FilmUP.com > Forum > Spoiler - quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore quale finale di un film vi ha particolarmente colpito?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2004 13:05  
quote:
In data 2004-03-10 12:31, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-02-27 00:55, sandrix81 scrive:
Ma come cacchio fate a dire che è bello, sorprendente, addirittura spiazzante il finale de "Il sesto senso"?
Ma solo io, in tutto il mondo, ho capito tutto il film per filo e per segno dopo la prima scena?
Dài su, perchè altrimenti la scena sarebbe stata lasciata a metà?!




Se l'hai capito subito sei un genio. Io l'ho capito a metà ma il mio gruppo di una decina di deficienti dirai tu non c'era arrivato.
Poi vabbé I soliti Sospetti il finale non si batte.



No, figurati, deficienti no... Evidentemente sono io che sono tremendamente intelligente e perspicace!
Comunque davvero, dopo la prima scena (che viene lasciata inconclusa) sono stato tutto il film (fin troppo lungo, tra l'altro ) a sperare che non fosse tutto così semplice.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
KeyserSoze

Reg.: 05 Mar 2004
Messaggi: 106
Da: Bra (CN)
Inviato: 10-03-2004 16:55  
Mi ha colpito il finale di The Game perchè particolarmente scontato.

Quello di Quarto Potere per la raffinatezza

Il finale di Psycho per la genialità...soprattutto visti i tempi

Non male quello di The Others

Anche quello di Tutto su mia madre mi ha lasciato un buon sapore


_________________

  Visualizza il profilo di KeyserSoze  Invia un messaggio privato a KeyserSoze  Vai al sito web di KeyserSoze    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2004 19:18  
...e se l'intelligenza conistesse solo nell'indovinare il finale di un film, io allora sono da ricovero, in una clinica di cura per handicappati.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-03-2004 19:25  
quote:
In data 2004-03-14 19:18, ginestra scrive:
...e se l'intelligenza conistesse solo nell'indovinare il finale di un film, io allora sono da ricovero, in una clinica di cura per handicappati.



Beh, se dovessi risponderti a tono, ti direi che gli handicappati non sono mica stupidi!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 14-03-2004 20:05  
Sicuramente il sesto senso.....
ma anche la rivincita di natale.....chi se lo sarebbe mai aspettato un finale del genere.......!!!

_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2004 17:38  
quote:
In data 2004-03-14 20:05, Sicilia scrive:
ma anche la rivincita di natale.....chi se lo sarebbe mai aspettato un finale del genere.......!!!



Io!
(lo vedete che sono perspicace?!? )
Invece mi aveva sorpreso di più il finale di "Regalo di natale".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Izio89

Reg.: 17 Mar 2004
Messaggi: 20
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-03-2004 20:19  
Il finale che sicuramente mi ha colpito di più, benchè il film nel complesso faccia cagare è IL PIANETA DELLE SCIMMIE: ma che c***o vuol dire?

Poi RICORDATI DI ME: è identico a quello dell'Ultimo Bacio! Muccino G mi ha proprio deluso...

Il più bello è l'epilogo di Barry Lindon (vedi sotto)
_________________
Fu durante il regno di Giorgio III
che i suddetti personaggi vissero e disputarono
buoni o cattivi, belli o brutti, ricchi o poveri
ora sono tutti uguali


BARRY LINDON, STANLEY KUBRICK

  Visualizza il profilo di Izio89  Invia un messaggio privato a Izio89  Email Izio89  Vai al sito web di Izio89     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 17-03-2004 22:32  
quote:
In data 2003-11-16 16:22, danysil scrive:
poi, cazzzatissima, quello di ,come cavolo si chiama quel film dei "senza nome2, dove una madre cerca la figlioletta scomparsa e finita in una setta?
poi stupendo è anche il finale di VANILLA SKY



Il film di cui parli è Nameless, entità nascosta...veramente una cagata.
I finali che mi hanno più colpito sono quelli di forrest gump, e più recentemente quelli di buongiorno notte e verità apparente.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-03-2004 01:01  
Il finale del Sesto Senso, già di per sè è un bellissimo film, il finale lo rende perfetto.

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-04-2004 17:35  
The others il più
imprevisto perchè non c'ero arrivato,
mentre ad esempio per il sesto senso
avevo capito già prima.

Fight club e seven indubbiamente
dei gran finali.

Poi tutta la magistrale parte finale
de "il buono,il brutto e il cattivo".

Affettivamente good bye lenin.
Ho pianto la prima che volta che ho
visto il finale de "La vita è bella"

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-04-2004 17:48  
quote:
In data 2004-04-25 17:35, inocss scrive:
The others il più
imprevisto perchè non c'ero arrivato,
mentre ad esempio per il sesto senso
avevo capito già prima.

Fight club e seven indubbiamente
dei gran finali.

Poi tutta la magistrale parte finale
de "il buono,il brutto e il cattivo".

Affettivamente good bye lenin.
Ho pianto la prima che volta che ho
visto il finale de "La vita è bella"

Ciao



Ah dimenticavo la parte finale
di underground.In particolare
Nero che piange poggiato alla croce
con il Cristo capovolto mentre la sedia
a rotelle in fiamme continua a girare
(scea stupenda),
e ovviamente l'isolotto che si stacca alla
fine.

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
crudy77

Reg.: 27 Apr 2004
Messaggi: 3
Da: oristano (OR)
Inviato: 27-04-2004 11:18  
1-Thelma&Louise--->E' il mio film preferito.Ogni volta ke vedo loro ke si stringono la mano lanciandosi con la Thunderbird del 66 mi si stringe il cuore!
2-The Others
3-I soliti Sospetti
4-Il sesto senso
5-American Psycho
6-Fight club
7-Memento

  Visualizza il profilo di crudy77  Invia un messaggio privato a crudy77    Rispondi riportando il messaggio originario
genevra

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 13
Da: fonzaso (TV)
Inviato: 28-04-2004 22:29  
Concordo con Fight Club e The Others.
In Fight Club proprio non c'ero arrivata, mi ha colto davvero di sorpresa.

  Visualizza il profilo di genevra  Invia un messaggio privato a genevra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-04-2004 23:05  
Mi hanno colto totalmente alla sprovvista il finale di The Others e quello del Sesto Senso. Il finale che mi ha più terrificato è stato quello de La casa dalle finestre che ridono... penso sia una delle scene più agghiaccianti del cinema, vale da sola tutto il film.
Infine, il finale che mi ha fatto piangere di più è stato il finale di Braveheart. Sarà che quando l'ho visto per la prima volta ero sicuro che ci fosse il lieto fine, che essendo un film d'avventura in qualche modo Wallace si sarebbe salvato. E poi la carica sul campo di Bannockburn...
nell'anno di nostro signore 1317 patrioti di Scozia affamati e soverchiati nel numero attaccarono il campo di Bannockburn... si batterono come poeti guerrieri... si batterono come scozzesi... e si guadagnarono la libertà...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 02-05-2004 12:35  
quote:
In data 2003-09-15 11:44, MalloryK scrive:
Quello di Memento! Cioè l'inizio...



e di sicuro uno dei finali (inizi) più belli che abbia mai visto, sto film ti fa diventare pazzo...aspetta di cosa stiamo parlando? ...ah si!
Altri finali, non belli, ma sorprendenti e inaspettati sono:
the Others, il Sesto senso, Arancia Meccanica, Thelma e Luise...questi sono quelli che per il momento mi vengono in mente!

_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

[ Questo messaggio è stato modificato da: regista89 il 02-05-2004 alle 12:39 ]

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.009061 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: