FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CATERINA VA IN CITTA'...... che delizia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CATERINA VA IN CITTA'...... che delizia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore CATERINA VA IN CITTA'...... che delizia
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 25-10-2003 00:41  
Ragazzi! Correte a vedere questo film! Che carinooooooo
Ero andato piuttosto prevenuto poiché i film italiani sono spesso una sola, anche se Virzì è uno abbastanza originale, e poi perché non amo molto Castellitt...e poi dicevo ai miei amici: "Ma comeeeee nelle altre sale ci sono kill bill e mystic river e voi mi portate a vedere "Caterina va in cittàààààààààààààà????????????""
E invece..... Il film è delizioso, ma davvero delizioso.
Una commedia tenera, spumeggiante, graffiante con un ottimo ritmo e una sceneggiatura davvero sagace. Una feroce critica alla società di oggi e alla politica! I personaggi sono tutti, ma proprio tutti un po’ sopra le righe, come fossero stereotipi ma gli attori sono tutti azzeccatissimi, bravissimi e diretti con mano felice. La ragazzina imbambolata è a volte talmente imbambolata da morir dal ridere. Castellitto è a mio parere a una delle sue più riuscite interpretazioni. Ora bisogna capire se è un protagonista o un non protagonista ma di sicuro la nomination agli IOMA non gliela toglie nessuno!
Altra nomination per me certa ( per ora) Margherita Buy in un ruolo da non-protagonista che lascia il segno in maniera perfetta. Un carattere così ben disegnato in così poche scene. Spassosissima. Guardate che molte delle sue battute che facevano scompisciare la sala sono difficilissime da dire perché apparentemente idiotissime! Ma poi una lode a Virzì che ha azzeccato tutti i personaggi di contorno, dalle amiche del cuore ( di destra e di sinistra) di Caterina, al cicciotello cugino del paese, al tenero dirimpettaio, alla ottima caratterizzazione di Claudio Amendola persino all’autista del ministro!
E poi da godere i fulminei cameo di Benigni e Costanzo e il delizioso cameo di Michele Placido
Guardate che è proprio un simpatico film., facciamo incassare il cinema italiano quando lo merita!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 25-10-2003 alle 00:44 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 00:48  
Io ho ammirato Virzi in My name is Tanino, davvero bello, vedo se riesco a vedere sto film!!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 00:48  
quanto dura il cameo di benigni
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 25-10-2003 00:57  
quote:
In data 2003-10-25 00:48, madymask scrive:
quanto dura il cameo di benigni




beh veramente...più o meno...direi.... 8 secondi!
ma vale la pena davvero!



p.s. mady ma tu sei di Napoli??? non me ne ero mai accorto! sei carino? potremmo vderci

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 00:58  
nn devo dirlo io....ma tu quanti anni hai?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 25-10-2003 01:20  
dove andrai a vedere Caterina???? in che cinema???

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 01:30  
al MAXI CINEMA "Happy" (13 sale) di AFRAGOLA
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 25-10-2003 14:47  
ragazzi mi raccomando! non vi fate sempre vincere dagli americani!
questo week end tutti a vedere Caterina va in cittàààààààààààààààààààààààààààà

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-10-2003 12:37  
beh, devo concordare con Leo il film è spassossissimo.
Una lode a Castellitto, davvero, bravissimo secondo me protagonista insieme alla bambina e da candidare (lui,intendo) agli IOMA senza il minimo dubbio.
Mi ha fatto morire la scena con Placido quando sergio gli fa " ah quale onore, il nostro commissario Cattani!!!" e Placido fa quella faccia di sopportazione. da morire.

comunque un ottimo film, Virzì si conferma un regista di classe.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 27-10-2003 alle 12:50 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 28-10-2003 22:55  
anche a me è piaciuto!!

-le frasi più belle del film (secondo me, ovviamònt):
"e lei ne dovrebbe sapere qualcosa di mafia!"

.-.-.-.-.-.

"hai capito chi è?"
"un'amica di Caterina?"

..ricordate?!
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 29-10-2003 09:21  
siiiiii la buy è uno spasso.
quando non capisce la battuta del marito e lui dice "sto scherzando!" e poi lei ride mentre il lui dice una cosa drammatica. Sono gag così idiote che solo una attrice di grande talento poteva renderle così naturali e irresistibili. davvero 10 a questa margherita!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 12:45  
quote:
In data 2003-10-27 12:37, gbgbgb scrive:
Mi ha fatto morire la scena con Placido quando sergio gli fa " ah quale onore, il nostro commissario Cattani!!!" e Placido fa quella faccia di sopportazione. da morire.



Mi sono chiesto perché Placido non abbia risposto: "Quale onore, Sergio Castellitto!"
Comunque, un'ottima commedia. Virzì e Verdone sono gli unici veri eredi della gloriosa commedia italiana targata Risi, Monicelli, Scola.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 31-10-2003 11:39  

spassossissima quella situazione

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2003 23:15  
Onestamente mi aspettavo molto di più.Poi motiverò meglil, ma in generale sono rimasto alquanto deluso.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-11-2003 00:57  
Ho visto finalmente Caterina va in città,concordo in tutto con Leonardo,la commedia è frizzante, a tratti seriosa ma sempre all'altezza,non annoia, infatti le circa due ore son passate presto.Quando un film non mi piace, i minuti sembrano non passare mai.Ottimi gli attori,ottima la regia, i dialoghi, che volete di più?La mia è un'opinione di pura fruitrice del cinema, quindi non posso dare un giudizio tecnico, come alcuni di voi.Sarei curiosa di sapere perché Gatsby è rimasto deluso!

_________________
Se temete la solitudine, non sposatevi. Cechov

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 04-11-2003 alle 00:59 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117161 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: