FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-01-2003 23:56  
Spero che almeno quest'anno Il signore degli anelli vinca l'Oscar!
E' uno dei miei film preferiti in assoluto!








  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 19-01-2003 00:01  
quote:
In data 2003-01-18 17:57, Natalie scrive:
Ciao a tutti!!!!!
Ho letto ciò che ha scritto Mattia e many compliments....
Tuttavia, io non sono un amante del genere..(il libro l'ho mollato a metà perchè era due palle...) e se posso dire la mia, ovvero il parere di uno al quale non piace il genere:
il primo film era un mattone epico una noia mortale che non finisce più, almeno fino alla battaglia che conclude l'episodio...
Il secondo segue la noia del primo fino alla battaglia nelle fosse...
Ora non voglio provocare o tirar su un polverone, ma ad uno che non piace Tolkien ed il fantasy non può apprezzare uno spreco di soldi di questo tipo...
Sul serio, spiegatemi cosa trovate di bello?
Io a vedere le disavventre di 7 "sfigati" ho sbadigliato di gusto!!
Grazie mille
Natalie+Apocalypse (curioso di avere risposte!!)






Mi puoi dire che la compagnia dell'anello è un po' noioso in qualche punto (soprattutto l'inizio...), ma nn che lo è anche Le 2 torri!!!
E' un film fantastico e adoro anche Gollum, forse il miglior attore nel film!











  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-01-2003 00:33  
come non si può dire che sia noioso?
io l'ho detto. proprio qua dove hai scritto anche tu.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Frantz

Reg.: 16 Gen 2003
Messaggi: 5
Da: LI (LI)
Inviato: 19-01-2003 00:55  
ma che vuol dire 'noioso' ?? che non capivate cosa dicono ?
che non era un film tutto azione ??
allora Bergman era un idiota , Weir un cretino e Kubrick un imbecille (2001 odissea nello spazio era dunque NOIOSO !! )??
Noioso e' cio' che non piace , cio' che piace non annoia mai indipendentemente dalla 'velocita' , la Contea necessitava ritmi lenti ( ma lo erano davvero ?? ) il concilio di Elrond non era una rissa al Bar , Arwen e Aragorn non potevano fare sesso sul ponte !!

  Visualizza il profilo di Frantz  Invia un messaggio privato a Frantz    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-01-2003 01:17  
sbagliato.
io ho spiegato con altre parole e cercando di articolare i miei pensieri perchè il film non mi sia piaciuto.
se poi vogliamo ridurre tutto con la parola "noioso" si può fare. previa lettura dei miei post.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 19-01-2003 11:02  



[/quote]


Mi puoi dire che la compagnia dell'anello è un po' noioso in qualche punto (soprattutto l'inizio...), ma nn che lo è anche Le 2 torri!!!
E' un film fantastico e adoro anche Gollum, forse il miglior attore nel film!











[/quote]

Sinceramente, concordo su Gollum, han fatto un gran lavoro e si vede (ma se gli danno l'oscar chi lo ritira l'attore in calzamaglia o l'equipe grafica? )
Resta il fatto che a parer mio il film fino alla battaglia nelle fosse resta un pò soporifero, insomma nn posso dirti che mi sia piaciuto tanto (chiaro che il genere epico-fantasy non è il mio preferto... )ciao!

Natalie+Apocalypse

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 19-01-2003 11:07  
Per quanto riguarda il noioso :

NOIOSO è QUALCOSA CHE METTE SONNO, NON TI APPASSIONA, NON TI CONVINCE.

Natalie+Apocalypse

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-01-2003 13:22  
Premetto col dire, che non c'è stato un solo punto de "La compagnia dell'anello" che mi abbia minimamente annoiato. La parte introduttiva l'ho trovatta bellissima...

Veniamo alle due torri. Il film è leggermente più disordinato del precedente, soprattutto per quanto concerne l'entrata in scena dal nulla di alcuni personaggi in una non meglio definita successione temporale. A parte questo però il film è a dir poco spettacolare, assolutamente avvincente!!! Credo che oggi come oggi non avrebbero potuto fare di meglio...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-01-2003 14:00  
Ho visto il secondo episodio de LOTR ieri sera e devo dire che mi è piaciuto.
Il punto è che mi rendo conto che, per chi non ha letto il libro, risulta eccessivamete confusionario e difficile da seguire, molto più del primo.
Alcuni personaggi compaiono, per così dire, troppo all'improvviso, ad altri non è dato il giusto spazio (come gli Ent).
Tutto sommato alcune cose sono molto ben fatte come la battaglia al fosso di Helm e quella degli Ent ad Isengard.
Mi è piaciuto molto anche Gollum e la sua doppi personalità.
Sconsigliato a chi nn ha letto il libro, leggetevelo, anche se poi nn andate a vedere il film eheh
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 19-01-2003 14:56  
L'ho visto ieri sera al cinema, e sono uscito pienamente soddisfatto.
Sebbene non sia molto fedele al testo di Tolkien e finisca prima, è stato veramente ottimo.
Oltre alla grande capacità registica di Jackson, c'è da elogiare le novità apportate a questo nuovo capitolo, che sembrano essere uscire dalle pagine de "Il Silmarillion" e di altri racconti di Tolkien.
L'ho trovato molto più maturo e coinvolgente del primo, veramente bellissimo.
L'unico lato negativo è che dovrò aspettare un anno prima del gran finale.
Se questa non è una tortura....
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-01-2003 17:46  
Non mi è piaciuto come è stato trattato Gimli, ridotto a macchietta per far ridere i bambini. Capisco che Jackson avesse bisogno di qualcuno che facesse allentare la tensione in alcuni momenti del film, ma in questo modo ha rovinato il senso di tragedia incombente che doveva esserci nell'assedio del fosso di Helm. Credo che questa sia l'unica "pecca" grave del film, se paragonato al libro. Per il resto il film mi è piaciuto, è avvincente e visivamente travolgente.

_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 19-01-2003 18:02  
quote:
In data 2003-01-19 17:46, Darlene scrive:
Non mi è piaciuto come è stato trattato Gimli, ridotto a macchietta per far ridere i bambini. Capisco che Jackson avesse bisogno di qualcuno che facesse allentare la tensione in alcuni momenti del film, ma in questo modo ha rovinato il senso di tragedia incombente che doveva esserci nell'assedio del fosso di Helm. Credo che questa sia l'unica "pecca" grave del film, se paragonato al libro. Per il resto il film mi è piaciuto, è avvincente e visivamente travolgente.





Concordo con Darlene per quanto riguarda Gimli....nel libro questo orgoglio di razza nanico,o orgoglio guerriero,a seconda di come lo volete mettere,e si certe volte osservato sotto una luce bonaria e "conciliante",ma mai viene fatto sfociare nel comico...questa è una licenza che si è preso il buon Peter,e con la quale io non concordo.....altra cosa che non mi è piaciuta è la scena di Legolas che cavalcando uno scudo-skateboard fa strage di nemici con il suo arco a ripetizione...vabbè spettacolarizzare ma lì hanno esagerato....troppo spazio,sempre secondo me,anche alla storia d'amore tra Arwen e Aragorn,che sa troppo di Beautiful...per il resto un film della madonna,con la più bella scena di combattimento mai girata nella storia del cinema:in particolare la sequenza dei Rorrhim che calano da un dirupo guidati da Gandalf il Bianco sulla massa di Uruk-Hai.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 19-01-2003 18:08  
quote:
In data 2003-01-18 17:57, Natalie scrive:
Ciao a tutti!!!!!
Ho letto ciò che ha scritto Mattia e many compliments....
Tuttavia, io non sono un amante del genere..(il libro l'ho mollato a metà perchè era due palle...) e se posso dire la mia, ovvero il parere di uno al quale non piace il genere:
il primo film era un mattone epico una noia mortale che non finisce più, almeno fino alla battaglia che conclude l'episodio...
Il secondo segue la noia del primo fino alla battaglia nelle fosse...
Ora non voglio provocare o tirar su un polverone, ma ad uno che non piace Tolkien ed il fantasy non può apprezzare uno spreco di soldi di questo tipo...
Sul serio, spiegatemi cosa trovate di bello?
Io a vedere le disavventre di 7 "sfigati" ho sbadigliato di gusto!!
Grazie mille
Natalie+Apocalypse (curioso di avere risposte!!)





Scusa la domanda banale....ma se non ti piace il fantasy in generale,il libro ti ha annoiato,il primo film pure....ma perchè cazzo sei andato a vederlo!!!!!!!!
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 19-01-2003 22:23  
quote:
In data 2003-01-19 18:08, SimeOne scrive:
quote:
In data 2003-01-18 17:57, Natalie scrive:
Ciao a tutti!!!!!
Ho letto ciò che ha scritto Mattia e many compliments....
Tuttavia, io non sono un amante del genere..(il libro l'ho mollato a metà perchè era due palle...) e se posso dire la mia, ovvero il parere di uno al quale non piace il genere:
il primo film era un mattone epico una noia mortale che non finisce più, almeno fino alla battaglia che conclude l'episodio...
Il secondo segue la noia del primo fino alla battaglia nelle fosse...
Ora non voglio provocare o tirar su un polverone, ma ad uno che non piace Tolkien ed il fantasy non può apprezzare uno spreco di soldi di questo tipo...
Sul serio, spiegatemi cosa trovate di bello?
Io a vedere le disavventre di 7 "sfigati" ho sbadigliato di gusto!!
Grazie mille
Natalie+Apocalypse (curioso di avere risposte!!)





Scusa la domanda banale....ma se non ti piace il fantasy in generale,il libro ti ha annoiato,il primo film pure....ma perchè cazzo sei andato a vederlo!!!!!!!!



APPUNTO!!!!!!CHE RAZZA DI GENI GIRANO !!!!!!!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-01-2003 23:50  
Oh ragazzi, finalmente l'ho visto ma sono tornata a casa da Milano solo un'ora fa dopo un'odissea fra treni soppressi e ritardi... rimando il mio commento a domani. Mi è piaciuto ma ho alcune critiche da fare... beh a domani.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.131919 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: