FilmUP.com > Forum > Attualità - Che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 12:50  


Il motivo per cui si è palato pochissimo del Pentagono sui media,riservando il 99% degli articoli, dei reportage, delle inchieste all'attentato delle Torri Gemelle( certa,mente più grave in termine di vittime ma non cetrto meno importante per ciò che rappredsenta quell'edificio) è in sostanza questo

il gioco dei sette errori

dove immagini molto eloquenti pongono seri dubbi sul fatto che la versione ufficiale sia credibile.

Già è assolutamente poco credibile che sai stato colpito il pentagono(il cuore della difesa degli Usa signori, non casa mia!!)senza che non ci sia stata un'azione d'intelligence che abbia coinvolto le alte sfere;inoltre le immagini parlano da sole e le smentite che queste immagini hanno provocato hannno solamente dimostrato la malafede di chi si è prodigato ad arrampicarsi sugli specchi pur di negare l'evidenza.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 15:42  
Allora ipotizzimo il fatto che sia stato un pullman o un camion o qualcosa di simile? ok? l'aereo dove è finito?
Perchè nasconderlo? anzi, si sono fatti fregare 3 aerei anche se ce n'era uno di più non cambiava molto?...
Mi piacerebbe da chi insinua il dubbio di avere queste risposte...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 16:31  
Non a caso il topic s'intitola:
"Che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?"

Dov'è l'aereo e dove sono i 64 passeggeri-presumibilmente morti?

E' una bella domanda ,io non so la risposta,però il fatto che si parli pochissimo dei fatti del Pentagono sui media è a mio modesto avviso un ulteriore segnale che indica la volontà di mettere a tacere questi avvenimenti per non andare a scoprire qualcosa di troppo sporco.

C'è del marcio in Damimarca.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 17:12  
quote:
In data 2003-09-22 16:31, Quilty scrive:
Non a caso il topic s'intitola:
"Che fine hanno fatto le vittime del Pentagono?"

Dov'è l'aereo e dove sono i 64 passeggeri-presumibilmente morti?

E' una bella domanda ,io non so la risposta,però il fatto che si parli pochissimo dei fatti del Pentagono sui media è a mio modesto avviso un ulteriore segnale che indica la volontà di mettere a tacere questi avvenimenti per non andare a scoprire qualcosa di troppo sporco.

C'è del marcio in Damimarca.




Secondo te non c'è stato nessun aereo quindi non dovresti chiedere dove sono le vittime del Pentagono, ma "che fine ha fatto laereo" ma forse era meglio il dubbio che essere onesti fin da principio...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 18:56  
Eh già,
perchè tra chiedere
-che fine hanno fatto le vittime del Pentagono(cioè quelle del volo 77 dell'American Airlines,come specificavo nel mio primo post)
e
-che fine ha fatto l'aereo

c'è una clamorosa differenza che rivela la mia mancanza di onestà.

Capisco.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 19:13  
Non è questione di mancata onestà, ma una questione di italiano...
Le vittime del pentagono non sono tali visto che l'aereo non ci si è schiantato contro o no?
Quindi forse era meglio "dove sono le persone che erano suill'aereo spacciato per caduto contro il pentagono?"
Questa era una domanda chiara... e mi sembrava che tu all'inizio i primi post parlassi delle commemorazioni e come mai erano poche e non dell'aereo che si era o no schiantato sul Pentagono...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 19:48  
La versione ufficiale è che 64 passeggeri del volo 77 sono morti schiantandosi sul Pentagono.

Per i parenti di questa gente loro sono morti.
Gli avranno fatto vedere quel che restava dei corpi,dove sono stati rinvenuti,avranno provveduto al riconoscimento dei cadaveri, eccetera.

I parenti avranno constatato che effettivamente la versione ufficiale corrispondeva alla verità.
Tutto regolare.

Quindi le doverose commemorazioni per le vittime.

Un aereo sul Pentagono e 184 morti(se non erro).

Perchè non parlarne liberamente allora?
La povertà di notizie che ci giungono è un elemento di sospetto,magari c'è qualche polemica e quindi meglio parlarne il meno possibile-nei fatti sui media non se ne parla proprio se non per accenni,allo schianto sul Pentagono.
Poi ci snoo le foto,e anche di questo nonsi discute.
Non si discute di un po' troppe cose per un sistema mediatico che per un delitto a Cogne è capace di descrivere pure il colore delle mutande della Franzoni alle 4 di notte.

Sono elementi di riflessione.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2003 22:02  
Da quel che ho potuto evincere penso che non esistano vittime di un aereo, perchè non esiste l'aereo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2003 22:49  
Che significa che non esiste l'aereo?
Il volo 77 dell'American Airlines è decollato regolarmente.
Non si sa dove sia finito, sulla facciata del Pentagono non credo proprio!
E' stata pubblicata la lista dei defunti ,la si trova su internet...oppure non esistono nemmeno le persone citate su quella lista ma sono solo personaggi fittizi?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 23:04  
quote:
In data 2003-09-22 22:49, Quilty scrive:
Che significa che non esiste l'aereo?
Il volo 77 dell'American Airlines è decollato regolarmente.
Non si sa dove sia finito, sulla facciata del Pentagono non credo proprio!
E' stata pubblicata la lista dei defunti ,la si trova su internet...oppure non esistono nemmeno le persone citate su quella lista ma sono solo personaggi fittizi?



Oppure perchè no? l'hanno buttato giù loro per poi farci credere che sia andato sul pentagono.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-09-2003 23:36  
Oppure Bush in reltà è un alieno mascherato da uomo! Oppure Berlusconi in realtà è di sinistra!
Oppure forse è tutto un sogno..in realtà sognamo di essere svegli..o siamo svegli e sognamo ad occhi aperti....
o forse io in realtà non esisto....ma cogito ergo sum..allora esisto...
mah
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2003 23:43  
quote:
In data 2003-09-22 22:49, Quilty scrive:
Che significa che non esiste l'aereo?
Il volo 77 dell'American Airlines è decollato regolarmente.
Non si sa dove sia finito, sulla facciata del Pentagono non credo proprio!
E' stata pubblicata la lista dei defunti ,la si trova su internet...oppure non esistono nemmeno le persone citate su quella lista ma sono solo personaggi fittizi?



Ormai può esser di tutto,
dobbiamo chiamarlo un X-file
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2003 12:09  



Il documento riportato(il gioco dei sette errori) afferma che nessun aereo si è schiantato sul Pentagono.
Dov'è quindi finito il volo 77 dell'American Airlines?
Il documento, negando la tesi ufficiale,implica anche che il volo suddetto sia finito da qualche altra parte, dirottato e fatto esplodere in qualche zona desolata.
Non è una cosa da poco, poichè va a toccare la vita di quelle persone e dei loro familiari.

Prendiamo in considerazione allora due ipotesi.

1
Se tutto questo fosse vero e nessun aereo si fosse schiantato sul Pentagono la cosa più logica che potrebbe fare lo Stato sarebbe coprire tutto sotto una coltre di silenzio.
Ai parenti delle vittime sarebbe stato negato il riconoscimento dei cadaveri oppure gli sarebbe stato detto che erano stati disintegrati e bruciati e che non avrebbero potuto restituire quei corpi;che per il Pentagono e un attentato di quel tipo vale il segreto di Stato oppure qualche altra infima scusa. Ciò desterebbe sospetti e magari qualche polemica di qualche parente potrebbe mettere in imbarazzo il Governo e provocare uno scandalo di dimensioni enormi.
Immaginiamo cosa succederrebbe se la gente venisse a sapere che tutto quello che gli è stato detto sia stata solo una colossale messa in scena da parte dell'intelligence del proprio paese.
Tutto questo comporta come misura preventiva un silenzio di tomba sulla questione Pentagono, sullo schianto , su ogni immagine e sulle commemorazioni per le vittime.

E questo è quello che avviene nella realtà dei fatti.
Lo possiamo notare tutti da quanto spazio abbiano dedicato i media all'attentato al Pentagono, paragonato a quello delle Torri Gemelle,tant'è che per molti l'11 settembre è l'attacco alle due Torri-quello al Pentagono è poco rilevante,nonostante la clamorosa importanza dell'obiettivo.

Prendiamo in considerazione l'ipotesi contraria invece,cioè che effettivamente l'aereo si è schiantato sul cuore della difesa degli Usa.

2
Il documento in questione a questo punto sarebbe una favola bella e buona e smentire queste voci maligne che giocano anche con le vittime di un attentato sarebbe un gioco da ragazzi.
Basterebbe qualche intervista a qualche parente di quei passeggeri per confermare che effettivamente non si è verificato nulla di strano,che i corpi sono stati riconosciuti e che tutto è proceduto regolarmente.

Ma questo non è avvenuto.

Si può obiettare che l'autore del documento, il francese T.Meyssan,avrebbe potuto lui stesso andare a verificare presso i familiari. Per ora non lo ha fatto, magari qualcun altro lo farà per lui, magari non è riuscito a contattare nessuno.

Quello che invece è successo è che è stata messa in dubbio la versione ufficiale di un terribile attentato, cosa da far tremare le più alte cariche di un paese.
Il documento di Meyssan viaggia solo su internet e ha avuto come contro -smentita un altro documento che in italiano è stato tradotto e curato da Paolo Attivissimo,un giornalista.
Questo contro-documento non solo dimostra la malafede di chi lo ha scritto, ma mette in luce le goffe contro-argomentazioni che propone per smontare la tesi di Meyssan(se desiderate se ne può parlare di seguito e questo è il sito:il sito anti bufala di Attivissimo sulla questione del Pentagono).
Persino le analisi in inglese che propone si basano, assieme alla sua, su una serie di dati tecnici a dir poco insignificanti e sulla manipolazione delle immagini omettendo le più rilevanti ,come quella che fa vedere che solo il primo anello è stato danneggiato, al contrario di quanto sostiene la contro-tesi, che vorrebbe che fossero stati 3 gli anelli dell' ala del Pentagono distrutti.
Se notate infatti bene, nella contro-analisi di Attivissimo viene analizzata la domanda numero uno di Meyssan. Nel commentarla si cerca di smentire la tesi secondo la quale solo il primo anello sarebbe stato colpito,ma il nostro simpatico giornalista dimentica di farci vedere la foto numero 2 della prima domanda sollevata da Meyssan, dove si vede chiaramente e a distanza ravvicinata il secondo anello ,ed è intatto!
Viene solo fatt vedere la prima foto, quella ripresa dal satellite e non quella a distanza ravvicinata, immagine frontale.
Questa manipolazione dei dati è solo un esempio possibile.
La cosa più ridicola è che si accenna a testimoni oculari quando sarebbe bastata qualche domanda ad un parente delle vittime e nessuno avrebbe più avuto nulla da obiettare.

Un parente, un semplice parente che confermava che tutto era nella norma.
Invece abbiamo come contro smentita menzogne spudorate, dati insignificanti e un rimando ad un sito di testimoni oculari la cui credibilità vale quanto la mia.

Dei parenti, nulla.

Silenzio

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2003 12:33  
Purtroppo non ho i mezzi per smentire in anticipo la mia tesi, quindi la propongo ugualmente.E' probilmente fuori da ogni logica, e la propongo nella speranza che quelcuno mi contraddisca.

Sarebbe una terza tesi,oltre quelle riportate da Quilty.
E se non ci fossero parenti delle vittime?
Insomma ci sono parenti dei morti del Pentagono, ma non è detto che i nomintaivi elencati tra le vittime siano realemnte decedeute in quell'incidente, o realmente
esistite.Chi se ne preoccuperebbe?Ale commemorazioni ci sono tante persone che pianono, vi sono parenti dei funzionari del pentagono,e gente comune che si unisce al dolore.In una folla commossa nessuno si accorgerebbe dell'assenza dei parenti delle vittime dell'aereo.


Un'altra cosa, che non c'entra niente:
ma secondo voi l'aereo schinatosi a Queen's poco dodo gli attentati è vero che fosse causato solo da un guasto?
Secondo me era un altro attentato...

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-09-2003 16:01  
C'è una lista della Cnn con i nominativi dei 64 passeggeri del volo 77 partito regolarmente.

Peraltro è una lista incompleta(i nomi non sono 64).

Possiamo leggere nomi come Barbara Olson,commentatrice della Cnn sposata con un generale dell'esercito, oppure nomi importanti di persone associate alla National Geographic ...eccetera.

E' un po' difficile che tutti questi personaggi non siano mai esistiti o che sia stata data loro una morte catodica prematura prima ancora di quella vera e definitiva;sono ,alcuni, personaggi di rilievo , non dei signori nessuno.

Non regge.

La lista dei passeggeri del volo 77

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.126550 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: