trasposizioni cinematografiche ha colpito anche Garfield, il celebre e simpatico gatto arancione nato dalla matita di Jim Davis.
Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, l'adattamento di Garfield si rivela una grande delusione, soprattutto per i fan del fumetto, che non ha stregato solo il pubblico dei più piccoli, ma anche gli adulti.
Ciò che il regista Peter Hewitt dovrebbe imparare è che non bisognerebbe fare un film se si ha una sceneggiatura poverissima di idee interessanti. Hewitt punta tutto sul personaggio del gatto mattacchione, ce lo mostra in tutto il suo cinismo, sarcasmo e humour quasi noir per la cattiveria di sfondo, ma la storia è praticamente inesistente, messo su a tavolino come pretesto per poter girare una pellicola che sicuramente andranno a vedere molte famiglie, in fondo Garfield è uno dei personaggi più "commerciabili" dell'epoca moderna.
Hewitt dimentica apposta i numerosi fan della serie e confeziona un prodotto destinato unicamente agli under10. Non riesce a dare vita al personaggio nonostante nel doppiaggio originale conti su un attore del calibro di Bill Murray e le situazioni sono le tipiche gag per bambini che annoierà un qualsiasi adulto in quanto manca totalmente il senso di avventura che poteva essere dato ad un personaggio di questa portata.
Garfield è l'unico animale del film che è stato reso totalmente con la computer-grafica, probabilmente l'unica cosa meritevole dell'opera, per il resto, lo humour cala a dismisura con l'andare del film, e non si vede l'ora che appaia la scritta "Fine".
di Pierre Hombrebueno
(18 luglio 2004)

Ritorna all'elenco delle news



Home-Page Films Personaggi News
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? (2023), un film di Kristoffer Borgli con Nicolas Cage, Michael Cera, Julianne Nicholson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: