FilmUP.com > Forum > Spoiler - quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
CEFFO81

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 534
Da: RM (RM)
Inviato: 19-07-2004 18:21  
quote:
In data 2004-07-19 17:50, Topper scrive:
quote:
In data 2004-07-19 17:47, CEFFO81 scrive:
quote:
In data 2004-07-19 17:13, Topper scrive:
A me ha sorpreso parecchio il finale di "Rocky 4" perchè dopo essere stato DEVASTATO da milioni di cazzottoni di un tizio alto il doppio di lui e che sparava razzi e non cazzotti, Lui si rialza sempre e alla fine vince!
CHE SPETTACOLO!


Credo sia il finale più scontato che ci possa essere!
Con questo non stò affatto criticando il film in se stesso.Soltanto manca l'effetto sorpresa.














Banale!




Guarda che stavo facendo solo dell'ironia!


A TOPPER......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................non ci sei riuscito!
_________________
La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro.

  Visualizza il profilo di CEFFO81  Invia un messaggio privato a CEFFO81    Rispondi riportando il messaggio originario
pippo77

Reg.: 18 Lug 2004
Messaggi: 19
Da: irsina (MT)
Inviato: 19-07-2004 21:01  
uno dei finali più belli che abbia mai visto è quello del film dellamorte dellamore perchè è aperto e lascia riflettere lo spettatore

  Visualizza il profilo di pippo77  Invia un messaggio privato a pippo77    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2004 12:16  
Il finale dell'Odio e quello del Pianeta delle scimmie (versione originale)
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-07-2004 14:58  
quote:
In data 2004-07-19 21:01, pippo77 scrive:
uno dei finali più belli che abbia mai visto è quello del film dellamorte dellamore perchè è aperto e lascia riflettere lo spettatore


Giuro che non è il mi secondo nick!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misspenny

Reg.: 16 Lug 2004
Messaggi: 19
Da: roma (RM)
Inviato: 26-07-2004 16:16  
dico anche io il sesto senso e seven... e aggiungo anche 50 volte il primo bacio perchè scommetto che tutti come me vi aspettavate un altro tipo di lieto fine!

  Visualizza il profilo di misspenny  Invia un messaggio privato a misspenny    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 10-09-2004 20:45  
Quoto molti dei finali che avete nominato (Seven, Fight club,Salvate il soldato Ryan, The others...) ma come mai nessuno ha citato il finale di Contact? Credo sia uno dei pochi film che ti lascia veramente un numero di interpretazioni veramente elevato e soprattutto ti fa riflettere moltissimo....

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 12-09-2004 16:12  
Voto per TRAINSPOTTING (con Born Slippy in sottofondo), per DONNIE DARKO, LOCK & STOCK, SNATCH, BOONDOCK SAINTS, SECONDHAND LIONS, NUOVO CINEMA PARADISO, L.A. CONFIDENTIAL e VIDEODROME

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 14-09-2004 09:57  
senza ombra di dubbio quello di the others
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-09-2004 21:00  
il finale delle iene: inaspettatamente sbrigativo ma così carico di immagini nonostante si principalmente tutto un primo piano di keitel
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2004 22:39  
The Others ed Il sesto senso.
Non me lo aspettavo proprio!
Saluti!
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-09-2004 15:26  
aggiungo anche easy rider

_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2004 16:19  
2001 Odissea nello spazio
Blade runner

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 21-09-2004 11:10  
quote:
In data 2004-09-20 16:19, Topper scrive:
2001 Odissea nello spazio
Blade runner




Aggiungo:
Seven
Quarto Potere
La vita è meravigliosa (lieto fine ma non troppo)
Per un pugno di dollari
Per qualche dollaro in più
Il buono il brutto il cattivo
C'era una volta il West
Il sesto senso
Arancia Meccanica
Taxi Driver
Casablanca (la migliore battuta finale di un film di tutta la storia del cinema)
Darkness
Incontri ravvicinati del terzo tipo
L'impero colpisce ancora ("Luke, io sono tuo padre")
La vita è bella

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
VicSorriso

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 88
Da: Lecce (LE)
Inviato: 23-09-2004 10:05  
Il finale ke mi ha reso felice è stato quello di Mi Chiamo Sam
Il finale ke mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato Pilp Fiction(perchè purtroppo era finito)

  Visualizza il profilo di VicSorriso  Invia un messaggio privato a VicSorriso    Rispondi riportando il messaggio originario
kropchik

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 40
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2004 16:28  
[quote]In data 2003-09-22 01:25, viola135 scrive:
quote:
In data 2003-09-20 17:46, moxfurbona scrive:
...Ma vorrei anche aggiungere il finale così emozionante ed esaltante, ricordo di aver provato una grande gioia e liberazione nel vederlo, di "Ragione e Sentimento", nella parte in cui finalmente i due cuori tormentati (una grande e al massimo dell'espressività Emma Thompson e un mitico e quanto mai impacciato Hugh Grant)finalmente riescono a dichiarare il loro tormentato e negato sentimento.





Condivido! Quando la Thompson si mette (FINALMENTE!)a piangere dalla gioia,dopo la dichiarazione d'amore del(BRAVISSIMO)Hugh Grant...realistico,bellissimo,rafinatissimo,come un buon pezzo di teatro inglese.

Nostalgie -Il finale meraviglioso del "Nuovo Cinema Paradiso"...ormai un classico
Da bambini - "E.T."
Mistico - "il sesto senso"
Poetico - "Fahrenhite 412"
Mitico - Tarkovskij/"Il Sacrificio":un lungissimo shot fuori del mondo!
(la grande villa ricostruita per essere brucciata per la seconda volta dopo il primo fuoco,uscito male)
La grande domanda - C'era una volta in America...il famoso sorriso di De Niro:sogno o realtà?
E viva l'amore - "Amelie"
_________________
"Invece di parlare suona, e quando dovrebbe suonare parla"
(il musicista extracomunitario che ancora fa errori in italiano...perdonatelo)

  Visualizza il profilo di kropchik  Invia un messaggio privato a kropchik    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.126710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: