FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TRADIMENTO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TRADIMENTO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
TRADIMENTO!
Lo/la lascio 10 38.5%
Indago senza farmi sgamare poi dipende da cosa scopro 3 11.5%
Lo/la tartasso di domande 3 11.5%
Lo/la tradisco anch'io 1 3.8%
Mi inkazzo come una biscia, ci litigo ma lo/la perdono 0 0%
Mi inkazzo come una biscia ma non gli/le dico nulla 1 3.8%
Mi inkazzo come una biscia, lo/la lascio ma so già che ci tornerò insieme 1 3.8%
Non mi inkazzo per niente 1 3.8%
Dipende con chi mi tradisce... 1 3.8%
Altro... 5 19.2%
Totale 26 100%

Autore TRADIMENTO!
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-11-2004 14:09  
quello che scrivi è giusto, se si arriva al tradimento di solito le colpe non sono mai solo da una parte.
ma tradire vuol anche dire che qualcosa nella coppia non funziona più.
e per me vuol dire, una volta scoperto il tradimento, che qualcosa si rompe, che non si può avere più fiducia, e allora stare insieme non ha senso.
a me è successo, di innamorarmi del mio attuale compagno mentre stavo con un altro, ma non l'ho tradito.
quando ho capito che non l'amavo più, indipendentemente dall'iniziare o no un nuovo rapporto, gliel'ho spiegato.
perchè anche se non l'amavo più lo rispettavo.
e anche dover dire a qualcuno che ti ama che non lo ami più è una cosa che fa male.

_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 19-11-2004 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Messaggi: 33
Da: prato (FI)
Inviato: 19-11-2004 14:15  
Ma infatti l'assurdo è che chi tradisce o ha tradito dica di amare l'altro alla follia. Emerite stronzate.

  Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 14:20  
essendo questo un argomento molto delicato, tendenzialmente mi verrebbe da dire che ogni cosa espressa sia giusta.
Concordo con te che si rompre qualcosa, tutto cambia, ma non è detto che debba cambiare per sempre. E non è così vero che un tradimento debba essere visto come l'inizio della fine, seppure poi è sempre così.
E questo perchè succede una cosa simile a quello che succede nel mondo animale. Quando la prole muore la coppia si spezza...
Il tradimento è quindi come la morte di una certto tipo di sistemi e di convenzioni, anche se vogliamo... Ma tutto si può sempre sistemare se uno lo vuole. Ci vuole molta forza, bisogna passare del tempo, magari lontani, cercare di capire e interrogarsi su cosa non ha funzionato e perchè. E' in questa fase di analisi che ti rendi conto degli errori che uno ha commesso... Tradire spesso è solo una voglia di dimostrarsi di essere diversi da quello che ti sei costretto a diventare perchè incapace di assumerti le responsabilità...
Insomma è una cosa davvero complessa, io potrei scrivere un saggio sul tradimento, ho letto molto e ho pensato altrettanto. So bene cosa significa e perchè succede...
Adesso non ho molta voglia di scrivere, anche perchè, come dicevo, sono cose troppo personali e ognuno le vive solo come riesce...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-11-2004 14:25  
quote:
In data 2004-11-19 14:20, Tristam scrive:
sono cose troppo personali e ognuno le vive solo come riesce...




naturalmente.
io ho visto gente completamente distrutta da un tradimento.
altri che hanno fatto finta di niente.
e altri ancora che hanno perdonato.
ognuno di loro aveva le proprie ragioni.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 14:29  
quote:
In data 2004-11-19 14:15, Swahili scrive:
Ma infatti l'assurdo è che chi tradisce o ha tradito dica di amare l'altro alla follia. Emerite stronzate.


Questa è una tua idea.
Tra l'altro questa è una idea che serve solo per non accettare di prendersi le proprie responsabilità...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Messaggi: 33
Da: prato (FI)
Inviato: 19-11-2004 14:45  
Se stai dicendo che quando sei stato tradito,hai riconosciuto delle corresponsabilità ,ma lei ti amava nonostante tutto follemente allora mi sbaglio ed è una mia idea.

  Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 14:58  
Dico solo che cercare ragioni e motivazioni radicali che mettano uno, piuttosto che entrambi, in una certa posizione rigida è un modo per scaricare sull'altro...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Messaggi: 33
Da: prato (FI)
Inviato: 19-11-2004 15:13  
E' una posizione condivisibile solo per dei casi precisi.Di norma mi sembra eccessivamente garantista, sommaria ed approssimativa.
Chi subisce un furto,ha delle corresponsabilità con ladro? Chi viene assassinato è colpevole di essersi messo in condizione che ciò accadesse? Un bambino molestato può essere accusato quindi di aver provocato una malsana eccitazione?
Se vogliamo fare gli avvocati,allora vabene tutto,possiamo far passar tutto e decidere di credere a qualsiasi cosa, ma la realtà dei fatti in genere ha una sua linea più precisa e oggettiva.

  Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-11-2004 02:31  
seeee vabbè e se gli alieni invadessero la terra con cattive intenzioni sarebbe colpa della sonda che abbiamo mandato in culo allo spazio 50 anni fa o è solo perchè cercano acqua che hanno finito sul loro pianeta.
Cerca di ricordarti che ogni volta che parli di qualcosa, parli di quella cosa e portare esempi estremi anche solo per poter sottolineare il caso è comunque uscire dal tracciato.
Parliamo di una cosa, una cosa precisa, non andare a trovare esempi faziosi solo per poter giustificare i tuoi comportamenti e arroccarti in una sicurezza solo perchè così tu hai fatto e pensato nel tuo passato....
Questo ricordatelo.
e te lo dico perchè vedendo che non accetti un punto di vista diverso dal tuo, più aperto e vasto del tuo, magari potresti renderti conto di avere sbagliato ad aver fatto quello che hai fatto. Escluso ovviamente il caso eventuale in cui fare quella cosa ti abbia portato vantaggi...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2004 05:05  
quote:
In data 2004-11-20 02:31, Tristam scrive:
seeee vabbè e se gli alieni invadessero la terra con cattive intenzioni sarebbe colpa della sonda che abbiamo mandato in culo allo spazio 50 anni fa o è solo perchè cercano acqua che hanno finito sul loro pianeta.



AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-11-2004 05:33  
Affanculo voi e le corna.
Perchè le corna implicano mancanza.
Perchè la mancanza è tutto.
Nel vuoto apparente che consideriamo come il futuro, abbiamo solo poche certezze.
Avere un futuro con chi desideriamo.
Io,
che povero coglione non riesco a resistere al pelo nemmeno con l'ingegno, sono costretto ad una piacevole concomitanza tra ciò che vorrei e ciò che mi si presenta davanti.
Tra tutto ciò posso dire di aver trovato un equilibrio.
Nell'equilibro svernerò fino a che non si farà notte.
E a ffanculo tutti.
...stava male non offendere alcuno a quest'ora...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 20-11-2004 11:14  
Fanno più male le bugie o la verità? E' meglio continuare ad illudersi o cercare di capire...e se poi si scopre qualcosa che fino a ieri ti sembrava impossibile...dopo tutto quello che hai fatto...forse non era abbastanza...

Eri tutta la sua vita ora ne fai solo parte...
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-11-2004 15:41  
quando stai con una dai troppo tutto poer scontato...regolare che poi ti accanna per un altro.
solo che avrei gradito me lo dicesse invece che pigliarmi per il culo -sei troppo buono, ti farei soffrire, devo mettermi alla prova, prendiamoci una pausa...
serve a crescere ma fa male
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2004 15:51  
Se la prerogativa dei rapporti di coppia è la monogamia, allora sono tutti destinati a fallire.
Io tradirei chiunque per non dover tradire me stessa.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 20-11-2004 16:14  
L'astinenza dal tradirsi è la più dolce delle perversioni.
Monogomia rulezza l'ho già detto?

Il tradimento E', indipendentemente dal fatto che lo si subisca, lo si commetta, o lo si costruisca certosinamente assieme.
Scegli, o non farlo, e pigliatene la responsabilità che tanto al massimo ti piglia lei.

Detto questo che farebbe un Calamaro? ma che ne so, che domande.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127520 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: