X - Men
Sono nati con una mutazione genetica che fa di loro degli esseri superiori e dotati di incredibili poteri: Ciclope con il suo raggio ottico, Jean Grey con la sua forza telecinetica e telepatica e Tempesta che può manipolare qualsiasi forma meteorologica. Sotto la guida del Professor Charles Xavier, il maggiore telepate del mondo, questi ragazzi hanno imparato a usare i loro poteri, a gestirli e a utilizzarli per il bene della razza umana. Ma in realtà questa li teme, li odia e farebbe di tutto per eliminarli a causa della loro diversità e dei loro incredibili poteri.
Tra i detrattori c'è anche il Senatore degli Stati Uniti Robert Kelly che si rende interprete di una vera e propria crociata anti mutante. Intanto tra i mutanti del Professor Xavier arrivano due nuovi elementi, la giovane Rogue capace di assorbire i poteri di chi tocca e la macchina da guerra Wolverine dotato di fattore rigenerante e artigli retrattili. Per salvare la razza umana gli X-Men sono costretti a combattere con la Confraternita dei Mutanti Malvagi guidata da Magneto, uno dei mutanti più forti del pianeta convinto che le due razze non possano coesistere e che i mutanti debbano guidare il pianeta per la loro superiorità anche se questo minaccia la stessa esistenza dell'uomo o della razza mutante.
Dopo un travaglio lungo e faticoso finalmente Bryan Singer ("I soliti sospetti", "L'allievo"), che non aveva mai letto il fumetto fino a quando gli è stato proposto l'adattamento cinematografico, ha portato sullo schermo il film sugli X-Men gli eroi amati dai lettori americani ma che riscuotono buon successo anche nel nostro paese. L'idea è quella di mostrare dei personaggi dotati di poteri straordinari che però spesso per loro diventano una maledizione e che sono l'inizio dei loro problemi.
Xavier e Magneto rappresentano le due facce della stessa medaglia, entrambi vedono la razza mutante come una specie perseguitata ed entrambi pensano di essere nel giusto, solo che mentre uno vive per proteggere chi lo teme, l'altro vive per distruggerli.
Grazie ai bellissimi effetti speciali Singer cerca di rendere al meglio i poteri degli X-Men, abbandonando invece l'idea dei costumi che indossano nel fumetto, considerati inadeguati al grande schermo. E dopo aver avuto un successo enorme negli Stati Uniti già si parla di un seguito con nuovi personaggi e nuovi attori come Keanu Reeves nel ruolo di Gambit.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Dune - Parte due (2024), un film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: