FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Blade Runner
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Blade Runner   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Blade Runner
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-09-2005 21:34  
quote:
In data 2005-09-08 01:03, ssj4gohan scrive:
Capisco che il cinema è segno di soggettività e proprio x questo si devono dare giudizi soggettivi, magari scaturendo critiche costruttive e non devastare i registi x il loro operato. Tecnicamente il film è pressocchè perfetto, i mezzi a disposizione erano appena sufficienti x fare qualcosa di visivamente accettabile, la regia è straordinaria, basti vedere le interpretazioni di Ford e Hauer, ditemi oggi gli attori che recitano come hanno recitato loro in BR.
Non c'è dubbio che il film piace a qualcuno e possa non piacere ad altri ma bisogna limitarsi a dire "a me non piace" e non "fa schifo".


infatti Blade runner fa schifo. o meglio, non fa schifo, è solo un film scarso.

e dire "tecnicamente il film è perfetto" senza spiegare il perché è peggio che limitarsi a dire "è una figata!".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-09-2005 21:41  
Sandrix tu hai sempre criticato il film ma non hai ancora dato una sola motivazione

in più limitando il discorso a Scott, che peraltro ha fatto un lavoro eccelso, allo stesso modo ignori tutto il resto

interpretazioni
scenografia
musica
e quant'altro che fanno di Blade Runner un film di riferimento per tutto il cinema di fantascienza venuto dopo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-09-2005 21:42  
SAndrix dai spiegaci perche non è fatto bene tecnicamente così facciamo finita questa tortura.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2005 00:21  
quote:
In data 2005-09-09 21:41, Tenenbaum scrive:
limitando il discorso a Scott,


"limitando"??
ormai dovresti sapere bene che per me parlare di un film è parlare delle sue scelte di messinscena.
il resto mi interessa relativamente.
le interpretazioni dipendono dalla regia.
le scenografie mi interessano solo in relazione a come vengono utilizzate.
idem per la musica.
tutto, se vogliamo parlare di cinema, dipende solo ed esclusivamente da come entra a far parte della messa in scena.

è vero, non ho mai motivato il mio disprezzo per Blade runner. anzi, dissi specificatamente che avrei avuto difficoltà a farlo.
per scrivere due righe dovrei rivederlo, ma piuttosto che rivedere un film che mi ha annoiato e scrivere qualcosa per poi vedermi rispondere "hai una visione di cinema troppo limitata", preferisco passare. e limitarmi a dire "lo trovo scarso, infatti mi ha annoiato".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 01:09  
see vabè.....bella scusa....è comoda così.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 10-09-2005 01:35  
cmq anche io ho già detto che Blade Runner per me è stato un film piatto, noia assoluta. ma non ti saprei dire il perchè, forse perchè tecnicamente non è male, ma...non mi dice proprio niente.
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
ssj4gohan

Reg.: 07 Set 2005
Messaggi: 192
Da: Capurso (BA)
Inviato: 10-09-2005 02:08  
quote:
In data 2005-09-09 21:34, sandrix81 scrive:
infatti Blade runner fa schifo. o meglio, non fa schifo, è solo un film scarso.

e dire "tecnicamente il film è perfetto" senza spiegare il perché è peggio che limitarsi a dire "è una figata!".




Allora, avevo già detto ke a quei tempi la realizzazione con mezzi visivi non si può comparare con le tecniche usate oggi, però se mettiamo in relazione la regia di BR con qualsiasi altro film odierno ti renderai conto che è tutta un'altra cosa.
Scenografie, usate al meglio, rendono benissimo l'idea di una società futuribile e nn futuristica, la fotografia, usata con sapienza, non discosta lo spettatore dallo schermo nemmeno nei momenti più bui del film, le inquadrature ed i primi piani sui soggetti è il massimo ke si possa fare perchè metteno in luce la vera recitazione.
Come detto da altri, altro ruolo importante ce l'ha la sceneggiatura, personalmente non ho trovato grandi sbavature.
Prova a dar peso ai dialoghi dei personaggi di BR con quelli di uscite moderne, ormai i film che sfornano oggigiorno sono incentrati alla massa e non alla qualità...
Questo non è certo il film adrenalinico del tipo Fast and Furious ma un complesso di idee e di emozioni che rivivono attraverso i personaggi e le loro motivazioni.
Ki è abituato a non notare queste differenze allora sconsiglio la visione perchè troppo impegnativo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ssj4gohan il 10-09-2005 alle 02:11 ]

  Visualizza il profilo di ssj4gohan  Invia un messaggio privato a ssj4gohan     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-09-2005 08:09  
Forse non sarà perfetto ma sostenere che è scarso è una bestemmia,sandrix da quando hai smesso di amare il cinema?
Prova con il teatro,ciao.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 08:39  
Il fatto che un film sia adorato da tanta gente e odiato da tanta altra è il segno più titpico del capolavoro.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 08:42  
quote:
In data 2005-09-10 08:39, Kitano1982 scrive:
Il fatto che un film sia adorato da tanta gente e odiato da tanta altra è il segno più titpico del capolavoro.




questo di per sè, nella forma come nel contenuto, non vuol dire nulla
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 08:44  
Meglio del nulla assoluto che esprimi tu.
Limitandoti a criticare gli altri.

E comunque cio che ho scritto è oggettivemante vero.
Le cose o le persone che creano sentimenti cosi contrastanti sono le migliori di solito.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 09:04  
quote:
In data 2005-09-10 08:44, Kitano1982 scrive:

Le cose o le persone che creano sentimenti cosi contrastanti sono le migliori di solito.




Berlusconi è l'uomo migliore del mondo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-09-2005 09:09  
No Berlusconi lo odia anche chi lo ha votato.

Cmq tut parli parli, ma di concreto non dici nulla.
Stiamo ancora spettando che smonti blade runner
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 09:21  
arriverò prima o poi
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2005 09:22  
ah, sia chiaro che Blade runner è un film che amo
ciò non toglie che sia mediocre
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127738 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: