FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'IMBALSAMATORE di Matteo Garrone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'IMBALSAMATORE di Matteo Garrone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore L'IMBALSAMATORE di Matteo Garrone
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-08-2008 16:05  
quote:
In data 2008-08-05 15:05, MARQUEZ scrive:
Sottolineo il trascendenziale........

PS: film noiso, prevedibile, lento.



La lentezza non è un difetto di per sè..e comunque secondo me è un gran bel film, un' insolita miscela di thriller e storia d'amore "sui generis", una storia di perdenti, emarginazione tra desideri repressi e voglia di normalità raccontata senza retorica e con belle intuizioni di regia come la soggettiva dell'uccello (mi pare fosse un uccello) in gabbia. Un film che mi ha molto colpito.
Mi associo ai commenti positivi di chi mi ha preceduto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-08-2008 alle 16:30 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-08-2008 02:02  
Forse questo film è "prevedibile" perchè è liberamente ispirato - cosa che forse non tutti sanno - ad una tragica storia vera, alla storia del "nano della stazione termini (di Roma), alias Domenico Semeraro, Mimmo, un "imbalsamatore" di animali alto un metro e trenta, pervertito sessuale che rimorchiava ragazzi offrendo loro denaro. Fin quando non incontra Armando Lovaglio di cui si innamora...

Mimmo l'imbalsamatore, una curiosità.., fece da controfigura al ragazzino che si ritrova davanti a Barbara Bouchet nuda.., in Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci. Però si vede solo di spalle.

Anche con il senno del poi... Primo Amore e soprattutto lo splendido Gomorra... questo "primo" Garrone dell'Imbalsamatore è davvero forte, degno di far parte della ristrettissima rosa dei migliori registi italiani, ed ora non solo italiani...



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-08-2008 alle 02:03 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-08-2008 16:40  
quote:
In data 2008-08-07 02:02, AlZayd scrive:

questo "primo" Garrone dell'Imbalsamatore è davvero forte, degno di far parte della ristrettissima rosa dei migliori registi italiani, ed ora non solo italiani...





Quoto. L'ho trovato un film straordinario, ricchissimo di sfumature e incredibilmente inquietante. Un film che ti fa contorcere le budella.
Io l'ho adorato.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-08-2008 19:40  
Stesso effetto fece su di me. Nutrii la speranza che si era di fronte ad un tentativo di cinema italiano rin(ato)novato.

Garrone ha mantenuto le pr(e)omesse.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2008 22:08  
Cazzo, l'ultimo devo ancora vederlo...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-08-2008 22:53  
raccattati pure primo amore allora,in pratica è stato boicottato per ogni verso,e non credo esista in commercio,ma è altrettanto contorcente,forse solo un filino più compiaciuto di se
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2008 10:02  
L'ho visto e concordo con te. Comunque godibilissimo.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-08-2008 12:52  
quote:
In data 2008-08-12 22:08, Marienbad scrive:
Cazzo, l'ultimo devo ancora vederlo...




E se ti dicessi: cosa aspetti a vederlo?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2008 13:46  
Volo, cioè, sul mulo...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-08-2008 15:23  
Questo per le asperità dorsali del mulo!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2008 18:00  
Molto delicato, mi piace e lo cavalco.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-08-2008 20:43  
Mi fa piacere, buon ferragosto a te e consorte!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-08-2008 20:54  
Pure a te Giuse!

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-08-2008 17:10  
dopo Gomorra è risultato chiaro a molti che Garrone è uno dei migliori registi italiani in circolazione oggi.
mi vanto di averlo pensato gà vedendo l'imbalsamatore a suo tempo, un film del genere non è frutto di una riuscita estemporanea, di una momentanea ispirazione, denota, invece un talento non comuni ed un'idea di cinema rigorosa e precisa.

Garrone è per me l'unico grande cineasta italiano vivente, al livello voglio dire dei nostri grandi del passato

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.128717 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: