FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - GANGS OF NEW YORK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > GANGS OF NEW YORK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore GANGS OF NEW YORK
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-01-2003 01:58  
Premetto che ho appena visto il film, perciò il mio giudizio è "a caldo", quindi soggetto a mutamenti nelle prossime ore... questo perchè io, un film, ho bisogno di metabolizzarlo un po' prima di darne un giudizio che sia definitivo.

Questo ciò che penso ora: il film inizia alla grande, con la scena di una battaglia a dir poco stupenda, piena di energia e di trasporto. Ma credo che quello sia stato l'apice della pellicola, che comunque si è tenuta su livelli discreti fino a circa tre quarti (in pratica fino a quando "il macellaio" non decide di risparmiare il suo rivale...). Da quel momento in poi il film è andato in calando, fino ad una conclusione decisamente misera rispetto al resto della pellicola... Molte scene inoltre (non solo nel finale) erano alquanto inverosimili... personaggi del popolo, poveri, ladri, furfanti di tutte le specie che avevano arie e atteggiamenti da nobili, non solo nel portamento, ma anche nel modo di pensare e di agire... e poi era tutto troppo eccessivo... da quello che giudico un grande regista mi aspettavo qualcosa di più. Con questo non voglio dire che il film sia da buttare... grandi scenografie, grandi interpretazioni... però al momento non riesco a dargli più di un sei meno meno... poi non so, magari alcune cose le rivaluterò nelle prossime ore, come dicevo prima... ah, la sigla finale con le tombe dei caduti e la civiltà che si evolve è bellissima!!!

_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 25-01-2003 alle 02:05 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-01-2003 02:01  
tratto da questa pagina

" Premetto che ho appena visto il film, perciò il mio giudizio è "a caldo", quindi soggetto a mutamenti nelle prossime ore... questo perchè io, un film, ho bisogno di metabolizzarlo un po' prima di darne un giudizio che sia definitivo.

Questo ciò che penso ora: il film inizia alla grande, con la scena di una battaglia a dir poco stupenda, piena di energia e di trasporto. Ma credo che quello sia stato l'apice della pellicola, che comunque si è tenuta su livelli discreti fino a circa tre quarti (in pratica fino a quando "il macellaio" non decide di risparmiare il suo rivale...). Da quel momento in poi il film è andato in calando, fino ad una conclusione decisamente misera rispetto al resto della pellicola... Molte scene inoltre (non solo nel finale) erano alquanto inverosimili... personaggi del popolo, poveri, ladri, furfanti di tutte le specie che avevano arie e atteggiamenti da nobili, non solo nel portamento, ma anche nel modo di pensare e di agire... e poi era tutto troppo eccessivo... da quello che giudico un grande regista mi aspettavo qualcosa di più. Con questo non voglio dire che il film sia da buttare... grandi scenografie, grandi interpretazioni... però al momento non riesco a dargli più di un sei meno meno... poi non so, magari alcune cose le rivaluterò nelle prossime ore, come dicevo prima... ah, la sigla finale con le tombe dei caduti e la civiltà che si evolve è bellissima!!! "

P.S. I post sono stati uniti in uno unico, per questo il mio messaggio è comparso due volte!!!



_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 25-01-2003 alle 16:11 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-01-2003 14:30  
quote:
In data 2003-01-25 02:01, Deeproad scrive:
tratto da questa pagina

" Premetto che ho appena visto il film, perciò il mio giudizio è "a caldo", quindi soggetto a mutamenti nelle prossime ore... questo perchè io, un film, ho bisogno di metabolizzarlo un po' prima di darne un giudizio che sia definitivo.

Questo ciò che penso ora: il film inizia alla grande, con la scena di una battaglia a dir poco stupenda, piena di energia e di trasporto. Ma credo che quello sia stato l'apice della pellicola, che comunque si è tenuta su livelli discreti fino a circa tre quarti (in pratica fino a quando "il macellaio" non decide di risparmiare il suo rivale...). Da quel momento in poi il film è andato in calando, fino ad una conclusione decisamente misera rispetto al resto della pellicola... Molte scene inoltre (non solo nel finale) erano alquanto inverosimili... personaggi del popolo, poveri, ladri, furfanti di tutte le specie che avevano arie e atteggiamenti da nobili, non solo nel portamento, ma anche nel modo di pensare e di agire... e poi era tutto troppo eccessivo... da quello che giudico un grande regista mi aspettavo qualcosa di più. Con questo non voglio dire che il film sia da buttare... grandi scenografie, grandi interpretazioni... però al momento non riesco a dargli più di un sei meno meno... poi non so, magari alcune cose le rivaluterò nelle prossime ore, come dicevo prima... ah, la sigla finale con le tombe dei caduti e la civiltà che si evolve è bellissima!!! "

_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 25-01-2003 alle 02:04 ]


da nove!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 25-01-2003 15:59  
quote:
In data 2003-01-22 15:16, MissRigth scrive:
Sabato finalmente lo vedròòòòòòòòòò




oh .. che fortuna
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 25-01-2003 17:35  
Io l'ho visto ieri sera e personalmente.... che dire... brutto di sicuro non è (con tutti i soldi spesi...) però effettivamente parte molto bene la battaglia iniziale è molto coinvolgente e ti trasporta dentro l'evento... poi però il film perde forza ed intensità almeno fino a quando Amsterdam viene scoperto e umiliato...da lì c'è un crescendo di patos che si conclude in una scena finale troppo caotica e dispersiva....

La prova degli attori è buona e secondo me sono stati ingiusti, da parte della critica, i commenti sulla prova di Cameron Diaz, relegata in una parte troppo limitata per far vedere appieno le sue qualità, come quasi troppo generosi quelli riservati a Day-Lewis, autore di una buona prova, ma non cosi toccante come i critici vanno dicendo...
La prova di Di Caprio è buona (a dimostrazione che è cmq un buon attore).

Nel complesso il giudizio (a caldo, quindi soggetto a possibili modifiche) è 7.5

Natalie+Apocalypse

_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 25-01-2003 18:03  
quote:
In data 2003-01-25 01:20, mengo13 scrive:
quote:
In data 2003-01-24 21:03, kary83 scrive:
L'ho appena visto e devo dire che ne è valsa veramente la pena! Si è fatto attendere molto, se ne è parlato molto, forse troppo, ma è veramente un film fatto bene. Daniel Day Lewis poi è perfetto nella sua parte e Scorsese si è confermato un grande regista. Bello, bello, mi ha proprio emozionato
ciao



....pensa che esistono certi elementi che lo giudicano un F-MOVIE......vuol dire non capire uno zero assoluto....vero?



Be a me non è sembrato un f-movie anzi! mi ha veramente emozionato e coinvolto. Già il regista secondo me è una garanzia (a me personalmente Scorsese piace molto), poi le scenografie, la storia e tutto il resto... un film da vedere
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 25-01-2003 21:02  
L'ho visto ieri alla prima in uscita e devo dire che si capisce troppo le correzzioni di sceneggiatura e regia anche se è un film che ti da una carica...poi Cameron Diaz...
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-01-2003 01:03  
La fine (l'evoluzione di New York fino alle Torri Gemelle) è secondo me spettacolare! Non capisco come mai la scelta di Scorsese sia stata così aspramente contestata!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-01-2003 01:20  
quote:
[i]In data 2003-01-25 17:35, La prova degli attori è buona e secondo me sono stati ingiusti, da parte della critica, i commenti sulla prova di Cameron Diaz, relegata in una parte troppo limitata per far vedere appieno le sue qualità, come quasi troppo generosi quelli riservati a Day-Lewis, autore di una buona prova, ma non cosi toccante come i critici vanno dicendo...


Concordo con questo commento aggiungendo che Di Caprio a parer mio è stato un pò più bravo degli altri.
Il Film é bello, non un capolavoro, ma coinvolgente e soprattutto interessante xchè ci illustra una parte della storia americana un pò più nascosta che non tutti conoscono a fondo.
A parer mio c'è veramente tanta , ma tanta violenza, e quella sinceramente alla lunga mi ha un pò disturbata, cmq penso che andrò a rivederlo.
Voto 7+

X HOLLY
Fai bene a non andare a vederlo non ti piacerebbe di sicuro

_________________
Preferisco il silenzio alle parole inutili

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 26-01-2003 alle 01:21 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 26-01-2003 11:15  
potrei sapere una cosa?quanto dura?
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 26-01-2003 11:50  
quote:
In data 2003-01-26 11:15, ronier9 scrive:
potrei sapere una cosa?quanto dura?




170 minuti
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 26-01-2003 13:13  
quote:
In data 2003-01-26 11:50, kary83 scrive:
quote:
In data 2003-01-26 11:15, ronier9 scrive:
potrei sapere una cosa?quanto dura?




170 minuti



grazie per l'informazione
andrò a vederlo...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-01-2003 14:02  
Io lo vado a vedere questa sera.
Speriamo in bene.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-01-2003 15:08  
Il film ha dei fortissimi cambiamenti di ritmo.
La battaglia iniziale è un capolavoro , i primi venti minuti sono veloci e carichi di ritmo , poi quando Di Caprio si mette sotto la protezione del macellaio tutto diventa lento e fermo.
La fine è bellissima , l'intervento dello stato a placare i subbugli della città fà rendere conto allo spettatore che queste sono solo tanti ometti che si credono chi sà chi ma che in realtà nei confronti dello stati non contano niente.
Inoltre si stùà tutto il film ad aspettare il duello finale che poi non c'è , questa a mio parere è una grande intuizione da parte del soggettista.
Nel complesso però il film manca di quel non so che , che rende questo genere di film bellissimo.
La regia e le interpretazioni(Soprattutto daniel Dey-Lewis) sono stupende , la fotografia di meno.
Comunque con Coppola il film avrebbe guadagnato.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 26-01-2003 21:33  
Un film che non mi ha comunicato granché: ritmo classico senza particolari sussulti, finale convenzionale (tra l'altro, a fine primo tempo il pubblico in sala s'immaginava già cosa sarebbe successo), regia a tratti un po' distratta ma che comunque riserva sprazzi di originalità. Gli attori svolgono il loro compito onestamente, anche se l'unico che colpisce per un'interpretazione d'alto livello è Day-Lewis, mentre gli altri, nonostante la loro buona volontà, non offrono nulla di particolare.

Non si può, però, non applaudire Scorsese per il lavoro svolto: ha portato a termine un progetto che da molto tempo coltivava, trasportandolo sul grandeschermo con serietà e cura, raccontando un importante tassello della storia americana.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.141392 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: