FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Le Due Torri. Da Tolkien a Jackson.
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 24-01-2003 19:02  
no miss, non mi sono fatto nessun problema tra quelli da te citati, volevo solo sapere se magari era necessario un maggiore approfondimento su alcuni punti.
tutto qua...

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-01-2003 20:35  

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 25-01-2003 18:02  
Mi unisco anch'io: meglio Herry Potter

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Nurilm


Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 3
Da: Bolzano (BZ)
Inviato: 25-01-2003 22:46  
Sono completamente concorde con le opinioni si SimOne.
č Assolutamente vero Gymli č stato troppo sfruttato come elemnto comico della vicenda "che nn dovrebbe neanche averlo un aspetto comico" cmq...
La cosa che mi ha dato pių fastidio č stata ancora l'ostentazione della storia d'amore tra Aragorn ed Arwen, infatti nei libri: "La Compagnia dell'Anello"e "Le due Torri" Arwen č citata solo alla festa che si tiene ad Imladris(Gran Burrone) e poi STOP viene lasciata perdere!!!!
cosa sono tutti questi discorsi tra lei ed Elrond sul suo destino????? e Aragorn che continua a pensarla?????? nonchč questo Feeling che si crea subito tra L'erede di Isildur Ed Eowyn???
Comunque nel complesso "Le due torri" č un gran film, speriamo che agli Oscar sia maggiomente considerato rispetto alla Compagnia, anche se ancke il primo Capitolo meritava.

_________________
Sosteniamo sempre il cinema!!!!!
One ring to rule them hall One ring to find them One ring to bring them hall and in the darkness bind them

  Visualizza il profilo di Nurilm  Invia un messaggio privato a Nurilm    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-01-2003 01:30  
Finalmente anche io posso dirmi Compagna dell'anello!!! Sono appena uscita dal cinema con negli occhi tanta emozione e azione che non so se stanotte chiuderō occhio! Mi č piaciuto di + del primo capitolo: + azione, + scontri, + emozioni, + di tutto!!! Mi sono addentrata un anno fa timorosamente nella Terra di Mezzo e stasera mi sono ritrovata nel mezzo di una guerra mondiale che unisce elfi, nani, uomini e alberi contro il male in persona! Il mio giudizio (d profana di Tolkien) č positivo al 90%! Unica pecca il finale: lo scontro che con l'arrivo di Gandalf termina secondo me troppo velocemente. In attesa dell'ultimo capitolo... quando uscirā esattamente? E il DVD ci sono giā date presunte?

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 26-01-2003 11:11  
sono andata a vedere le 2 torri per caso....i miei amici volevano andare...se fosse stato per me nn sarei mai andata
avendo visto il primo e essendomi quasi addormentata....ma devo dire che il secondo mi č piaciuto di +....ma cmq č TROPPO LUNGOOOO!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 26-01-2003 14:19  
A me sembrava troppo breve invece, non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione estesa.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 26-01-2003 14:25  
quote:
In data 2003-01-26 14:19, Endyamon scrive:
A me sembrava troppo breve invece, non vedo l'ora di mettere le mani sulla versione estesa.



come fai a dire troppo breve...??
dopo tutto ci sono altre tre ore fra un 2 tre anni....
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-01-2003 15:12  
quote:
In data 2003-01-25 18:02, Natalie scrive:
Mi unisco anch'io: meglio Herry Potter

Natalie+Apocalypse





_________________
Ay, mujer como haces daņo pasan los minutos cual si fueran aņos mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 27-01-2003 00:02  
3 ore magiche che non vorresti finissero... anche a voi č sembrata un po' tagliata la fine della battaglia quando arriva Gandalf? In un attimo tutto lo scontro si placa...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2003 09:16  
Devo premettere che mi č piaciuto un pō di + il primo capitolo rispetto a questo "Le 2 torri".Se qualcuno avesse intenzione di andare a vederlo senza aver sezionato dettagliatamente il primo,o non avendone letto il libro,ci ripensi immediatamente!Non capirebbe granchč!Molti personaggi spuntano un pō all'improvviso,senza che si spieghi esattamente da quale contesto provengono,evidentemente non si poteva nemmeno pensare di farne descrizioni approfondite all'interno della pellicola,a quel punto il film sarebbe dovuto durare minimo 5 ore.Ad ogni modo le quasi 3 ore del film scorrono via piacevolmente(se non vi piace il genere vi addormenterete dopo 1 quarto d'ora)Forse rispetto a "La compagnia dell'anello" in questo manca un pō l'effetto sorpresa,la prima mezz'ora nell'altro film era molto + coinvolgente di questa.La storia non prosegue moltissimo x quanto concerne gli eventi,c'č molta guerra,i 50 minuti di intensa battaglia nel fosso di Helm sono semplicemente strepitosi,non ho mai visto niente di simile su di uno schermo cinematografico.Il tutto č condito da una regia magistrale,certosina,che non lascia nulla al caso!Solo quella vale il presso del biglietto secondo me.Vedere McKellen e Lee poi č sempre una delizia!Sugli altri attori meglio che non mi esprimo...
Ah...dimenticavo il personaggio di Gollum,veramente reso alla perfezione,al di la degli effetti speciali e i movimenti,č molto affascinante la parte di sceneggiatura nella quale questo mostriciattolo(ex hobbit)si ritrova a parlare con se stesso,preso da una grave forma di schizofrenia,le inquadrature si spostano da una parte all'altra,come se stesse parlando con un altro se stesso,quando in realtā č sempre lui che si trova a dover decidere se abbandonarsi alla parte di bene che risiede nel suo cuore,o a quella malefica...un personaggio triste,molto commuovente x lunghi tratti,anche se alla fine non lascia ben sperare.Cmq un film senza dubbio da vedere,anche se nella sua totalitā ho preferito il primo episodio!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-01-2003 09:59  
quote:
In data 2003-01-26 01:30, leonessa scrive:
quando uscirā esattamente? E il DVD ci sono giā date presunte?

1bix8




agosto il dvd con la versione cinematografica, presumibilmente novembre la extended edition.
Sarā un luuuuuunga attesa!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che č diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2003 11:40  
quote:
In data 2003-01-24 17:58, lemona scrive:
io sono d' accordo con missright, non mi e' piaciuto per niente , film che non ti avvince ( harry potter e' meglio) per niente specie quelli come me non hanno letto il libro( e non ci penso nemmeno) poi la trovata della foresta che cammina povero tolkien copiare da sheakspeare ... certo gli effetti sono belli ma con tutti i soldi spesi


come ha scritto qualcuno (purtoppo npn sono io) tra il testo di Harry Potter e quello del signore degli anelli c'č la stessa differenza che cč tra la Tamaro e Dostoiensky...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2003 11:57  
quote:
In data 2003-01-27 11:40, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-01-24 17:58, lemona scrive:
io sono d' accordo con missright, non mi e' piaciuto per niente , film che non ti avvince ( harry potter e' meglio) per niente specie quelli come me non hanno letto il libro( e non ci penso nemmeno) poi la trovata della foresta che cammina povero tolkien copiare da sheakspeare ... certo gli effetti sono belli ma con tutti i soldi spesi


come ha scritto qualcuno (purtoppo npn sono io) tra il testo di Harry Potter e quello del signore degli anelli c'č la stessa differenza che cč tra la Tamaro e Dostoiensky...




puro vangelo!!!
_________________
Ay, mujer como haces daņo pasan los minutos cual si fueran aņos mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 27-01-2003 13:05  
quote:
In data 2003-01-26 14:25, ronier9 scrive:
come fai a dire troppo breve...??
dopo tutto ci sono altre tre ore fra un 2 tre anni....



Tendo ad odiare i film che durano meno di 120 minuti! E poi nel libro ci sono cosi' tanti particolari che sembra tutto compresso nel film.
Spero che 'Il Ritorno Del Re' duri come minimo 3h30!
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129149 seconds.






Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: