FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - monica bellucci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > monica bellucci   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore monica bellucci
elizabeth

Reg.: 27 Gen 2004
Messaggi: 3
Da: san mauro (TO)
Inviato: 27-01-2004 15:27  
aiutatemi a capire!
ho saputo che monica bellucci girerà un nuovo film hollywodiano, questa volta accanto a nicolas cage.
personalmente (e credo che molti di voi saranno d'accordo con me) trovo che la belluccia sia una bellissima donna, affascinante e seducente. il suo (forse più di uno?) calendario (di qualche anno fa) era molto intrigante e sexy. ma.. non ditemi che sa recitare, VI PREGO! trovo le sue interpretazioni assolutamente insulse e monocorde. nemmeno se si facesse doppiare salverebbe la faccia! capisco (ma non troppo..) che la facciano lavorare in italia ed i francia (dove, senza offesa, il bouquet di buone attrici è più piccolo) forse per patriottismo (italiana che vive in francia?) ma in america! avrà delle "amicizie" tra i produttori / registi di hollywood?
misteri del cinema!

  Visualizza il profilo di elizabeth  Invia un messaggio privato a elizabeth    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2004 19:47  
io continuo a sostenere che la Bellucci non solo è molto bella ma è anche estremamente espressiva. ne sono la prova film come Doberman o l'ultima alba.
I problemi fondamentali per lei sono i terribili difetti di pronuncia e l'assoluta incapacità di modulare la voce...cosa che in effetti è piuttosto grave per una attrice, ma che il doppiaggio ha già risolto in passato.

anche perchè...prova a sentire molte delle attrici americane...la bravissima, a mio parere, Jessica Lange ha una voce orrenda e totalmente inespressiva così come Michelle Pfeifer, o Diane Lane, tanto per citarne di famose, per non parlare delle nuove leve, con pochissime eccezioni hanno tutte voci stridule e nasali...quindi perchè non la Bellucci?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2004 20:29  
Come attrice l'ho apprezzata unicamente in "Malena" e "Ricordati di me",sino ad ora.Due ruoli che le hanno saputo estrarre il meglio,sul profilo della recitazione.Come donna niente da dire.Io ho per lei una venerazione.Sublime.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
elizabeth

Reg.: 27 Gen 2004
Messaggi: 3
Da: san mauro (TO)
Inviato: 28-01-2004 12:34  
in malena la bellucci è andata benino, ma anni luce dalle VERE attrici. mah.. invece, personalmente trovavo michelle pfeiffer un'attrice fredda, bellissima anche lei (ovviamente di una bellezza diversissima dalla bellucci) ma non mi dava nessuna emozione. poi l'ho vista in "mi chiamo sam" in lingua originale... beh, l'ho preferita con la sua voce. decisamente. e pensare che nutro una stima immensa nei doppiatori italiani..

  Visualizza il profilo di elizabeth  Invia un messaggio privato a elizabeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Andrea88

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 69
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 22-03-2004 19:02  
Personalmente la bellucci non mi piace come attrice(intendo sottolineare come attrice!!)... non esprime niente!

  Visualizza il profilo di Andrea88  Invia un messaggio privato a Andrea88    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 19:31  
Non capisco come la Bellucci abbia avuto così successo all'estero ... è veramente una frana in recitazione: ha la capacità di snaturare completamente il significato delle frasi che dice .

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 22-03-2004 22:10  
quote:
In data 2004-01-27 19:47, missGordon scrive:
io continuo a sostenere che la Bellucci non solo è molto bella ma è anche estremamente espressiva. ne sono la prova film come Doberman o l'ultima alba.
I problemi fondamentali per lei sono i terribili difetti di pronuncia e l'assoluta incapacità di modulare la voce...cosa che in effetti è piuttosto grave per una attrice, ma che il doppiaggio ha già risolto in passato.

anche perchè...prova a sentire molte delle attrici americane...la bravissima, a mio parere, Jessica Lange ha una voce orrenda e totalmente inespressiva così come Michelle Pfeifer, o Diane Lane, tanto per citarne di famose, per non parlare delle nuove leve, con pochissime eccezioni hanno tutte voci stridule e nasali...quindi perchè non la Bellucci?



sono perfettamente daccordo...
il suo è solo un problema di voce xchè x il resto mi sembra ottima...
la sua voce sempre uguale e inespressiva la penalizza (atona l'ho chiamata in un altro topic)... ma il resto mi sembra apposto...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-03-2004 01:10  
Bhè la bellucci e una delle donne + belle al mondo secondo me...e se prima mi faceva sorgere il dubbio che non sapeva recitare ora l'ho praticamente eliminato vedendo l'ultima alba
Inoltre penso che si...avere amicizie aiuta ma non penso che grandi attori possano chiamare a interpretare scene importanti da attrici che non sappiano recitare...cosa ne pensi ?
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-03-2004 09:17  
anche secondo me è una banalità che non sappia recitare.
c'è di molto peggio.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 23-03-2004 20:35  
Gran bella donna, non si discute, ma in quanto a recitare...L'ho vista per la prima volta nel film "La riffa": Caporetto cinematografico!!! In seguito mi son fatto coraggio e mi son detto: "Bah, proviamo a vederne un altro: forse sarà migliorata nel frattempo". Così mi sono sorbito "Malena" e "Il patto dei lupi": peggio che andare di notte con i fari spenti... Niente da fare: è proprio negata!!
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
vinciguera

Reg.: 23 Mar 2004
Messaggi: 16
Da: raiuno (es)
Inviato: 23-03-2004 23:01  
belluccia è belluccia però...



  Visualizza il profilo di vinciguera  Invia un messaggio privato a vinciguera    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 24-03-2004 16:07  
La Bellucci è senza dubbio la peggior attrice, non d'Italia, o del momento, ma di tutti i tempi. Qualcuno ha scritto che c'è di peggio... CHI, per favore? I difetti di pronuncia sono un gap insuperabile, non capisco se non ha mai fatto un corso di dizione, o se non ha sortito alcun effetto. Quanto all'espressività... Qualunque bambina alla prima recita scolastica è più comunicativa. E poi, la voce, oltre la pronuncia, è orribile! Ma sì! Devono doppiarla, è inutile! Anche in italiano, perchè la cadenza e le sue "c" sono insoportabili. Non vedo perchè debba fare l'attrice, è così bella che avrebbe potuto fare la testimonial a vita per tutte le case di cosmetici, gioielli, abiti, automobili, ecc. Ma no, deve recitare e ci deve arricchire!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 24-03-2004 18:56  
mi sono sempre chiesta come mai gli uomini la trovino così bella... non ho mai avuto problemi ad ammettere/ammirare la bellezza di una donna, ma in lei io non ci trovo proprio niente di speciale... mahhh...

per quanto riguarda la bellucci attrice...
non l'ho mia visto recitare bene;ma non ho visto nè malena nè ricordati di me (nei quali, a quanto sopra-detto, recita bene...)
effettivamente ha una voce incredibilmente penalizzante per un'attrice...si,nella voce,è proprio una frana... vabbé.
spero di potermi ricredere, ma sinora non la considero una brava attrice.
un bacione

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-03-2004 00:08  
Io non son d'accordo con questa critica spietata che le si fa,in fondo le dive di una volta erano bellissime e non sapevano recitare ugualmente, lei ce la mette tutta, riconosciamole questa buona volontà e non siamo impietosi!!E poi è veramente bella, raramente si vede una bellezza così perfetta al giorno d'oggi, ricorda un po' le nostre attrici di un tempo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 25-03-2004 00:11  
quote:
In data 2004-03-25 00:08, ginestra scrive:
Io non son d'accordo con questa critica spietata che le si fa,in fondo le dive di una volta erano bellissime e non sapevano recitare ugualmente, lei ce la mette tutta, riconosciamole questa buona volontà e non siamo impietosi!!E poi è veramente bella, raramente si vede una bellezza così perfetta al giorno d'oggi, ricorda un po' le nostre attrici di un tempo.




chi sono queste dive di una volta che non sapevano recitare?
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127385 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: