FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - BILLY WILDER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > BILLY WILDER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore BILLY WILDER
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2002 00:23  
quote:
In data 2002-11-24 14:44, stilgar scrive:
MIiiiiiiiiiiiiii non ci posso credere, il mio regista erotico preferito, TINTOBRASS!!!


Come va Tinto??

Hai sentito la nostra mancanza??




Certo che ho sentito la vostra mancanza... purtroppo gli impegni risucchiano gran parte del mio tempo e mi è praticamente impossibile accedere ad Internet... ma sarò ancora con voi per tutte le vacanze di Natale... perciò, a presto caro neomoderatore!
Bye
Tinto
P.S. Non essere troppo severo!

_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2004 17:51  
Billy Wilder è un genio!

E' stato un autore fantastico, grande regista, grande sceneggiatore. E' uno della vecchia guardia, di quelli che hanno imparato dai suoi predecessori, sapete che teneva appeso sulla scrivania un quadro con su scritto (da Saul Steinberg e non dico altro!) "How would Lubitsch do it".
Lui stesso raccontava che ogni volta che realizzava un film si chiedeva come lo avrebbe fatto il suo grande maestro...
Non so dire qual è il mio fim preferito, adoro le sue commedie come adoro i suoi testi drammatici, forse Arianna, ma perché trovo insieme alcuni amori delle mia vita (Gary Cooper, Maurice Chevalier),ma amche Stalag 17 sta tra i miei preferiti.

Se vi capita (e se non vi capita cercatelo) guardate "la porta d'oro" di Mitchell Leisen con la sceneggiatura di wilder, un capolavoro!
_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 17-04-2004 18:23  
quote:
In data 2002-11-24 14:30, TINTOBRASS scrive:
...
Grande, grandissimo zio Billy ("Testimone d'accusa" mi mette i brividi dopo 30 o 40 visioni...)!




quoto in pieno ...

testimone d'accusa e' anche per me uno dei film preferiti con una marlene dietrich e sir charles laughton semplicemente strepitosi ... la scena in cui la dietrich verso la fine si volta cambiando voce (chi ha visto il film capisce a cosa mi sto riferendo) mi mette i brividi come li mette credo anche a tinto ...

billi wilder e' forse conosciuto soprattutto come un genio della commedia ma forse e' ancora piu' grande per film proprio come testimone d'accusa e viale del tramonto

... lo aspetto anch'io in dvd

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2004 18:26  
Billy Wilder!!!
Quanto manca nella cinematografia contemporanea un Billy Wilder.
Nessuno ha più avuto il suo stile.
Leggero, sferzante, elegantemente beffardo, cinico e amaro, alternava virtuosismi comici a satire ferocissime. Ha superato il maestro Lubitsch diventando un gigante inimitato e inimitabile.Le sue sceneggiature erano ferree e rigorose, ha esportato la commedia europea a Hollywood, ma dopo di lui solo mediocri epigoni.
Prima Pagina è il mio "film de chevet".
Sunset Boulevard una pietra miliare.

_________________




Le brave bambine vanno in paradiso.
Quelle cattive vanno dappertutto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 17-04-2004 alle 18:39 ]

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2004 15:08  
anche se non e' tra i suoi migliori cito VITA PRIVATA DI SHERLOCK HOLMES!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2004 21:59  
quote:
In data 2004-04-18 15:08, Hellboy scrive:
anche se non e' tra i suoi migliori cito VITA PRIVATA DI SHERLOCK HOLMES!





che purtroppo in Italia non è ancora uscito in dvd:(
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto. In rete si trova la sceneggiatura su http://simplyscripts.com/movie.html

Buona lettura (rigorosamente in inglese:()
_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-04-2004 19:59  
beh, mio caro Billy meno male che alcuni guardano i tuoi film e non possono non riconoscere la tua immensità! (è ben saldo nella mia firma...)
Uno dei registi più "Perfetti" della storia del cinema, incerdibile se si pensa che ha anche sceneggiato quasi tutti i suoi film!!!

A qualcuno piace caldo definita "la migliore commedia della storia del cinema"
"Testimone d'accusa" il migliore film Hitchcockiano non girato da Hitchcock

una curiosità:
un suo cruccio è stato quello di non aver mai potuto lavorare (problemi di Major) con quello che forse era l'altro suo alter-ego oltre Jack Lemmon
cioè: Cary Grant!!!

Billy lo voleva al posto di Bogart in "Sabrina" e di Cooper in "Arianna" e se ci pensate bene sembrano scritte apposta per lui!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 21-04-2004 alle 21:55 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-04-2004 21:36  
guardatevi un po' tutti i premi che ha vinto tra migliore film, regia e sceneggiatura...

http://www.imdb.com/name/nm0000697/awards
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-04-2004 21:52  

eccovi solo i premi più importani (comunque pochi!!!) per non parlare della miriade di nominations

OSCAR
Best Director for: Apartment, The (1960)

Best Picture for: Apartment, The (1960)

Best Writing, Story and Screenplay for: Apartment, The (1960)

Best Writing, Story and Screenplay for: Sunset Blvd. (1950)

Best Picture for: Lost Weekend, The (1945)

Best Director for: Lost Weekend, The (1945)

Best Writing, Screenplay for: Lost Weekend, The (1945)


BAFTA

Best film for: Apartment, The (1960)

Cannes Film Festival

Grand Prize of the Festival for: Lost Weekend, The (1945)


Director Guild Award
Best Director for: Apartment, The (1960)


Golden Globes,

Best Screenplay for: Sabrina (1954)

Best Picture for: Sunset Blvd. (1950)

Best Director for: Sunset Blvd. (1950)

Best Picture for: Lost Weekend, The (1945)

Best Director for: Lost Weekend, The (1945)


Nastro d'argento
Best Director - Foreign Film for: Sunset Blvd. (1950)


New York Film Critics Circle Awards

Best Director for: Apartment, The (1960)

Best Screenplay for: Apartment, The (1960)

Best Director for: Lost Weekend, The (1945)


Writers Guild of America, USA

Best Written American Comedy for: Apartment, The (1960)

Best Written American Comedy for: Some Like It Hot (1959)

Best Written American Comedy for: Love in the Afternoon (1957)(Arianna)

Best Written American Comedy for: Sabrina (1954)

Best Written American Drama for: Sunset Blvd. (1950)


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 21-04-2004 alle 21:56 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Jackal
ex "Oracolo"

Reg.: 11 Dic 2001
Messaggi: 166
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-04-2004 14:34  
quote:
In data 2002-08-09 11:08, TINTOBRASS scrive:
Caro Greedo, che c'entra l'età... io ho 21 anni! Credo che il problema non sia l'età, quanto una scarsa apertura mentale di fronte ad un cinema che non si fa più!

Cara Mallory, non posso che condividere le tue sempre scrupolose e puntigliose critiche.
"Viale del tramonto" è per me il film più bello della storia del cinema: Wilder non ha mai trattato con atteggiamento assolutorio il mondo del cinema nei suoi film (ricordi anche lo stupendo "Fedora"?), lasciando, volenti o nolenti, l'amaro in bocca ad ogni spettatore.




ci hai preso in pieno, in quando oramai si è abituati a film da milioni di dollari, e i vecchi film non vengono presi in considerazione, non penso che vengano disprezzati sostengo che non vengano proprio visti, alcuni di questi sono tornati in auge grazie alla loro uscita in Dvd... il dvd aiuta ad apprezzare meglio i vecchi film rendendoli più moderni
Personalmente A qualcuno piace caldo, Quando la moglie e in vacanza e soprattutto Viale del tramonto li considero dei grandissimi film
_________________
"Un giorno gli uomini guardandosi indietro diranno che sono stato il precursore del XX secolo"

  Visualizza il profilo di Jackal  Invia un messaggio privato a Jackal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hurricane
ex "JhonMcLane"

Reg.: 08 Dic 2001
Messaggi: 163
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-04-2004 17:25  
quote:
In data 2004-04-23 14:34, Jackal scrive:
quote:
In data 2002-08-09 11:08, TINTOBRASS scrive:
Caro Greedo, che c'entra l'età... io ho 21 anni! Credo che il problema non sia l'età, quanto una scarsa apertura mentale di fronte ad un cinema che non si fa più!

Cara Mallory, non posso che condividere le tue sempre scrupolose e puntigliose critiche.
"Viale del tramonto" è per me il film più bello della storia del cinema: Wilder non ha mai trattato con atteggiamento assolutorio il mondo del cinema nei suoi film (ricordi anche lo stupendo "Fedora"?), lasciando, volenti o nolenti, l'amaro in bocca ad ogni spettatore.




ci hai preso in pieno, in quando oramai si è abituati a film da milioni di dollari, e i vecchi film non vengono presi in considerazione, non penso che vengano disprezzati sostengo che non vengano proprio visti, alcuni di questi sono tornati in auge grazie alla loro uscita in Dvd... il dvd aiuta ad apprezzare meglio i vecchi film rendendoli più moderni
Personalmente A qualcuno piace caldo, Quando la moglie e in vacanza e soprattutto Viale del tramonto li considero dei grandissimi film




proprio così ... se non ci fossero bisognerebbe inventarli
_________________
E avrò la mia vendetta,in questa vita o nell'altra...!

  Visualizza il profilo di Hurricane  Invia un messaggio privato a Hurricane  Email Hurricane    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 18-03-2005 14:01  
Grandissimo regista americano.
ha vinto molti Oscar per i suoi film.
tra i migliori GIORNI PERDUTI.


_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 18-03-2005 15:06  
Come non citare uno dei suoi migliori film: Viale del tramonto. Bellissimo e indimenticabile.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 18-03-2005 22:08  
Geniale.
Ma ricordo già un avito topic a proposito.
Moderatori...

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 27-03-2005 01:12  
E "A qualcuno piace caldo" non lo menzionate? Indimenticabile.
E Sabrina non vi piace? la quintessenza del romanticismo con la R maiuscola

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129657 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: