Home-Page Films Personaggi News

NEWS

I racconti di ciò che accade al Festival: films, gossip, personaggi, scandali...
a cura di Pierre Hombrebueno


Ken Loach approda al Giffoni.
Solido regista inglese, classe 1936. Ken Loach è approdato oggi al Giffoni Film Festival per parlare delle tecniche per realizzare una magia chiamata più comunemente “Cinema”.
“L’importante, per produrre un buon film, è avere una buona idea. Il regista deve maturare un’idea che lo emozioni, e solo dopo l’emozione si potrà cominciare a lavorare la sceneggiatura per la realizzazione del film. E’ inutile fare un film se l’idea non emoziona lo stesso regista”.
Vediamo un Loach emozionato di stare con ragazzi tanto curiosi quanto in gamba; il regista inglese si diverte come fosse uno di loro, le discussioni vanno dal mondo cinematografico fino a parlare della propria vita privata, insomma, Loach ha dimostrato di avere un particolare interesse verso il mondo giovanile.
A Giffoni anche la showgirl Valeria Marini per presentare il suo ultimo film con Enrico Vanzina, In Questo mondo di ladri, in uscita questo autunno. “Valeria Marini non è più una showgirl vamp, ora si è messa a fare l’attrice brillante, e questo ruolo le riesce benissimo” racconta Vanzina. Il film, che tra l’altro vanterà della presenza di Ricky Tognazzi, racconta di un gruppo di persone, che dopo mille avventure finite male, decidono di fondare una banda di truffatori improbabili.
Presentato in anteprima mondiale "Baby Geniuses II" con la presenza del produttore Steven Paul.
Il film di Bob Clark, interpretato dal premio Oscar Jon Voight, narra di un gruppo di bambini super-eroi che salverà il mondo da Bill Biscane, il presidente di un impero mediatico che vuole controllare il cuore di tutti i bambini del pianeta. Il produttore Steven Paul racconta che ha preso ispirazione da "Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato". “Penso che in un mondo duro e difficile come quello di oggi, sia importante mettere il mondo infantile al centro di tutto, le migliori scene del film per me sono quelle dove i bambini si mettono a picchiare i cattivi adulti. Al contrario di quanto potete pensare, lavorare con i bambini non è stato affatto difficile, ognuno di loro si è comportato da vero professionista” sostiene Paul.
Dopo la proiezione, i bambini, chiaramente divertiti, applaudono senza fermarsi.
di Pierre Hombrebueno
(22 luglio 2004)

Ritorna all'elenco delle news



Home-Page Films Personaggi News
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sound of Freedom - Il canto della libertà (2023), un film di Alejandro Gomez Monteverde con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: