FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Troisi vs Benigni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Troisi vs Benigni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Troisi vs Benigni
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-05-2007 15:33  
Parità.
Troisi aveva una comicità meno "estroversa" di Benignaccio, andava più sui toni bassi, mentre Benigni è decisamente più istrionico, ma rimangono ugualmente grandi.
In Non ci resta che piangere erano, manco a dirlo, perfetti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-05-2007 alle 15:35 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
rockyeye


Reg.: 31 Gen 2007
Messaggi: 105
Da: catania (CT)
Inviato: 02-05-2007 22:51  
BENIGNI!

  Visualizza il profilo di rockyeye  Invia un messaggio privato a rockyeye    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 12-05-2007 17:32  
Eh. Ardua scelta, non c'è che dire.
Conoscendo benino entrambi, credo resti a chiunque il grande rimpianto di non sapere cosa avrebbe potuto creare Troisi se non fosse venuto a mancare così presto.
La sua carriera, fino alla fine, è stato un susseguirsi indiscutibile di successi. Benigni qualche volta ha toppato, nonostante abbia scritto una delle pagine più belle del cinema italiano.
Se dovessi paragonare il miglior film di ciascuno dei due, sceglierei "la vita è bella" e non "il postino".
Però Troisi è stato sempre un grande, dai primissimi ruoli. E perciò lo preferisco.
La scena della calzamaglia è epica: Benigni che gira indisturbato, tronfio e guascone, Troisi che si copre i genitali, imbarazzato dalla calzamaglia. Secondo me, quella scena definisce profondamente il tipo di comicità di entrambi: Benigni solare ed impunito, Troisi autocritico ed esistenzialista.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-05-2007 17:39  
che scelta!fantastici entrambi...troisi è il mio preferito...ma roberto anche è un grande...insieme hanno farmato una delle coppie migliori del cinema italiano...troisi diversamente da benigni non ha avuto la possibilità di perfezionarsi e evolversi...peccato...grande MASSIMO

_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 12-05-2007 alle 17:41 ]

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
123Marina

Reg.: 20 Mag 2007
Messaggi: 4
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-05-2007 21:58  
Due grandi, forse un po' di più Benigni, ma solo perchè anch'io capivo un terzo di quello che diceva Troisi e questa cosa mi faceva venire una gran rabbia e perchè Troisi è scomparso troppo presto.
Benigni è un grande ma ultimamente i suoi film mi hanno deluso, certo dopo 'La vita è bella' è difficile non deludere le aspettative del pubblico....
_________________
A PLACE IN THE SUN

  Visualizza il profilo di 123Marina  Invia un messaggio privato a 123Marina  Email 123Marina    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2007 16:24  
troisi...anche perchè è napoletano!
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2007 18:51  
TROISI: più metafisico.
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Messaggi: 720
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 20-07-2007 15:33  
1 FIORINO per MASSIMO.
(facile scegliere per una napoletana).

  Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 23-02-2008 13:48  
Benigni.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
AlexPaso7


Reg.: 03 Feb 2008
Messaggi: 61
Da: San Zeno Naviglio (BS)
Inviato: 23-02-2008 17:04  
Benigni direi che è più diretto,forse sarà perchè lo si comprende meglio.
cCerto Troisi era molto espressivo,ma certe volte era incomprensibile con la sua parlata.
_________________
"La vita è una merda,ma la vita NON è la mia"

  Visualizza il profilo di AlexPaso7  Invia un messaggio privato a AlexPaso7  Email AlexPaso7    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 23-02-2008 17:10  
Mettere 1 sopra l'altro mi sembra un'offesa a 2 grandi maestri della risata italiana... Quindi Troisi&Benigni
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.009077 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: