FilmUP.com > Forum > Spoiler - The Blair witch project
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > The Blair witch project   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore The Blair witch project
icecamp

Reg.: 17 Mag 2002
Messaggi: 107
Da: Ragusa (RG)
Inviato: 18-05-2002 19:02  
HAI RAGIONE, E' L'UNICA SPIEGAZIONE CLAUSIBILE, MA POI, CHE CENTRAVA L'IMPICCATO?
A ME E' PIACIUTO MOLTO IL FILM, ANCHE PER VIA DELLA REALISTICITA', MOLTI DICONO CHE I CUE REGISTI HANNO "ABBANDONATO" I TRE RAGAZZI NEL BOSCO SUL SERIO, ED ERANO LORO DUE CHE DI NOTTE SI AGGIRAVANO INTORNO ALLA TENDA, E CHE QUINDI I RAGAZZI SI SPAVENTAVANO SUL SERIO. SONO STATI INOLTRE LORO A FARGLI SCOMPARIRE LA BUSSOLA E LE LITI CHE SI VEDONO NEL FILM, O LAMENO ALCUNE, SONO DEL TUTTO VERE!
_________________
UN GIORNO CI RIVEDREMO... MA NON ANCORA...NON ANCORA... (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di icecamp  Invia un messaggio privato a icecamp    Rispondi riportando il messaggio originario
DrFridolin

Reg.: 27 Nov 2001
Messaggi: 387
Da: Quartu (CA)
Inviato: 19-05-2002 16:28  
quote:
In data 2002-05-18 19:02, icecamp scrive:
HAI RAGIONE, E' L'UNICA SPIEGAZIONE CLAUSIBILE, MA POI, CHE CENTRAVA L'IMPICCATO?
A ME E' PIACIUTO MOLTO IL FILM, ANCHE PER VIA DELLA REALISTICITA', MOLTI DICONO CHE I CUE REGISTI HANNO "ABBANDONATO" I TRE RAGAZZI NEL BOSCO SUL SERIO, ED ERANO LORO DUE CHE DI NOTTE SI AGGIRAVANO INTORNO ALLA TENDA, E CHE QUINDI I RAGAZZI SI SPAVENTAVANO SUL SERIO. SONO STATI INOLTRE LORO A FARGLI SCOMPARIRE LA BUSSOLA E LE LITI CHE SI VEDONO NEL FILM, O LAMENO ALCUNE, SONO DEL TUTTO VERE!




Noooooo, non è così!!! i fatti non sono reali, è stata un'abile operazione di marketing che ha anticipato l'uscita del film.
Io penso che il film sia una grossa presa in giro!, lo spettatore viene messo nelle condizioni di dare una propria libera interpretazione…..non esiste quella giusta

Il fatto che molti abbiano ipotizzato che il ragazzo della scena finale fosse stato impiccato serve a dare una spiegazione plausibile sul fatto che se ne stava contro il muro senza fare niente....ebbene nessun cappio al collo....ho rivisto il film fotogramma x fotogramma.
Si è vero la strega uccideva così i bambini...ne metteva uno contro il muro e nel mentre ne uccideva un'altro....ma questi non sono bambini, cosa costringe Josh (è passato molto tempo dall'ultima volta che ho visto il film, mi pare si chiamasse così) a stare conto il muro?, dobbiamo ipotizzare che la strega utilizzi in questo caso i suoi poteri? Naaaaa ....mi chiedo: come uccideva l'ultimo?, uno doveva per forza di cose rimanere vivo?, se si allora questo è Josh?, ma se è lui……..no mi fermo qui….cambio registro: la strega esiste realmente? O è solo frutto della suggestione dei ragazzi?……
Potrei andare avanti all'infinito, ma nessuna ipotesi regge…credetemi con i miei amici abbiamo fatto analisi su analisi, il periodo ricordo che non si parlava d'altro… la prima volta che vidi il film, pensavo che nelle scene finali si nascondesse un qualche indizio rivelatore che mi potesse portare a dare la giusta e incontrovertibile interpretazione al film……e invece:
NIENTE DI NIENTE….WYSIWYG
Ci hanno preso in giro e noi ci siamo cascati in pieno!!!

  Visualizza il profilo di DrFridolin  Invia un messaggio privato a DrFridolin  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 19-05-2002 19:00  
uhm...ma parla al singolare!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-05-2002 08:56  
Si' il finale come ha detto Placid è "L'iter della strega", non c'era nessuno impiccato o appeso...semplicemente messo nell'angolo, mentre uccideva il primo. Certo, che c'è stata molta gente che non l'ha mica capito eh....

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 21-05-2002 15:48  
pppfffff! , blair witch project...bazzeccole in confronto allo spaventoso e terrorizzante "click's witch project", girato da me, defio e un nostro amico...
_________________
Keep my eyes away from light
keep my hands inside the fight
let me be the only eagle who'll be able to fly

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 22-05-2002 16:13  
quote:
In data 2002-05-21 15:48, Vicious scrive:
pppfffff! , blair witch project...bazzeccole in confronto allo spaventoso e terrorizzante "click's witch project", girato da me, defio e un nostro amico...




che spettacolo (sospiro)
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 06-04-2003 22:30  
L'interpretazione di Placid è senz'altro l'unica plausibile...e il film mi è piaciuto moltissimo, soprattutto x l'effetto ke hanno saputo dare alle immagini i 2 registi: quello, quasi scomparso, della telecamera messa sulla spalla e la ripresa ondulata e scossa di ki riprende mentre cammina.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2003 22:00  
quote:
In data 2002-04-09 18:53, placid scrive:
..uscito dalla sala dopo aver visto il film, notai con gran stupore che molte persone non avevano effettivamente colto il finale.. per il semplice motivo che.. non ci hanno pensato.. accettando il finale così apparentemente confuso come tutto il film..

..a prescindere che a me.. il film.. è piaciuto moltissimo.. mi sono stupito quando ho sentito alcuni spettatori dire (fuori dalla sala): "Hai visto.. durante l'ultima scena.. c'era l'altro impiccato nell'angolo.."
impiccato? Non ha senso.. io l'avevo vista in tutt'altro modo.. anzi.. vi chiedo di dirmi se sono IO pazzo a pensare che l'ultima sequenza sia senza ombra di dubbio l'iter attraverso il quale la "famigerata" strega uccideva i bambini (questo procedimento viene esposto durante la prima parte del film).

Cioè.. prendeva una vittima e la metteva nell'angolo (viva) mentre uccideva una seconda vittima.

Io l'ho sempre vista così.. sbaglio?




Anche io l'ho sempre pensata così!

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-05-2003 00:50  
A me personalmente il film è piaciuto molto. Se mi avessero fatto credere alla storia del documentario non ci sarei minimamente cascato, ma è anche vero che il film va comunque in parte visto per ciò che si è spacciato essere: una videocassetta ritrovata, che testimonia le disavventure di tre ragazzi. Per questo non l'ho mai paragonato a nessun'altro film... comunque bello, uno dei pochi ad avermi fatto paura... non perchè mi abbia fatto spaventare, ma perchè col tempo, ripensandoci, pensando anche a tutta la favola che ruota intorno alla trama, ti assale una certa sensazione che ti fa in qualche modo riflettere... poi un giorno torni a casa da solo, è tutto buio, volgi lo sguardo verso la campagna, vedi gli alberi mossi dal vento e ti ritrovi a correre senza nemmeno sapere il perchè...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2003 00:42  
Mi aggiungo anche io alla lista dei supporter di Blair witch.
Indubbiamente mi ha messo molta inquietudine.
Prima o poi lo rivedrò.


_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2003 13:29  
quote:
In data 2003-05-12 00:50, Deeproad scrive:
poi un giorno torni a casa da solo, è tutto buio, volgi lo sguardo verso la campagna, vedi gli alberi mossi dal vento e ti ritrovi a correre senza nemmeno sapere il perchè...



Mi stai mettendo paura

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
scalpo

Reg.: 23 Mag 2003
Messaggi: 2
Da: Grottaferrata (RM)
Inviato: 23-05-2003 12:44  
Io continuo a ritenere plausibile l'ipotesi che ad uccidere i ragazzi alla fine sia stato proprio Josh ... : in fondo nessuno è sicuro che i denti ritrovati fossero veramente i suoi e che la voce che si sentiva fosse la strega che imitava la voce di Josh ... poteva essere benissimo la sua ... insomma, Josh potrebbe aver organizzato tutto ... no?
_________________
festina lente

  Visualizza il profilo di scalpo  Invia un messaggio privato a scalpo  Vai al sito web di scalpo    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-05-2003 17:27  
quote:
In data 2003-05-23 12:44, scalpo scrive:
Io continuo a ritenere plausibile l'ipotesi che ad uccidere i ragazzi alla fine sia stato proprio Josh ... : in fondo nessuno è sicuro che i denti ritrovati fossero veramente i suoi e che la voce che si sentiva fosse la strega che imitava la voce di Josh ... poteva essere benissimo la sua ... insomma, Josh potrebbe aver organizzato tutto ... no?




ih!ih! .... supposizione sagace, ma più indicata per un film di Hitchcok.
THE BLAIR WITCH PROJECT

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 07-07-2003 20:24  
quote:
In data 2002-04-10 09:37, lupin3rd scrive:
Si, comunque a parte l'innovazione registica il film non mi ha convinto




Concordo!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 21-08-2003 23:54  
Classico tanto fumo e niente arrosto, ...ha avuto una grande propaganda ...quello bisogna dirlo!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127591 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: