FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Troisi vs Benigni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Troisi vs Benigni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Troisi vs Benigni
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-02-2003 17:02  
Chi preferite l'attore napoletano o il simpaticissmo attore fiorentino ??

Allora Roberto Benigni o Massimo Troisi??

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 17:37  
Troisi!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2003 17:44  
Insieme.
comunque se dovessi considerare lo stesso arco di tempo delimitato dalla scomaparsa di troisi, allora direi sicuarmente il napoletano.Sono comunque due geni della risata e classificarli non è certo bello.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 17:55  
Benigni

non mi sono mai riuscita a far piacere Troisi, a parte che capivo il 20% di quello che diceva ma era la sua comicità che proprio non mi ha mai convinto.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-02-2003 18:35  
anche il povero Troisi era simpatico ma non si capiva una mazza di quello che diceva almeno noi al nord ovviamente l'accoppiata migliore l'hanno fatta in non ci resta che piangere...vi ricordate la scena quando escono la prima volta vestitiin calzamaglia??
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-02-2003 19:49  
Entrambi ... Troisi è geniale ma ha il difetto (o meglio ho io il difetto) di nn riuscire a comprendere il + di quello che dice (e nn sono del nord) e perciò va visto più volte con più cura ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 21-02-2003 21:49  
Grandi entrambi...Troisi troppo forte...c'è una sua scenetta al teatro che ricorderò sempre: quando lui fa la Madonna e lello arena fa l'Arcangelo Gabriele...da ridere alla grande...
che dire di Benigni...lo adoro..x me è un genio della risata...
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 22:08  
Non posso scegliere perchè sostanzialmente non mi piaceva Troisi tanto quanto non mi piace Benigni, c'è una sola differenza: Troisi mi era simpatico, Benigni no.

Di Troisi poi ho visto solo
un pezzo de Il Postino
Ricomincio da tre
Non ci resta che piangere...
non mi sento di dare un vero e proprio giudizio

Di Benigni
La vita è bella
Non ci resta che piangere (ovviamente...)
Il Mostro
Johnny Stecchino
Il piccolo diavolo

Quello che posso dire è che in Non ci resta che piangere ho... riso... li vedevo bene insieme, mi hanno fatto davvero sorridere, si vedeva che si divertivano sul serio e che poi, in fin dei conti, il film era quasi un pretesto per lavorare insieme...

Se parliamo di attori... se Troisi si fosse capito di più e se avesse avuto l'occasione di continuare avrebbe avuto una buona carriera e, secondo me, non solo in Italia... Benigni (sempre come attore) a volte fà un pò troppo il pagliaccio... però non è male...

Come registi... mmm...

Come persone ho già detto che, nonostante non reputi Benigni il primo cretino che passa, forse mi stava più simpatico Troisi..

Ma siamo sempre nella parità... quindi... non scelgo!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-02-2003 15:30  
quote:
In data 2003-02-21 21:49, dejanira scrive:
Grandi entrambi...Troisi troppo forte...c'è una sua scenetta al teatro che ricorderò sempre: quando lui fa la Madonna e lello arena fa l'Arcangelo Gabriele...da ridere alla grande...
che dire di Benigni...lo adoro..x me è un genio della risata...




Annunciazzzione annunciazzione...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-02-2003 19:11  
Un pelininino più Benigni ma sono alla pari...
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-02-2003 20:09  
Direi proprio Troisi... prima de "La vita è bella" l'unico film in cui mi fosse piaciuto Benigni fu proprio "Non ci resta che piangere", ma solo perchè in quella pellicola Benigni si adeguò allo stile di recitazione di Troisi e non viceversa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Meggie

Reg.: 17 Feb 2003
Messaggi: 21
Da: Estero (es)
Inviato: 22-02-2003 20:34  
Nessuno dei due. Di Benigni ho apprezzato solo La vita è bella. Troisi non riuscivo a capirlo, era un tormento.
_________________
You gotta protect yourself, but when you do that, you set yourself up to miss out on unconditional love

  Visualizza il profilo di Meggie  Invia un messaggio privato a Meggie    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 24-02-2003 14:57  
fino alla sua morte sicuramente massimo troisi..commovente e splendido ne "il postino"..meno incomprensibile del solito! dopo la scomparsa del napoletano benigni ha sfornato i suoi migliori lavori uno x tutti la vita è bella..ritengo troisi comunque superiore

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 24-02-2003 15:29  
Sembra che io sia l'unico del Nord che riesca a vedere un film di Troisi senza il bisogno dei sottotitoli, lo trovo straordinario dalle gag con Arena e Decaro, e soprattutto ai suoi primi film.
Amo molto anche benigni, ma trovo che chiuso in una parte in un film sia un po' sacrificato e non al suo massimo; lo adoro dal vivo, con le battute politically incorrect a raffica.
Jena
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2003 20:31  
quote:
In data 2003-02-21 17:02, madymask scrive:
Chi preferite l'attore napoletano o il simpaticissmo attore fiorentino ??

Allora Roberto Benigni o Massimo Troisi??


Benigni attore??? Che battuta!!!

il confronto non si può fare, perchè di attore ce n'è solo uno (troisi) tra quelli proposti

w troisi
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125887 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: