FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Troisi vs Benigni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Troisi vs Benigni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Troisi vs Benigni
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 26-02-2003 09:18  
Tutti e due sullo stesso piano.
A mio parere sono due tipi di comicità diverse, che si sposano benissimo nel film che li ha visti recitare insieme.
Benigni è istintivo, diretto,una comicità basata sulle gestualità; mentre Troisi ha una comicità "indiretta", nel senso che si ride per quello che gli succede di volta in volta.
Classificare ambedue solamente come comici è sbagliato, il primo ha vinto un premio oscar con un film "coraggioso", il secondo ha diretto ed interpretato un film molto delicato come "credevo fosse amore invece era un calesse" ( l'avete visto? )e quindi concludo dicendo che sono due attori/registi che mi piacciono molto.
ciao

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2003 15:54  
Troisi.
non ho mai avuto difficolta' a capire il suo linguaggio...probabilmente in una vita precedente ero un pescatore di Pozzuoli.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 02-03-2003 10:25  
Secondo il mio modesto parere, sono due comici ke assieme formano una miscela dei comicità esplosiva...se non lo avete visto...guardate non ci resta che piangere nella nuova versione D vu diar(Grande Albertone), ci sono trenta minuti inediti...
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 03-03-2003 22:25  
troisi, non si discute minimamente Benigni è solo un gran furbaccione ... Troisi invece era quasi "involontariamente" comico, davvero troppo simpatico
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 08-03-2003 16:48  
Non saprei scegliere con così tanta facilità.Ma forse, alla fine, direi Troisi.Ben inteso, trovo Benigni divertente, intelligente e spesso quasi geniale (è innegabile che in Johnny stecchino abbia rasentato la perfezione, per sarcasmo, interpretazione e idea di fondo), mi piace molto,ma Troisi, capace di un umorismo diverso, spesso più amaro, mi ha sempre strappato un sorriso più sofferto, più riflessivo.Un sorriso che preferisco. Posso capire che per chi non ha almeno una minima dimestichezza con, diciamo, l'inflessione partenopea perchè lì vive o lì ha origini, non è semplicissimo comprenderlo, e forse questo è l'unico limite di un uomo che , a mio modesto avviso,almeno con il Postino- uno dei miei film preferiti in assoluto- avrebbe meritato molta, molta più fortuna a livello internazionale di quella (già consistente, per carità) che ha avuto.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Drex75

Reg.: 12 Feb 2003
Messaggi: 18
Da: brindisi (BR)
Inviato: 08-03-2003 22:28  
ben detto mulaky!!!
troisi non puo' esser paragonato a benigni, soprattutto al nuovo benigni cinematografico (oscenamente buonista! )

  Visualizza il profilo di Drex75  Invia un messaggio privato a Drex75    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-03-2003 12:29  
Troisi è unico,senza nulla togliere a Benigni!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 11-03-2003 20:39  
Sono 2 maestri x il Cinema italiano, e di entrambi dovremmo andare fieri...e classificarli mi sembra di cattivo gusto
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Tommygirl

Reg.: 04 Apr 2003
Messaggi: 60
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-04-2003 12:49  
Cento volte di più Benigni!
Sinceramente non gli vedo nulla di particolare in Troisi.


_________________
"Show me your face, and I'll cure all your ills"
"You have no idea who you're dealing with"
"I'm just a figment of your imagination"
Agent Kay

Kla xx

  Visualizza il profilo di Tommygirl  Invia un messaggio privato a Tommygirl  Email Tommygirl  Vai al sito web di Tommygirl  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-04-2003 15:59  
Troigni.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-04-2003 16:22  
quote:
In data 2003-04-04 15:59, pkdick scrive:
Troigni.





  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gruccia


Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 101
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-06-2004 16:02  
troisi!!! penso che benigni sia stato bravo solo nella vita è bella. Per esempio in pinocchio non ha fatto ridere nemmeno i polli!!!
_________________
Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante dei suoi occhi, sarà sempre guerra. Bob Marley

  Visualizza il profilo di gruccia  Invia un messaggio privato a gruccia    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-06-2004 18:16  
Dovendomela sbrigare dico Troisi:
Il suo viso è
qualcosa di inarrivabile.


Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-06-2004 18:25  
quote:
In data 2003-02-21 22:08, denisuccia scrive:
Non posso scegliere perchè sostanzialmente non mi piaceva Troisi tanto quanto non mi piace Benigni, c'è una sola differenza: Troisi mi era simpatico, Benigni no.

Di Troisi poi ho visto solo
un pezzo de Il Postino
Ricomincio da tre
Non ci resta che piangere...
non mi sento di dare un vero e proprio giudizio

Di Benigni
La vita è bella
Non ci resta che piangere (ovviamente...)
Il Mostro
Johnny Stecchino
Il piccolo diavolo

Quello che posso dire è che in Non ci resta che piangere ho... riso... li vedevo bene insieme, mi hanno fatto davvero sorridere, si vedeva che si divertivano sul serio e che poi, in fin dei conti, il film era quasi un pretesto per lavorare insieme...

Se parliamo di attori... se Troisi si fosse capito di più e se avesse avuto l'occasione di continuare avrebbe avuto una buona carriera e, secondo me, non solo in Italia... Benigni (sempre come attore) a volte fà un pò troppo il pagliaccio... però non è male...

Come registi... mmm...

Come persone ho già detto che, nonostante non reputi Benigni il primo cretino che passa, forse mi stava più simpatico Troisi..

Ma siamo sempre nella parità... quindi... non scelgo!





Che dire? Avrei potuto scriverlo io, parola per parola. Aggiungo che più passa il tempo più Benigni si rivela antipatico, mentre di Troisi, sfortunatamente non si può immaginare come si sarebbe evoluto.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Benjamin

Reg.: 30 Apr 2007
Messaggi: 81
Da: Salisburgo (es)
Inviato: 30-04-2007 23:16  
Roberto!!! Ma anche Troisi era bravo
_________________
Benjamin

  Visualizza il profilo di Benjamin  Invia un messaggio privato a Benjamin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: