FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Russell Crowe è una stella?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Russell Crowe è una stella?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 Pagina successiva )
Autore Russell Crowe è una stella?
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-03-2004 20:29  
arancino faccio conto che hai già risposto

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-03-2004 20:36  
Grande film e grande attore (anche se in MAster & Commander ...) .

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 96
Da: Varese (VA)
Inviato: 09-03-2004 23:07  
Forse in A beatiful mind effettivamente è stato bravo...ma in genere ha la stessa espressività di una patata lessa...non metto in dubbio che però possa piacere...
_________________
"Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo".

  Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
SabryGrisu


Reg.: 09 Mar 2004
Messaggi: 11
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2004 04:25  
Non voglio discutere sui gusti personali, ragazzi , a me Russel Crowe scatena i bassi istinti, ad altri può essere indifferente o non piacere affatto, va tutto bene. Ma...... non credo si possa discutere sulla sua enorme capacità espressiva, a prescindere dall copione, non ha bisogno di parole, riesce perfettamente a farci entrare dentro di lui e a farci vedere il mondo interiore ed esterno, proprio comre lui lo vede nel momento esatto in cui lo vede, lo percepisce, lo sente. Mi sono studiata parecchie scene dei sui films, in originale, con l'audio o senza, fateci caso.
Prendiamo ad esempio in a beautiful mind, la scena della proposta di matrimonio, dopo il ritardo, il regalo, lui si aggiusta la cravatta e lo avvertiamo sudare (evitate i commenti), anzi le nostre mani cominciano a traspirare con le sue per l'emozione nel fare la proposta.
Sono parita, come ho detto in apertura topic, con "però questo è proprio fico", poi da appassionata di cinema quale sono, sono voluta ndare più a fondo e, a parte la bellezza, lo charme ( ma questo può essere soggettivo), karisma, vedi una luce di intelligenza viva negli occhi.
Sarebbe bello se tutte le patate lesse sapessero dare quella gamma di espressioni inifinite dell'animo umano che Russel ci sa dare.
Sono d'accordo con chi sopra a mostrato delle riserve su Master & Commander... discutibile: ma qui manca proprio la storia, la sceneggiatura e sopratutto il regista. Russel è sempre lo stesso, ma la storia è povera e statica, la sceneggiatura quasi demenziale, grottesca (Rusel non fa altro che combatere e chiedere cosa c'è per cena, il che si vede, dati gli svariati chili in più) il finale è ridicolo. Un film con un budget enorme, ricostruzioni di velieri incredibile, bella fotografia, ma lì resta, non decolla mai, anzi.... non salpa mai. Un vero peccato, vedere sprecati tanti soldi per un risultato così povero. Non c'è retrospettiva, background dei personaggi... peccato.
Rapimento e riscatto? un film onesto, regista povero.
Il Gladiatore? Tutto, budget professionalità, arte cuore, anima.
Ciao a tutti e grazie delle risposte, continuate, se vi va a dare le vs opinioni. A presto
_________________
AT MY SIGNAL....UNLEASH HELL!!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di SabryGrisu  Invia un messaggio privato a SabryGrisu  Vai al sito web di SabryGrisu    Rispondi riportando il messaggio originario
SabryGrisu


Reg.: 09 Mar 2004
Messaggi: 11
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2004 04:26  
E tante grazie a Lolly 18 per il benvenutissima. Ciao
_________________
AT MY SIGNAL....UNLEASH HELL!!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di SabryGrisu  Invia un messaggio privato a SabryGrisu  Vai al sito web di SabryGrisu    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2004 12:22  
Non ho (ancora) visto "Il gladiatore", ma "A beautiful mind" mi è sembrato il film peggiore che abbia visto negli ultimi 5-6 anni... mi è andata bene che l'ho visto sul satellite e non ho speso i soldi del cinema.
mmm... no, effettivamente il peggiore resta "Vacanze sul nilo" (visto in DivX, mai al cinema!), ma il concetto resta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 10-03-2004 12:59  
bhè scusa se mi permetto ma come hai fatto a nn vedere il gladiatore?

cmq da 1 a 10 il suo voto e 6.5
Nn di +
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2004 13:01  
quote:
In data 2004-03-10 12:59, Albysat scrive:
bhè scusa se mi permetto ma come hai fatto a nn vedere il gladiatore?



Beh, sono ancora vivo...
(per sfortuna...)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-03-2004 13:37  
quote:
In data 2004-03-10 13:01, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-10 12:59, Albysat scrive:
bhè scusa se mi permetto ma come hai fatto a nn vedere il gladiatore?



Beh, sono ancora vivo...
(per sfortuna...)



sandrix sei incredibilmente... divertente!
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-03-2004 19:01  
quote:
In data 2004-03-09 20:26, riddick scrive:
bestiacce. ha beccato il passo falso con rapimento e riscatto e tutti a dargli giù. citatemi un solo suo film da l.a. in poi - a parte il già citato- in cui la sua interpretazione non sia stata degna di nota e io vi indicherò una bestiaccia con la congiuntivite e tre fette di sopressa sugli occhi


uhm beautiful mind è un film orribile, ma la sua interpretazione è buona, anche se ruffiana.
x il resto tutto uno sfacelo:il gladiatore e M&C su tutti e nn dimentichiamoci di virtality:uno dei film + ridicoli (come il personaggio di crowe) mai visti.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-03-2004 19:05  
quote:
In data 2004-03-10 13:01, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-10 12:59, Albysat scrive:
bhè scusa se mi permetto ma come hai fatto a nn vedere il gladiatore?



Beh, sono ancora vivo...
(per sfortuna...)




Guardatelo che ne vale la pena...lì Russel è magnifico, sia per bravura, sia per fascino!
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-03-2004 20:21  
quote:
In data 2004-03-10 19:01, mariano scrive:
quote:
In data 2004-03-09 20:26, riddick scrive:
bestiacce. ha beccato il passo falso con rapimento e riscatto e tutti a dargli giù. citatemi un solo suo film da l.a. in poi - a parte il già citato- in cui la sua interpretazione non sia stata degna di nota e io vi indicherò una bestiaccia con la congiuntivite e tre fette di sopressa sugli occhi


uhm beautiful mind è un film orribile, ma la sua interpretazione è buona, anche se ruffiana.
x il resto tutto uno sfacelo:il gladiatore e M&C su tutti e nn dimentichiamoci di virtality:uno dei film + ridicoli (come il personaggio di crowe) mai visti.



ero sicuro che rispondevi ... a parte gli scherzi,che intendi con ruffiana?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-03-2004 13:10  
quote:
In data 2004-03-10 19:01, mariano scrive:
quote:
In data 2004-03-09 20:26, riddick scrive:
bestiacce. ha beccato il passo falso con rapimento e riscatto e tutti a dargli giù. citatemi un solo suo film da l.a. in poi - a parte il già citato- in cui la sua interpretazione non sia stata degna di nota e io vi indicherò una bestiaccia con la congiuntivite e tre fette di sopressa sugli occhi


uhm beautiful mind è un film orribile, ma la sua interpretazione è buona, anche se ruffiana.
x il resto tutto uno sfacelo:il gladiatore e M&C su tutti e nn dimentichiamoci di virtality:uno dei film + ridicoli (come il personaggio di crowe) mai visti.




Sono inorridita da queste che voi chiamate critiche su A BEUTIFUL MIND, uno dei film più belli e recitato divinamente
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-03-2004 14:03  
quote:
In data 2004-03-11 13:10, lolly18 scrive:

Sono inorridita da queste che voi chiamate critiche su A BEUTIFUL MIND, uno dei film più belli e recitato divinamente



Ma dài, "A beautiful mind" è veramente ridicolo.
Il soggetto (di base) è la vita di un uomo reale, per cui non si può criticare (o quasi).
La sceneggiatura è penosa: dopo 1 ora e mezza di film non si capisce ancora dove vuole andare a parare. Ma non nel senso che ti lascia la suspence di cercare di capire come andrà a finire: no, qui proprio non si capisce che cosa il film voglia comunicare. Io (sempre dopo 1 ora e mezza o giù di lì) stavo per alzarmi dalla poltrona (per fortuna non l'ho visto al cinema ma sul satellite) e andarmene a fare altro, ed è una cosa che non mi succede mai con un film; ma poi, visto il gran parlarne che se ne faceva, ho finito di vederlo. E non è che l'ultima parte abbia risollevato il mio giudizio.
Non parliamo della regia: tutti quei cazzo di numeri che escono non si sa da dove, ma che soprattutto danno un fastidio pazzesco, sono incredibilmente irritanti. Ma vi sembra quello il modo di rappresentare una mente geniale? Con dei numeri che si accendono sullo schermo a casaccio, neanche stessimo guardando la ruota della fortuna?!
E poi, in quelle poche scene che potrebbero creare almeno un po' di tensione (come ad esempio quelle del magazzino-base segreta nel boschetto), il regista riesce a rovinare tutto con delle scelte sbagliatissime.

L'interpretazione di Crowe è sicuramente al di sopra del livello generale del film, ma non mi ha entusiasmato lo stesso. Non c'è assolutamente paragone con l'autismo perfetto di Dustin Hoffman in "RainMan".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 11-03-2004 18:55  
quote:
In data 2004-03-11 13:10, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-03-10 19:01, mariano scrive:
quote:
In data 2004-03-09 20:26, riddick scrive:
bestiacce. ha beccato il passo falso con rapimento e riscatto e tutti a dargli giù. citatemi un solo suo film da l.a. in poi - a parte il già citato- in cui la sua interpretazione non sia stata degna di nota e io vi indicherò una bestiaccia con la congiuntivite e tre fette di sopressa sugli occhi


uhm beautiful mind è un film orribile, ma la sua interpretazione è buona, anche se ruffiana.
x il resto tutto uno sfacelo:il gladiatore e M&C su tutti e nn dimentichiamoci di virtality:uno dei film + ridicoli (come il personaggio di crowe) mai visti.




Sono inorridita da queste che voi chiamate critiche su A BEUTIFUL MIND, uno dei film più belli e recitato divinamente



se trovi beutifeul mind uno dei film + belli , devi x forza avere una cultura cinematografica piuttosto limitata.
Sinceramente a me fa ridere da quanto è formale,stereotipato e hollywoodiano;convenzionale come solo una una fiction sa essre e imperdonabilmente ruffiano acchiappaoscar.
ne vinse infatti 4: film,regia e sceneggiatura nn originale:questo dovrebbe bastare a manifestarci la totale mancanza dell'accademy di obbiettività e cultura cinefila.
x sandrix:il grande handiccapato è cmq il grande day-lewis.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 Pagina successiva )
  
0.127800 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: