FilmUP.com > Forum > Spoiler - quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
Pepippen


Reg.: 25 Ago 2004
Messaggi: 51
Da: aspra (PA)
Inviato: 24-09-2004 12:50  
facilissimo:nessuno batte "I Soliti Sospetti

  Visualizza il profilo di Pepippen  Invia un messaggio privato a Pepippen    Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Messaggi: 323
Da: Breganze (VI)
Inviato: 24-09-2004 21:42  
quote:
In data 2004-09-16 22:39, sgamp2003 scrive:
The Others ed Il sesto senso.
Non me lo aspettavo proprio!
Saluti!


Quoto...ed aggiungo Vanilla Sky e i Soliti sospetti.
_________________
- Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...-

  Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
naturkost

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 12
Da: pompei (NA)
Inviato: 25-09-2004 13:05  
C'E' UN FILM CHE MI 'E RIMASTO IMPRESSO PER IL FINALE...QUELLO DI "BIRDY" DI ALAN PARKER...CHISSA' SE C'E QUALCUNO CHE SE LO RICORDA...
CORDIALI SALUTI
VITO CASSANO
_________________
niente accade a caso e tutto,proprio tutto, e' sempre per il meglio!

  Visualizza il profilo di naturkost  Invia un messaggio privato a naturkost    Rispondi riportando il messaggio originario
bartleby

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 32
Da: san giovanni la punta (CT)
Inviato: 26-09-2004 03:05  
Uno dei finali più commoventi è "I quattrocento colpi".
Il più tragico "Taxi Driver".
Il più strappalacrime "L'attimo fuggente".
Il più spensierato e gioioso "Otto e mezzo".
Il più cupo "Il silenzio degli innocenti".
Il più amaro "La fiamma del peccato".
_________________

«Io non vorrei appartenere a nessun club che contasse fra i suoi membri uno come me.»
W.Allen cita G. Marx in Io e annie

  Visualizza il profilo di bartleby  Invia un messaggio privato a bartleby  Email bartleby     Rispondi riportando il messaggio originario
titta333

Reg.: 26 Ago 2004
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2004 19:25  
Il finale che mi ha colpito di più (in senso negativo!) è quello di "Un sogno x domani"... il film era carino e intelligente, anche se troppo utopistico, e il brusco ritorno alla realtà della fine secondo me l'ha un po' rovinato...nessuna persona buona merita di morire! (anche se non sono così babbea da pensare che questo possa essere applicabile alla vita reale...) però secondo me un film così è impregnato di speranza, e il finale te la toglie tutta, purtroppo...
_________________
"You can take the tiger out of the jungle, but you can't take the jungle out of the tiger!"
"The question is, how can you get the tiger BACK to the jungle??"
(Calvin&Hobbes)

  Visualizza il profilo di titta333  Invia un messaggio privato a titta333    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 03-10-2004 11:37  
Il terzo film del SdA...Mi ha lasciata senza parole..

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 03-10-2004 12:39  
Akira Kurosaw, Ran...
crepuscolo, la solitudine del principe cieco Tsuromaru sulle mura del castello in rovina che fu della sua famiglia, l'immagine del Buddha lasciatole dalla sorella come protezione cade dalle sue mani giù dalle mura, si dispiega rivelando il volto di una divinità dorata e sorridente, una scintilla di pace che suona falsa nel feudo degli Ichimonji, ormai deserto come nell'incubo del principe Hidetora...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-10-2004 13:27  
mi è rimasto impresso il finale de -Il sesto senso - spiazzante e imprevedibile almeno per tutta la prima metà del film.
Commovente e originale, mi è davvero piaciuto.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
acidburn20

Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 95
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-10-2004 11:17  
è vero il sesto senso rimani davvero d cacca!!!!! così come schegge d paura,seven,fight club,le fati ignoranti,pocahontas.............insomma tanti
_________________

  Visualizza il profilo di acidburn20  Invia un messaggio privato a acidburn20    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 09-10-2004 19:27  
Dopo quelli che avevo citato pagine e pagine addietro devo aggiungere quello di Angel Heart.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 11-10-2004 12:49  
quote:
In data 2004-10-09 19:27, Plissken86 scrive:
Dopo quelli che avevo citato pagine e pagine addietro devo aggiungere quello di Angel Heart.




A proposito di "Angel Heart", il libro è mille volte più bello del film...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 11-10-2004 12:56  
I finali della Trilogia del Dollaro (ma forse l'ho già detto)
Molti hanno citato Vanilla Sky, ma io lo toglierei visto che è il remake (si legga "fotocopia") di Apri gli occhi di Alejandro Amenabàr.
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-10-2004 15:34  
E il finale di Cruel Intentions? Con quella stupenda musica di sottofondo.........
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia


Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 317
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2006 21:35  
siiiiiii..... quello del sesto senso è un finale strano... inaspettatissimo... era l'unica cosa ke non avevo valutato vedendolo!!!
_________________
mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^

  Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia


Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 317
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2006 21:37  
THE OTHERS.... giusto... anke quello di the others!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande... non mi sarebbe mai venuto in mente se nn leggendolo
_________________
mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^

  Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.126587 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: