FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "L'ESORCISTA - LA GENESI" di Renny Harlin
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "L'ESORCISTA - LA GENESI" di Renny Harlin   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore "L'ESORCISTA - LA GENESI" di Renny Harlin
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 21-11-2004 17:58  
chissà perchè già dal trailer mi è parso che fosse una strunzata

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 21-11-2004 20:20  
invece il trailer sembrava carino, con quella musichetta e la scritta "questa volta pregare non vi servirà a nulla" lasciava pensare a qualcosa di bello e nuovo....
e invece....
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 21-11-2004 20:38  
quote:
In data 2004-11-21 20:20, Marco82 scrive:
invece il trailer sembrava carino, con quella musichetta e la scritta "questa volta pregare non vi servirà a nulla" lasciava pensare a qualcosa di bello e nuovo....
e invece....


Già...
e invece...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-11-2004 20:55  
Tra l'altro lo splendido tema musica dell'esorcista non compare nemmeno, in questo orrido film..

Ma non potevano evitare ogni legame con il grandissimo predecessore?

tra l'altro, leggevo un paio di giorni fa una recensione che sosteneva che

SPOILER

visto che il demonio compare esattamente nello stesso modo del film del 73: con voce cavernosa, parolacce, ecc. di questo passo daranno vita a un nuovo serial cinematografico, col demone che in ogni film si impossessa di uno sfigato diverso..

FINE SPOILER

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 21-11-2004 21:07  
quote:
In data 2004-11-21 20:20, Marco82 scrive:
invece il trailer sembrava carino, con quella musichetta e la scritta "questa volta pregare non vi servirà a nulla" lasciava pensare a qualcosa di bello e nuovo....
e invece....




invece a me non ha impressionato, difatti non ho visto neanche il film, non mi va di buttare soldi per niente.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
emilio2004

Reg.: 22 Nov 2004
Messaggi: 2
Da: trento (TN)
Inviato: 22-11-2004 18:00  
a parte i continui e fastidiosi strafalcioni (es ad un certo punto uno dice che la chiesa ritrovata risale al 5 dopo cristo, ma come? 5 anni dopo la nascita di cristo facevano già le chiese? oppure c'è un cimitero di masai del luogo tutti pagani fino al midollo, con belle croci per ognuno) il film è fiacco, telefonato, senza un idea originale che sia una, senza filo logico, con uno Stellan Skarsgaard (altrove ottimo attore), che si aggira spaesato, e poco convinto (per tacere della cagneria di tutti gli altri attori, solo la Scorucpo merita qualcosa perchè è bellissima). Si salva un pò la parte finale, in quanto l'esorcismo mette comunque i brividi (niente però a confronto dell'originale). La scena invece delle iene che escono da un pozzo e sbranano un bambino è talmente assurda da non crederci, sembra un cartone animato. Certo quando ho visto il nome del regista, Renny Harlin, cagnaccio infame autore di boiatone come Cliffhanger e Corsari, ho sudato freddo. Pensare che il regista originale doveva essere quel genio di Paul Schrader. Anche gli effetti speciali sono così così...

  Visualizza il profilo di emilio2004  Invia un messaggio privato a emilio2004    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-11-2004 20:13  
non è niente di ke.....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 26-11-2004 17:15  
In pratica sberleffa tutto quel cpolavoro che è l'esorcista del 1973....mah si dovrebbero vergognare...
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2005 01:16  
Tutta la pellicola non fa altro che trasudare una patetica ricerca di sensazionalismo, mal dosato e vomitato a forza e con pessimo gusto contro l'occhio dello spettatore.
Il montaggio frammentato, fatto di angolazioni inspiegabili, continui inserti e flashback fulminei quanto confusi e confusionari, appesantisce la visione e spesso fa perdere l'attenzione.
Una qualsiasi operazione di decoupage su una qualsiasi delle scene risulterebbe (a parte le angolazioni incomprensibili di cui sopra) di una noia mortale, e senza stimoli interessanti. I primi e i primissimi piani si susseguono (spesso fastidiosamente di seguito nella stessa sequenza) non per scavare a fondo nelle sensazioni degli attori ma per mostrarci particolari che dovrebbero essere inquietanti. Lo spazio risulta organizzato pessimamente, in particolare quello della chiesa, di cui alla fine della pellicola non avremo assolutamente un'idea chiara almeno sulla disposizione dei riferimenti principali.

Harlin a volte magari sembra voler esprimere delle buone idee, ma dimostra di avere il talento visivo di una capra, non fa altro che scimmiottare Hitchcock in continuazione (e non mi riferisco solo ai corvi, ma anche e soprattutto a molti espedienti visivi).

Insomma, un film veramente orrendo. Non può certo bastare un Dixi sparato di colpo a 20000W per fare paura.


Unica nota positiva del film, barlume di luce nel vuoto buio del film, la camminata a ragno nella grotta maledetta. Certo, anche qui, l'espediente non ha assolutamente lo stesso senso e lo stesso sapore che ha nel capolavoro di Friedkin, ma se non altro ha il pregio di richiamare appunto alla pellicola originale, manco a dirlo, ben altra cosa rispetto a questa cagata pazzesca.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Messaggi: 320
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 05-04-2005 18:56  
sono d'accordo con solo in parte... secondo me a chi piace questo genere è bello questo film...io sinceramente non l'ho trovato male... anche se...

  Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-04-2005 19:20  
quote:
In data 2005-04-05 18:56, Michele87 scrive:
secondo me a chi piace questo genere è bello questo film...


e che genere sarebbe? io sono un horrorofilo accanito ma sto film non lo trovo affatto bello
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-04-2005 19:56  
Secondo me non è molto bello, hanno tentato di riprendere un classico senza riuscire a dare le stesse emozioni
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2005 21:36  
Sono daccordo con te karmapaolo, ma sinceramente non riesco a capire il motivo di fare un film cos1 insignificante, in quanto non lascia alcun messaggio ai nostri occhi!!

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 05-04-2005 22:00  
quote:
In data 2005-04-05 21:36, gattotopo scrive:
Sono daccordo con te karmapaolo, ma sinceramente non riesco a capire il motivo di fare un film cos1 insignificante, in quanto non lascia alcun messaggio ai nostri occhi!!



Purtroppo lasciare messaggi non è l'argomento principale di tutti i produttori (soldi...)
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-04-2005 14:48  
Mi hanno detto che generalemnte il film si avvicina molto alla solita puttanata colossale e che gioca molto sul sonoro alto.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129071 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: