FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TRADIMENTO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TRADIMENTO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
TRADIMENTO!
Lo/la lascio 10 38.5%
Indago senza farmi sgamare poi dipende da cosa scopro 3 11.5%
Lo/la tartasso di domande 3 11.5%
Lo/la tradisco anch'io 1 3.8%
Mi inkazzo come una biscia, ci litigo ma lo/la perdono 0 0%
Mi inkazzo come una biscia ma non gli/le dico nulla 1 3.8%
Mi inkazzo come una biscia, lo/la lascio ma so già che ci tornerò insieme 1 3.8%
Non mi inkazzo per niente 1 3.8%
Dipende con chi mi tradisce... 1 3.8%
Altro... 5 19.2%
Totale 26 100%

Autore TRADIMENTO!
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2004 00:42  
quote:
In data 2004-11-19 00:32, Tristam scrive:
ed eviteresti così di capire dove anche tu hai sbagliato....





Nello scegliere una persona sleale, sicuramente.
Più del tradimento in sè brucia l'inganno.
Certo che tradire è un sintomo.
Non sto parlando di coppie in crisi, ovviamente, dove tutti hanno i loro torti e le loro omissioni. Parlo di quel costume borghese e diffuso che sistema la moglie o il marito nella sua nicchia istituzionale lasciando libero il campo a scappatelle ritenute innocenti e innocue. Perché non si butta niente. Perchè lei ci stava. Perchè...perchè boh.
Mi sono sentita dire "però ho amato solo te".
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 00:55  
in questo caso, ti do ragione, ma per me non esiste una suddivisione così arcaica...
mi farebbe schifo stare con una persona sottomessa e che posso sottomettere...
sarebbe una scusa...
dico solo che il tradimento, per quanto faccia male, non va visto solo come una colpa di chi ha tradito, seppure è vero, sia colpa sua.... è una cosa molto complessa e particolare...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 19-11-2004 02:27  
quote:
In data 2004-11-19 00:42, philipcat scrive:
Certo che tradire è un sintomo.




... sì, il sintomo che qualcos'altro, in profondità, si è rotto...
"Sì, però intanto quel sintomo si scopa mia moglie!"

Scusate la citazione faceta, ma ci stava a pennello e la gatta mi ha servito un assist a porta vuota.

Quanto a me, non sono in grado di rispondere. O meglio, in generale il tradimento mi ispira comprensione (o voglia di capire), ma sulla mia pelle non l'ho ancora provato, x cui non mi sbilancio.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-11-2004 02:50  
quote:
In data 2004-11-19 00:42, philipcat scrive:
Mi sono sentita dire "però ho amato solo te".



Che poi io preferirei mille volte sentirmi dire "ero innamorata e ho perso la testa", piuttosto che "non ha significato nulla". Se esiste una speranza che io possa perdonare un tradimento (cosa che non escludo a priori) è solo nel primo caso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Messaggi: 33
Da: prato (FI)
Inviato: 19-11-2004 03:13  
E'la fiducia tradita che fa male. Non il tradimento di per se. E'la sensazione di inadeguatezza , di sconforto, e di vuoto che è davvero massacrante.
Non so se posso perdonare un tradimento. Credo di si, maybe, ma col tempo, con molto tempo. L'amore non si spegne a comando. E continua a bruciare anche sotto la cenere. E quando spesso credi non ci sia più nulla, scopri che c'è ancora un tizzone acceso. E puoi scaldarti ancora se davvero non vuoi che quel fuoco muoia per sempre.

  Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-11-2004 10:40  
sicuramente lo lascio.
perchè qualunque sia il motivo del tradimento non avrei più fiducia in lui.
e se non c'è la fiducia un rapporto non può esistere.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-11-2004 11:19  
personalmente non ho mai tradito
ma sono stata tradita, purtroppo sono venuta a saperlo a storia finita percui non ho potuto dare manganellate in faccia tanto per togliermi la soddisfazione.
ma se mi capitasse?
probabilmente la storia finirebbe
Se succede nel caso citato da Deep (che preferisco, parola grossa direi) che l'uomo mi tradisce perchè innamorato dell'altra allora nn c'è storia
Se mi tradisce per una semplice occasione che in fin dei conti non significa nulla?
non vedo nulla di peggio, un tradimento fine a se stesso comporta perdita di fiducia e mencanza di rispetto, tutti ingredienti per la fine di una storia che sinceramente, per me, non può portare da nessun'altra parte.


_________________
Ti prego, taci. Volgi gli occhi fin là
e resta con me a guardare.
Preferisco così
e non mi chiedere
a cosa penso: è inutile.
Preferisco così, ti prego, non insistere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 19-11-2004 alle 11:20 ]

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 19-11-2004 11:31  
Chi subisce il tradimento può muoversi verso un autentico perdono, possibile solo se ha accesso alle vette della coscienza e alla dimensione spirituale, oppure degradarsi in direzione di rancore, vendetta, cinismo e rinnegamento di tutti quei valori in cui aveva creduto e investito, atteggiamento distruttivo che porta al genere di tradimento più doloroso: il tradimento di sé.

Io tendenzialmente preferisco la seconda.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 11:43  
quote:
In data 2004-11-19 00:32, Tristam scrive:
ed eviteresti così di capire dove anche tu hai sbagliato....




eh certo uno tradisce, ma per forza la colpa deve essere anche dell'altro. Ma andate a scopare il mare! Questo ragionamento serve solo a prolungare l'agonia del tradito e ad ingrassare lo psicologo di coppia di turno!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 11:46  
quote:
In data 2004-11-19 02:50, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-19 00:42, philipcat scrive:
Mi sono sentita dire "però ho amato solo te".



Che poi io preferirei mille volte sentirmi dire "ero innamorata e ho perso la testa", piuttosto che "non ha significato nulla". Se esiste una speranza che io possa perdonare un tradimento (cosa che non escludo a priori) è solo nel primo caso.




concordo pienamente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 11:47  
quote:
In data 2004-11-19 11:19, Ladyanne scrive:
personalmente non ho mai tradito
ma sono stata tradita, purtroppo sono venuta a saperlo a storia finita percui non ho potuto dare manganellate in faccia tanto per togliermi la soddisfazione.
ma se mi capitasse?



1) ti è già capitato.
2) il diritto di smanganellare ce lo hai ancora. Ste cose non cadono in prescrizione. Casomai ti è mancato il coraggio o il manganello!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-11-2004 11:59  
intendevo se mi capitasse a storia in corso......
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-11-2004 12:12  
sono d'accordo con anthares:


quote:
In data 2004-11-19 10:40, anthares scrive:
sicuramente lo lascio.
perchè qualunque sia il motivo del tradimento non avrei più fiducia in lui.
e se non c'è la fiducia un rapporto non può esistere.




ovviamente se avessi la certezza assoluta che il mio uomo mi tradisse.
e se davvero fossi innamorata persa e lui ritornasse su suoi passi sarebbe molto dura poter ricucire uno strappo...è però una situazione a me per ora sconosciuta,quindi posso ragionare solo per supposizioni.

se avessi il solo dubbio,invece..beh con i dubbi non è che si fa poi molto,al massimo si prova a stare più attenta a certi segnali...ma in quel caso scatterebbe una paranoia infinita,che porterebbe a sospettare di qualunque cosa con il risultato,magari,di ritrovarmi davvero cornuta.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-11-2004 13:04  
non ci ho mai pensato seriamente durante una storia.
non mi è mai capitato finora, nè da parte mia nè da parte sua. (che io sappia)
e cmq non so come reagirei, di certo, a priori non dico nulla, nè che lo lascerei nè che lo perdonerei nè che farei anche io la stessa cosa.
ci rifletterei un bel pò sopra prima di prendere una decisione definitiva.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 13:52  
Guardate io ho tradito e sono stato tradito. Entrambe le cose mi hanno fatto male.
Quando venni tradito vissi il tutto molto drammaticamente e senza potermi dare una possibile spiegazione.
Ora, passato del tempo mi sono reso conto, perchè è così!, che non fu solo colpa sua.
Ci sono una moltitudine di dinamiche in un rapporto e in un rapporto che porta al tradimento. Pensare di non esserne responsabili è follia.
Anche perchè qui, se ci fate caso, non avete fatto altro che elencare le possibili reazioni. "lo/a lascio" "non ci sarebbe più fiducia" ecc ecc... tutte cose plausibili e a volte, purtroppo, necessarie.
Lo scotto, il dolore ecc ecc si pagano, ma quello che dico è che è troppo facile ritenersi inpuniti per scaricare tutte le responsabilità alla persona che ha commesso il fatto.
Io ho davvero capito dove sbagliai e perchè lei mi tradì. Ne ho una visione chiara e mi reputo personalmente colpevole. Mi prendo la mia parte.
Chi non lo fa è solo perchè non riesce ad essere libero e dipende da tutte quelle dinamiche, spesso incoscienti, che tengono al di fuori di se le motivazioni di un fatto...

_________________
Farmacia/Magia

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 19-11-2004 alle 13:55 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.122726 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: