FilmUP.com > Forum > Spoiler - Scena finale di Matrix 1 è la fine della trilogia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Scena finale di Matrix 1 è la fine della trilogia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Scena finale di Matrix 1 è la fine della trilogia?
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 08-11-2003 11:38  
Ho letto un'ipotesi affascinante su un forum inglese: l'ultima scena di Matrix 1, quando Neo telefona dalla cabina e poi vola accade 1 anno e mezzo dopo la prima telefonata con cui si apre il film (vedere le schermate del computer che registrano le due chiamate).
Alcuni dicono che quell'ultima scena di Matrix 1 è in realtà l'ultima scena della trilogia, e Reloaded e Revolutions hanno luogo nel tempo intermedio. Che ne pensate? A mente fredda mi sembra plausibile ma devo ragionarci su.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 08-11-2003 11:51  
e neo quindi dovrebbe essere diventato una specie di guardiano o controllore(come lo si voglia chiamare) di matrix?

  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-11-2003 13:10  
non può essere la scena finale della trilogia perchè neo alla fine muore!
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 08-11-2003 13:13  
Dentro matrix Neo muore, alla fine di Revolutions. Ma chi dice che sia morto nel mondo reale (non ricordo esattamente la scena ma non mi sembra ci siano prove pro o contro). E poi l'Oracolo dice che probabilmente tornerà a trovarli (semplicemente connettendosi di nuovo, immagino).
Come ho detto non sono convinto che sia così, ma neanche che non lo sia!
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-11-2003 13:19  
se muore in matrix muore anche nel mondo vero!eppoi muore sacrificandosi no?diventato smith si fa uccidere e via tutti gli smith..
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 08-11-2003 13:28  
ma si uccide oppure sono le macchine che tramite lui cancellano smith?

  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 08-11-2003 13:30  
le macchine lo uccidono d'accordo con lui

_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Tyler182

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 3
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2003 14:42  
Secondo me Smith non viene cancellto dalle macchine tramite Neo ma, al contrrio è proprio quest'ultimo che trova il modo di distruggerlo. In una scena del film l'Oracolo dice a Neo che Smith è il suo lato oscuro e se ricordate Smith ha preso i suoi poteri alla fine del primo Matrix quando Neo entra nel corpo dell'agente facendolo esplodere.Ora, nella scena finale di Matrix Revolutions, dalla bocca di Smith escono le parole dell'oracolo (che è stato assorbito dall'agente) "tutto quello che ha un inizio ha una fine" ecco per me in quel momento Neo ricorda il suo discorso con l'oracolo e visto che Smith è il suo lato oscuro e che lui stesso l'ha "liberato" d Matrix l'unico modo per ditruggerlo è facendo fare a se stesso quello che lui h fatto a Smith nel primo film...."l'alfa e l'omega". Forse mi sbaglio ma io l'ho interpretato così e questa teoria che Neo è stato fatto esplodere dalle macchine per eliminare Smith non mi era passt proprio di mente.Cmq ftemi sapere che cosa ne pensate. Un saluto tutti!!!

  Visualizza il profilo di Tyler182  Invia un messaggio privato a Tyler182     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 09-11-2003 11:59  
Dettaglio che mi era sfuggito: in Reloaded Morpheus dice al consigliere che sono passati 6 mesi da quando Neo è stato risvegliato, perciò la telefonata finale di matrix 1 si colloca DOPO reloaded e revolutions. Altrimenti sarebbero passati ALMENO un anno e mezzo.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 09-11-2003 13:18  
Questo è vero ma da quanto ho capito io Neo è morto xchè si è sacrificato x il genere umano.L'oracolo dice alla bambina che un giorno lo rivedranno ma io credevo dopo che loro 2 saranno morte.Poi nel mondo reale quando Neo è nella città delle macchine dopo aver sconfitto smith si vede che viene preso e posizionato su una specie di piattaforma che lo porta via scomparendo dietro tutta quella luce: è tutto ciò che si vede e sinceramente io avevo capito fosse morto.
Boh chi li capisce quei due...
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 09-11-2003 23:58  
Ma l'Oracolo e la bimba non sono umane dunque non "moriranno" come noi e non potranno incontrare nessuno in un ipotetico al di là, se è questo a cui ti riferivi. Perciò parlano di qualcos'altro.
Oppure può essere morto ma può "resuscitare" in matrix grazie al codice che lui portava in sè e che è stato inglobato nella nuova matrix. In fondo la fine del film contiene alcuni dei riferimenti più evidenti al Cristo di tutti i 3 film (la croce dal petto, la frase "E' compiuto" come disse Gesù) dunque una resurrezione in questi termini non striderebbe con il discorso.

_________________
I'm Jack's complete lack of surprise.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stef73 il 10-11-2003 alle 00:15 ]

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 10-11-2003 00:20  
quote:
In data 2003-11-09 13:18, elibet12 scrive:
Questo è vero ma da quanto ho capito io Neo è morto xchè si è sacrificato x il genere umano.L'oracolo dice alla bambina che un giorno lo rivedranno ma io credevo dopo che loro 2 saranno morte.Poi nel mondo reale quando Neo è nella città delle macchine dopo aver sconfitto smith si vede che viene preso e posizionato su una specie di piattaforma che lo porta via scomparendo dietro tutta quella luce: è tutto ciò che si vede e sinceramente io avevo capito fosse morto.
Boh chi li capisce quei due...




Allora:
si vede che viene trascinato (morto, nn si muove minimamente) da una grossa macchina che se lo posiziona sopra, la quale sembra quasi una spece di carro funebre.
Lo porta via probabilmente in un posto dove leggere il codice di cui è portatore e ricaricare il nuovo matrix.

Ma tu dici ke scompare dietro tutta quella luce... cazzo nn ricordo bene ...mi sembra ke si veda tutto arancio (come vedeva neo) e in corrispondenza della sua salma una luce fortissima... ma nn mi sembrava ke scomparisse nè neo nè ke tale luce si affievolisse fino a scomparire (ciò farebbe pensare ke quella macchina lo assorbisse leggendo il codice di cui è portatore e ricaricando matrix)... nn ricordo bene ..perkè dici ke neo scompare sotto tutta quella luce??
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 10-11-2003 09:41  
Volevo far notare una cosa che non c'entra tanto con l'argomento (ma magari c'entra).

Nel primo Matrix se vi ricordate, la scena del dialogo tra Smith e Neo (quello dove Neo non si ritrova più la bocca) inizia con una serie di televisori che inquadrano la stanza con i due dentro più altri due agenti, come se fossero degli schermi di telecamere a circuito chiuso. Questi schermi somigliano moltissimo, se non identici, a quelli della stanza dell'Architetto.

Coincidenze? In Matrix non esistono coincidenze...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 10-11-2003 10:15  
L'avevo notato anch'io. Nel contesto del primo matrix non avevano senso, io li avevo interpretati come uno strano pannello nella sala di sorveglianza (ma con tutte le immagini uguali?!?), mentre ora si capisce che cos'erano (sono esattamente come gli schermi dell'Architetto).
I Wachowski hanno sempre sostenuto che nei loro progetti si trattava già di una trilogia e questa ne è una prova.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
crystal84

Reg.: 29 Nov 2002
Messaggi: 28
Da: Viadana (MN)
Inviato: 10-11-2003 18:48  
O forse, era semplicemente l'Architetto che osservava tutto. Possibile no? Una vista di Matrix dalla stanza dell'Architetto..
_________________
...Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

  Visualizza il profilo di crystal84  Invia un messaggio privato a crystal84  Email crystal84  Vai al sito web di crystal84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126994 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: