FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 21 GRAMMI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 21 GRAMMI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore 21 GRAMMI
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-05-2006 20:54  
Ma da quando con una riga si boccia o si promuove un film?

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 23:00  
L'ho visto qualche settimana fa per la prima volta. Che dire..sul momento sono rimasto perplesso..ma alla lunga il film mi ha catturato fino al finale che racchiude tutta l'essenza del percorso di sofferenza che si staglia sullo schermo dal primo all'ultimo fotogramma.
E' un ottimo film anche se forse non un capolavoro...speriamo solo che inarratu si sia ripetuto con Babel
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 24-05-2006 23:02  
Hai visto Amores Perros di Inarritu?
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 23:06  
quote:
In data 2006-05-24 23:02, angelonero scrive:
Hai visto Amores Perros di Inarritu?




No..solo 21 grammi
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 24-05-2006 23:12  
quote:
In data 2006-05-24 23:06, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-05-24 23:02, angelonero scrive:
Hai visto Amores Perros di Inarritu?




No..solo 21 grammi




dato che ti è piaciuto 21 grammi ti consiglio vivamente di vederlo..
la struttura narrativa ad intreccio è la stessa, e anche qui s'incrociano abilmente storie di amori e cani(perros in spagnolo vuol dire cane).. buona suspense, e secondo me, benchè le storie e i personaggi presi singolarmente non abbiano nulla di sorprendentemente originale, messi assiemequasi reggono l'ambizione dell'affresco. vedilo
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-05-2006 23:20  
quote:
In data 2006-05-24 23:06, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-05-24 23:02, angelonero scrive:
Hai visto Amores Perros di Inarritu?




No..solo 21 grammi



...rubo il consiglio.. 21 grammi è piacito moltissimo anche a me quindi..
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 24-05-2006 23:23  
[/quote]
...rubo il consiglio.. 21 grammi è piacito moltissimo anche a me quindi..

[/quote]


_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 25-05-2006 17:53  
Molti hanno definito il film troppo cerebrale.Non sono d'accordo.Dopo un'effettiva prima parte di "sbandamento" per lo spettatore-a causa dei continui sbalzi temporali-man mano che il film prosegue,le tre storie s'incrociano alla perfezione.Un film molto bello,anche se non un capolavoro.Anch'io devo recuperare Amores perros..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2006 17:25  
Ho visto questo film ieri sera, dopo che mi è stato ripetutamente consigliato e che io, per un motivo o per l'altro, mi sono sempre rifiutata di vedere.
Devo ammettere che non mi ha impressionata più di tanto...l'interpretazione degli attori è eccellente(tra tutti un plauso speciale va a Benicio del Toro, davvero superlativo) ma a mio avviso tratta così tanti argomenti(aborto, inseminazione artificiale, donazione degli organi, religione e bigottismo, paura della morte, vendetta) che alla fine creano una confusione tale da rendere difficile lo svolgimento della narrazione.
Comunque è vero che è un film che colpisce nell'animo e non lascia indefferenti(e questo non è poco per un film).


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 30-08-2006 18:51  
La morte, il lutto, il desiderio di vendetta , la colpa e la ncessità di espiare e la forza, sempre salvifica in qualche modo, dell'amore capace di dare un senso a delle vite spezzate (spezzate come la struttura del film).
Tutto questo e molto di più in 21 grammi .

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 30-08-2006 alle 18:54 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-08-2006 20:40  
quote:
In data 2006-08-30 18:51, quentin84 scrive:

Tutto questo e molto di più in 21 grammi .




Già... tutto questo e molto più e proprio per questo nulla elaborato in modo serio ed approfondito.
L'ho rivisto l'altra sera e continua a non piacermi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 02-09-2006 21:10  
quote:
In data 2006-05-16 14:52, kagemusha scrive:
una cagata pazzesca con attori superlativi




sugli attori concordo, il resto della frase mi sembra esagerato, non c'è nulla di così pazzesco in quel film, al massimo si può parlare mediocre cagata

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 02-09-2006 21:50  
quote:
In data 2006-05-24 23:02, angelonero scrive:
Hai visto Amores Perros di Inarritu?



io sì, niente male davvero
ma mi ricordo che nacque una discussione sul fatto che questi film di inarritu potessero solamente essere un esercizio di stile...
non saprei...sicuramente non li considero cagate...anzi a dir la verità li trovo lavori splendidi

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 02-09-2006 alle 21:51 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2007 23:03  
Non si dovrebbe fare sproloquio ,no no,soprattutto considerando che (volutamente ) mi sono fermato sul più bello,come a voler prolungare quasi all'infinito un esperienza cinematografica straordinaria e travolgente,ben lontana dal ridursi a semplice gioco intellettuale o,peggio, dall'essere concepito come film-scoperta,centrato su un unico punto di arida sorpresa (Donnie Darko vorrebbe essere così,peccato che fallisce persino nel colpo di scena ).
Ciò detto,e aggiunto che Sean Penn è qui davvero il mostro che da sempre denuncia di essere,a presto.
Sperando che il sogno non duri troppo poco.


_________________

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-01-2007 23:09  
sempre meglio di Babel...
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127309 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: